Visualizza Versione Completa : Tortini di yogurt fragole e banane
Domylein
30-05-2010, 22:09
Salve a tutti eccomi dinuovo ad impostare una ricettina facile facile :). In realtá dovevano essere dei muffins:o,ma non avendo la "teglia " adatta ho messo l´impasto direttanmente nei pirottini e nel cuocersi al posto di gonfiarsi di sono dilatati :p::o:D.Comuque vi assicuro UNA SQUISITEZZA :D
INGREDIENTI PER 15 "TORTINI":
2 uova
200ml di latte
100ml di olio di semi
200g di farina
50g di fecola
100g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di zucchero vaniliato
uno yogurt da 150g (io ho usato uno graco al miele ,ma va bene qualsiasi gusto)
una banana
4 fragole di media grandezza131516
montare le uova con lo zucchero vaniliato e quello normale per circa 5 min. 131517
dopodiché aggiungere poco alla volta tutte le polveri precedentemente settacciate anche se l´impasto risulta troppo denso non preocupatevi perché dopo l´aggiutanta dell´olio e il latte diventa un impasto liscio senza agrumi131518
aggiungere lo yogurt e mescolarlo con una spatola dal basso verso l´alto lentamente131519
e per ultimo la banana e le fragole tagliate in piccoli pezzettini131522
infornarli per circa 20-25 min. a 180 gradi forno preriscaldato.131524
131526
131525
ET VOILÀ!! L´opera finita :D Beh......la forma lascia un pó a desiderare:o ma credetemi sono sofficissimi e buoooooooni:D
Buona prova :D alla prossima
paolettapink81
30-05-2010, 22:51
buoni buoni!:p: ma non si rompono i pirottini? io ho sempre paura che fuoriesca il ripieno!
Pagnottella
31-05-2010, 10:01
che bella ricetta,te la copio subito.Una domanda,nella ricetta hai scritto fecola,peró nella foto c´é il Speisestärke,cosa si mette?
monica2008
31-05-2010, 16:35
che bella ricetta,te la copio subito.Una domanda,nella ricetta hai scritto fecola,peró nella foto c´é il Speisestärke,cosa si mette?
mi piace moltissimo questa ricettina;)
Domylein
31-05-2010, 21:32
buoni buoni!:p: ma non si rompono i pirottini? io ho sempre paura che fuoriesca il ripieno!
Ciao :) sta tranquilla nn si rompono e nn fuoriesce niente ,naturalmente dipende dalla sostanza dell´impasto :)
Domylein
31-05-2010, 21:36
Io ho messo la Speisestärke perché mi fu detto che era la fecola per i dolci:\:confused: .Comunque ci sono 2 tipi uno per dolci contrsegnato con un dolce e l´altra con una pentola con della salsa :)
Pagnottella
01-06-2010, 11:39
Io ho messo la Speisestärke perché mi fu detto che era la fecola per i dolci:\:confused: .Comunque ci sono 2 tipi uno per dolci contrsegnato con un dolce e l´altra con una pentola con della salsa :)
Si anche io la uso sempre,quindi vuoi dire che quando sulle ricette c´é scritto fecola di patate si puó mettere anche il Speisestärke?Io il Speisestärke lo conosco in italiano come amido,correggimi se sbaglio,sai io sono cresciuta qua in Germania e quindi non conosco tutto in Italia,anzi a volte devo fare anche la traduzione su internet perché c´é sempre qualche parola che non mi viene.Quell altro che dici con la pentola si usa per far diventare i sughetti un pó piú cremosi,io la uso sempre quando faccio l´arrosto oppure lo spezzatino.:p:
Domylein
01-06-2010, 22:13
Si anche io la uso sempre,quindi vuoi dire che quando sulle ricette c´é scritto fecola di patate si puó mettere anche il Speisestärke?Io il Speisestärke lo conosco in italiano come amido,correggimi se sbaglio,sai io sono cresciuta qua in Germania e quindi non conosco tutto in Italia,anzi a volte devo fare anche la traduzione su internet perché c´é sempre qualche parola che non mi viene.Quell altro che dici con la pentola si usa per far diventare i sughetti un pó piú cremosi,io la uso sempre quando faccio l´arrosto oppure lo spezzatino.:p:
Beh allora consoliamoci :) io sono da 14 anni qua in germania ,comunque quando non mi basta la farina la sostituisco con la speisestärke e fin´ora tutto ok :D.A presto............Ciao
monica2008
26-03-2011, 19:26
eccoti i miei fatti oggi che avevo una banana un po' troppo matura:D
io ci ho messo yougurt alla banana, sono davvero buone e belle umide;)http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/26657/medium/IMG_03684.jpgah! ci ho aggiunto qualche goccia di cioccolato che con la banana e fragole ci sta' trooooooooooppo bene:cool:
Domylein
26-03-2011, 20:50
io ci ho messo yougurt alla banana, sono davvero buone e belle umide;)http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/26657/medium/IMG_03684.jpgah! ci ho aggiunto qualche goccia di cioccolato che con la banana e fragole ci sta' trooooooooooppo bene:cool:
Ma che belli che sono!!!! Li proveró anche io :D grazie per l´idea.........Baci
chiaretta60
26-03-2011, 21:17
Brava Monica, che belle roselline :eek: e come già tante altre volte, mi hai fatto scoprire una bella ricettina :)
Complimenti all'autrice ovviamente ;)
:p::p::p: che buoni!!!! da provare appena ho qualche fragola! grazie!
Domylein
26-03-2011, 21:21
Brava Monica, che belle roselline :eek: e come già tante altre volte, mi hai fatto scoprire una bella ricettina :)
Complimenti all'autrice ovviamente ;)
Grazie Chiaretta,e sono felice che vi sembri invitante come ricettina.....:D:p: