Mostra versione intera : Sgonfiotti di Stracchino
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
:p:
Li ho appena sfornati, sono veramente "ecceziunali",
Velocissimi e buoni!
Te la sei inventata tu?
Se si, complimentoni!!!!!!!!!!
;)
Sono spariti nel giro di poco.
Suona il telefono vado a rispondere e quando torno mio marito aveva pulito il piatto.
BBuoniii
dgdrosanna
15/05/06, 22.58
RAgazze.. che dovevo fare?? dopo tanti pareri positivi li ho fatti anche io..mezza dose perché ero da sola. Buonissimi! Hanno una consistenza speciale, soffici e gustosi..
Ne erano avanzati 3 e volevo fotografarli.. poi sono entrate le mie coinquiline......... :D :D Hanno molto apprezzato anche loro...
Anch'io li ho fatti ieri sera! Buonissimi!! :p:
Variante: ho aggiunto del prosciutto cotto a dadini! Provate.. ;)
sirenadilago
09/06/06, 12.31
gnam...gnam......sembrano buonissimi....stasera vado a casa e li sperimento subito!!!:)
Ma lo sapete che sto imparando un sacco di cose?!
Stasera preparerò tutte e due le versioni con e senza prosciutto, sia fritti che al forno.
nightfairy
09/06/06, 14.10
Ma lo sapete che sto imparando un sacco di cose?!
Stasera preparerò tutte e due le versioni con e senza prosciutto, sia fritti che al forno.
..tipo uno sgonfiotto-party!ihih..io li ho fatti giusto ieri e ci ho messo del tonno per mio fratello!:)
Io li ho preparati con lo speck e ho messo qualche dadino di brie insieme allo stracchino... PRELIBATISSIMI!!!:p:
sirenadilago
15/06/06, 21.53
Li ho appena sfornati e mangiati.....buonissimi....secondo me si prestano anche ad essere imbottiti con qualcosa di sfizioso. Devo provarli con dei dadini di salame cacciatore oppure con delle olive taggiasche.....e perchè no? con un cubetto di mozzarella al centro....
Bene....li proverò tutti e poi vi saprò dire...
vivalapasta
15/06/06, 22.36
Li ho appena sfornati e mangiati.....buonissimi....secondo me si prestano anche ad essere imbottiti con qualcosa di sfizioso. Devo provarli con dei dadini di salame cacciatore oppure con delle olive taggiasche.....e perchè no? con un cubetto di mozzarella al centro....
Bene....li proverò tutti e poi vi saprò dire...
brava prova così ci dici!
Ho letto solo ora questa bellissima ricetta. Li farò senz'altro!!!
Ma cosa ne pensi se ci metto anche un po' di gorgonzola cremoso?
nightfairy
10/07/06, 17.13
Ho letto solo ora questa bellissima ricetta. Li farò senz'altro!!!
Ma cosa ne pensi se ci metto anche un po' di gorgonzola cremoso?
..penso che vada bene!:D
eccoli qui!!!
sono piaciuti mooooltissimooooo
gnam gnam
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/sgonfiotti_%281%29.JPG
uno aperto
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10437/sgonfiotti.JPG
nightfairy
22/07/06, 14.02
..che belli!complimenti Bianca!:)
cavolo, mi avete fatto venire una voglia. devo farli!!
MA INVECE DELLO STRACCHINO COSA SI PUO' METTERE?
non saprei forse il gorgonzola o comunque un formaggio a pasta molle....night tu che dici?
nightfairy
24/07/06, 19.06
non saprei forse il gorgonzola o comunque un formaggio a pasta molle....night tu che dici?
..magari il philadelphia oppure lo squaqquerone..magari farei a metà col gorgonzola:) ..anche la crescenza!:p:
MA INVECE DELLO STRACCHINO COSA SI PUO' METTERE?
Io ho provato(dopo averli fatti secondo la ricetta originale, poi con speck, stracchino e brie) con un gorgonzola dolce : divini;
E poi anche con uno piccante, erborinato, mescolato con un cucchiaio di mascarpone giusto per non alterare la consistenza: mooolto più che divini!!!:p:
A ME PURTROPPO IL FORMAGGIO NON PIACE TOLLERO SOLO I FORMAGGI TIPO PHILADELPHIA E POI MOZZARELLE, BURRATA ECC. MA IL GORGONZOLA O QUELLI STAGIONATI PROPRIO NON POTREI....:eek:
A ME PURTROPPO IL FORMAGGIO NON PIACE TOLLERO SOLO I FORMAGGI TIPO PHILADELPHIA E POI MOZZARELLE, BURRATA ECC. MA IL GORGONZOLA O QUELLI STAGIONATI PROPRIO NON POTREI....:eek:
Eh no, allora proprio la mia versione al gorgonzola non ti andrebbe.
Prova philadelphia dadini di mozzarella e prosciutto, tanto secondo me comunque li fai sono squisiti. Bisogna solo accordarli al proprio gusto.:)
io li avevo fatti tempo fa cosi come proposti da night e mi sono piaciuti tantissimo!!!
io li avevo fatti tempo fa cosi come proposti da night e mi sono piaciuti tantissimo!!!
Hai perfettamente ragione, anche io li trovo prelibatissimi nella loro versione originale:p: , ma mi succede spesso di farli con quello che ho in casa: io li trovo molto versatili (un pò come il danubio o la pizza, per intenderci: comunque li fai, con qualsivoglia ingrediente a disposizione che non alteri troppo l'essenza della ricetta originale e, ovviamente seguendo il proprio gusto, sono buonissimi)
:)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10612/normal_sgonfiotti_1.jpg
Veloci da preparare, morbidi e gustosi.
Da rifare magari nella versione "sgonfiotti ripieni".
P.S. Mi sa che sto diventando una "Super chef" :D :D :D
Li ho fatti anche io ieri sera... un po grandi perchè li ho usati per accompagnare un secondo.... Li ho fatti con philadelphia, jocca e dadini di prosciutto cotto, l'impasto forse era troppo molle visto i formaggi troppo spalmabili, allora ho aggiunto un po di pan grattato.. cmq sono spariti... e io ne ho mangiati anche se sono a dieta :D
eccoli
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10221/normal_Foto0001%7E9.jpg (javascript:;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.