Mostra versione intera : Sgonfiotti di Stracchino
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
rossogiulietta
23/04/06, 16.32
hai ragione! ieri ho fatto i sorbettini di marble e c'era d aimpazzire!! mi girava intorno come una trottola!!! :D;)
complimenti per la ricetta, buonissimi
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10177/IMAGE_131.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10177/IMAGE_132.jpg
io li ho fatti ieri,
buoni...
solo che il composto non era maneggiabile come dici tu, era piuttosto appiccicoso, ho aggiunto anche un pò di farina,ma niente, mi sono aiutata con un cucchiaio...
da cosa dipende?
forse perchè ho usato la phil...ia?
da rifare sicuramente
(:-*
nightfairy
24/04/06, 10.34
io li ho fatti ieri,
buoni...
solo che il composto non era maneggiabile come dici tu, era piuttosto appiccicoso, ho aggiunto anche un pò di farina,ma niente, mi sono aiutata con un cucchiaio...
da cosa dipende?
forse perchè ho usato la phil...ia?
da rifare sicuramente
Forse il philadelphia è un pò più molliccio, inizialmente mi sono infarinata le mani, per le prime palline..lasciando riposare un pò il composto si rapprende ed è più facile!
Sono comunque contenta che ti siano piaciute:D
FATTI LUNEDI, VISTO CHE AVEVO UN PO DI STRACCHINO E UN PO DI TEMPO LIBERO: BUONISSIMI!!
COMPLIMENTI!!
DA RIFARE SICURAMENTE.
Io sono penalizzata per questi sgonfiotti! Vorrei tanto farli ma come faccio se qui lo stracchino non arriva per niente??????? Che posso usare al suo posto??? HELPPPPPPPPP!
Io sono penalizzata per questi sgonfiotti! Vorrei tanto farli ma come faccio se qui lo stracchino non arriva per niente??????? Che posso usare al suo posto??? HELPPPPPPPPP!
Come non arriva lo stracchino ?!?
Credo che sia tra i formaggi piu' facilmente reperibili.
Se non fresco almeno in vaschette preconfezionate.
ne trovi a bizzeffe in qualsiasi alimentari/supermercato.
Qui da noi c'è a bizzeffe ma probabilmente in Canada non è così!!! ;)
Angela, prova con un'altro formaggio morbido, che so tipo quelli spalmabili che nei paesi stranieri usano molto (tipo quark o simili). Non sarà la stessa cosa dello stracchino, o meglio ancora lo squaqquerone, ma almeni ti fai l'idea di come sono questi meravigliosi sgonfiotti!!!
Ciao! (:-*
fedia :)
Qui da noi c'è a bizzeffe ma probabilmente in Canada non è così!!! ;)
Angela, prova con un'altro formaggio morbido, che so tipo quelli spalmabili che nei paesi stranieri usano molto (tipo quark o simili). Non sarà la stessa cosa dello stracchino, o meglio ancora lo squaqquerone, ma almeni ti fai l'idea di come sono questi meravigliosi sgonfiotti!!!
Ciao! (:-*
fedia :)
Eheheh grazie Fedia! (:-* Infatti e' cosi'.... certo trovo la ricotta , il philadelphia , il formaggio quark che hai menzionato tu ma lo stracchino proprio no purtroppo.... qui trovo tantissimo tofu pero'..... chissa' come sarebbe se provassi con il tofu.......
Secondo me sono buoni con qualsiasi tipo di formaggio morbido , magari il philadelphia lo mischierei con uno un po' piu' saporito.
Provali per noi e facci sapere !!
Io li ho fatti con la ricotta esono venuti buoni
Lumachina1979
08/05/06, 14.55
... va bene qualsiasi tipo di farina?
e il bicarbonato va bene quello comune che si vende nei supermercati per usi "diversi" (lavare la verdura, fare il pediluvio :D ecc ecc.) ?
Grazie, Lu'
nightfairy
08/05/06, 15.02
... va bene qualsiasi tipo di farina?
e il bicarbonato va bene quello comune che si vende nei supermercati per usi "diversi" (lavare la verdura, fare il pediluvio :D ecc ecc.) ?
Grazie, Lu'
Si, va benissimo qualsiasi tipo di farina, il bicarbonato è quello comune che si trova nei supermercati:D
Lumachina1979
08/05/06, 15.05
:)
Lu'
Strawberry
08/05/06, 15.12
Li ho fatti anche io questo weekend...per la terza volta!
Stavolta con una variante:
Ho diviso l'impasto a metà ed in uno ci ho messo delle olive verdi tagliate a pezzetti, nell'altra ci ho messo prosciutto tritato.
Ma che bontà!
nightfairy
08/05/06, 16.23
Li ho fatti anche io questo weekend...per la terza volta!
Stavolta con una variante:
Ho diviso l'impasto a metà ed in uno ci ho messo delle olive verdi tagliate a pezzetti, nell'altra ci ho messo prosciutto tritato.
Ma che bontà!
Sono contenta..in effetti si prestano ad un sacco di varianti!largo alla fantasiaaa!:D
che super idea, quasi quasi li aggiungo alle idee per il battesimo del mio piccolo!
:) :) :) :)
NIGHT SEI MITICA COME SEMPRE!!!!!
Li ho fatti ieri sera e sono strabuoni.Grazie
Ho letto il post di prima, anch'io volevo provare a mettere un po di prosciutto tritato.
Ancora brava, le tue ricette mi piacciono tantissimo.
Bacio
nightfairy
10/05/06, 09.48
:) :) :) :)
NIGHT SEI MITICA COME SEMPRE!!!!!
Li ho fatti ieri sera e sono strabuoni.Grazie
Ho letto il post di prima, anch'io volevo provare a mettere un po di prosciutto tritato.
Ancora brava, le tue ricette mi piacciono tantissimo.
Bacio
Grazie!:o :o :o (:-*
vivalapasta
10/05/06, 23.07
ciao! oggi ho fatto il danubio di marble e con un po' di ripieno avanzato di stracchino a salsiccia ho fatto i tuoi sgonfiotti......SUPER BUONIII!!!! per insaporire ho messo anche un po' di sale nel pangrattato, ho fatto una dose ridotta perchè era una prova e...me li sono magiata tutti insieme stamattina!!!!
grazie!
Strawberry
10/05/06, 23.20
Ciaooo, ecco una foto di quelli fatti da me...
(In sottofondo si intravedono un paio di patate lesse ed im mio ricettario aperto... non fateci caso)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10233/thumb_Sgonfiotti_Stracchino.jpg
BOOOOOOOONI!!!!!!! Pappati in un nanosecondo
Fatti e divorati! La prima volta non mi sono venuti benissimo perchè avevo lasciato l'impasto troppo molliccio (lo era anche lo stracchino), ma ieri.....MMMMH
nightfairy
11/05/06, 13.11
Fatti e divorati! La prima volta non mi sono venuti benissimo perchè avevo lasciato l'impasto troppo molliccio (lo era anche lo stracchino), ma ieri.....MMMMH
bene bene..son contenta del successo!;)
Ciao mio mito! Lo sai? ieri sera ho fatto anche io i tuoi sgonfiotti e ho usato la ricotta light invece dello stracchino perche' come ben sai qui non si trova... beh sono venuti super buoni e i miei se li sono divoratiiiiiiiiiiiiii! Buonissima idea questa per un secondo veloce e praticissimo. La prossima volta ci mettero' anche un po' di prosciutto e mozzarella gnam! grazie tesoro! (:-*
nightfairy
11/05/06, 18.38
Ciao mio mito! Lo sai? ieri sera ho fatto anche io i tuoi sgonfiotti e ho usato la ricotta light invece dello stracchino perche' come ben sai qui non si trova... beh sono venuti super buoni e i miei se li sono divoratiiiiiiiiiiiiii! Buonissima idea questa per un secondo veloce e praticissimo. La prossima volta ci mettero' anche un po' di prosciutto e mozzarella gnam! grazie tesoro! (:-*
:o :o :o sono contenta che siano piaciuti!(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.