Mostra versione intera : Sgonfiotti di Stracchino
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Li ho fatti anche io ! ho messo philadelphia , jocca e prosciutto cotto.... il composto era troppo liquido allora ho aggiunto un po di pan grattato... buonissimi.. li ho mangiati anche io che sono a dieta :D
eccoli
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10221/normal_Foto0001%7E9.jpg (javascript:;)
io li ho fatti ieri sera ma non mi son venuti. sono rimasti duri come il cemento. ho seguito alla lettera la ricetta tranne che al posto dello stracchino ho messo la philadelphia e qualche fiore di zucca.
puà dipendere dal fatto che li ho preparati a mezzogiorno e cotti alla sera oppure che li ho amamlgamati troppo con il pan grattato?
night dimmi tu....io vorrei proprio rifarli
io ho provato a farli ieri sera ma mi son venuti durissimi. non sò cosa ho sbagliato. l'unica cosa che ho fatto è sostituire lo stracchino con la philadelphia e aggiungere fiori di zucca.
forse è dovuto al fatto ceh li ho preparati a mezzogiorno e cucinati alla sera o che li ho amalgamati troppo con il pangrattato?
aiuto, night. dimmi tu perchè vorrei proprio riprovare.
io li ho fatti ieri sera ma son venuti durissimi. l'unica cosa che ho cambiato è che al posto dello stracchino ho messo la philadelphia e fiori di zucca.
forse è perchè li ho preparati a mezzogiorno e cucinati la sera? oppure perchè li ho amalgamati troppo con il pan grattato? night dimmi tu...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10221/normal_Foto0001%7E9.jpg (javascript:;)
ecco i miei... li ho fatti con philadelphia, jocca, e cotto a dadini.. l'impasto era molle, allora ho aggiunto del pan grattato... ottimi!
paneburroezucchero
27/07/06, 11.30
che belli! ma li hai fritti o cotti in forno?
Io ho provato a farli fritti e gonfiano tantissimo, ho paura che in forno gonfino meno....però forse son più "light"?:confused:
al forno.. non posso mangiare fritto.. quindi.. o stavo a guardare o cuocevo al forno :D
paneburroezucchero
27/07/06, 11.34
capisco...:\ se ti può essere utile, io li ho fatti nel wok, e alcuni senza impanarli per mancanza di pangrattato:rolleyes: e son venuti leggerissimi e bene lo stesso, infatti ora voglio lanciarmi nelle varianti....:D
nightfairy
27/07/06, 11.35
Complimenti a tutti!sono contenta che vi piacciano!:D
Scusa Night, una domanda (non li ho ancora fatti...):
secondo te sono buoni anche serviti freddi? O sono da dare rigorosamente caldi?
nightfairy
27/07/06, 17.20
A me piacciono anche freddi,e anche mio fratello non ha dissentito:p:
dgdrosanna
27/07/06, 21.02
Io li ho fatti nel forno ed anche freddi erano buonissimi, ancora croccantini fuori e morbidi dentro, addirittura li ho anche lasciati in frigo e il giorno dopo li ho mangiati ripieni di affettati misti.. non ti dico! una goduria :p::p::p: (freddi di frigo non erano più croccanti, ma cmq squisiti).
li ho provati anch'io sono buonissimi e soprattutto sono velocissimi da preparare, mio marito si è leccato i baffi.
Grazie night
Ciao a tutti, stasera proviamo gli sgonfiotti...ma con una piccola variante...vi faremo sapere...:) :)
Ciao a tutti, stasera userò gli sgonfiotti come ricetta base per un'altra cosa... vi farò sapere presto... Un abbraccio a tutti!!!:D
carissime, non mi riescono , diventano qualcoso di troppo morbido ed ho aggiunto farina...bruttissimi e non b uoni
pls aiutatemi
saluti
angela
carissime, non mi riescono , diventano qualcoso di troppo morbido ed ho aggiunto farina...bruttissimi e non b uoni
pls aiutatemi
saluti
angela
Hai seguito tutto passo per passo?? E' stranissimo , sono di una velocità e facilità notevoli. Li ho fatti e devo dire ottimi............se non avessi dimenticato il sale nell'impasto!!!
che belli! ma li hai fritti o cotti in forno?
Io ho provato a farli fritti e gonfiano tantissimo, ho paura che in forno gonfino meno....però forse son più "light"?:confused:
Nel forno gonfiano tantissimo, sono una meraviglia e leggeri, di peso, come una piuma!! Ovviamente anche più light!!!!!!;)
stasera ci riprovo, forse tra mia figlia che faceva i capricci ed il telefono che continuava a squillare per problemi di lavoro ,non era il massimo della concentrazione e quindi posso aver saltato qualche passo della ricetta
provo e poi vi faro' sapere
buona giornata
angela
stasera ci riprovo, forse tra mia figlia che faceva i capricci ed il telefono che continuava a squillare per problemi di lavoro ,non era il massimo della concentrazione e quindi posso aver saltato qualche passo della ricetta
provo e poi vi faro' sapere
buona giornata
angela
Ok, aspettiamo notizie!!
Ciao a tutti, stasera userò gli sgonfiotti come ricetta base per un'altra cosa... vi farò sapere presto... Un abbraccio a tutti!!!:D
Ce l'ho fatta!!!!
Ho usato l'impasto degli sgonfiotti come "crosta" per degli spaghetti conditi con burro, formaggio, dadini di prosciutto cotto e zafferano, ed un cuore di mozzarella...
La difficoltà non è stata tanto nel creare il cuore dello sgonfiotto, quanto nel "convincere" lo sgonfiotto a contenere gli spaghetti...:D
Al prossimo tentativo metterò le foto ed indicherò le dosi.
Comunque sono molto buoni!!!!:)
carissimi
ho fatto gli sgonfiotti e ci sono riuscita!!!!!
evviva!!!!
ma come hai fatto a mettere gli spaghetti ????
non ho capito
io vorrei provare a fare gli spaghetti frutti di mare all'interno della ppasta per pizza , li ho mangiati in un ristorante a milano ed erano buonisimi
devo provarci
aspetto news
saluti
angela
nightfairy
30/08/06, 11.08
Beneee...Anch'io voglio sapere degli spaghetti..li hai messi come ripieno?come si fa con gli arancini di riso, solo che l'esteno era sgonfiotto e l'interno spaghetti?
Beneee...Anch'io voglio sapere degli spaghetti..li hai messi come ripieno?come si fa con gli arancini di riso, solo che l'esteno era sgonfiotto e l'interno spaghetti?
Esattamente. Ho cotto e condito gli spaghetti e dopo avrne avvolto una forchettata attorno ad un dadino di mozzarella, ho usato lo sgonfiotto come rivestimento esterno. Solo che la pasta dello sgonfiotto è molto morbida e tende ad aprirsi, quindi l'ho dovuta maneggiare un po' per evitare crepe ed aperture indesiderate. Poi ho passato il tutto nel pangrattato ed infine ho terminato la cottura con la stessa temperatura e gli stessi tempi indicati per la ricetta tradizionale dello sgonfiotto. :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.