PDA

Mostra versione intera : Sgonfiotti di Stracchino

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

rossogiulietta
30/08/06, 16.51
Esattamente. Ho cotto e condito gli spaghetti e dopo avrne avvolto una forchettata attorno ad un dadino di mozzarella, ho usato lo sgonfiotto come rivestimento esterno. Solo che la pasta dello sgonfiotto è molto morbida e tende ad aprirsi, quindi l'ho dovuta maneggiare un po' per evitare crepe ed aperture indesiderate. Poi ho passato il tutto nel pangrattato ed infine ho terminato la cottura con la stessa temperatura e gli stessi tempi indicati per la ricetta tradizionale dello sgonfiotto. :)

mamma mia!!!! :p::p::p::p:
complimenti per l'idea geniale!!!

sme
30/08/06, 17.00
io li ho fatti fritti e sono riusciti benissimo, sono andati a ruba!!
li ho provati al forno....disastro, non sono venuti buoni, ho seguito la ricetta alla lettera come quando li ho fritti, ma poi li ho messi in forno...dove ho sbagliato?? non sono venuti morbidosi!!!

aiutoooo!!!

nightfairy
30/08/06, 18.45
io li ho fatti fritti e sono riusciti benissimo, sono andati a ruba!!
li ho provati al forno....disastro, non sono venuti buoni, ho seguito la ricetta alla lettera come quando li ho fritti, ma poi li ho messi in forno...dove ho sbagliato?? non sono venuti morbidosi!!!

aiutoooo!!!

Forse li hai tenuti troppo...ogni forno è diverso dall'altro, la prossima volta prova a diminuire i tempi:D

robies
01/09/06, 16.11
Mamma mia.
Li ho fatti ieri sera e non pensavo ad un risultato così soffice, gonfio e delicato.
Da leccarsi i baffi.
Vi posto la foto:

nightfairy
01/09/06, 16.16
ma ma ma...come non pensaviiiii?:p:

robies
01/09/06, 16.23
NO, NO!
Pensavo, anzi ero sicuro della bontà, ma il risultato è stato maggiore delle aspetattive.
Hai qualcosa di simile, ma non la stessa cosa, con la ricotta?
Di facile e veloce preparazione.
Poi in seguito proverò gli sgonfiotti sia con il brie, che con la ricotta che con il gorgonzola.

nightfairy
01/09/06, 17.02
Lo so, scherzavo..ghhghh...Puoi fare anche questi con la ricotta:D ..credo li abbiano fatticon praticamente tutti i formaggi:p:

tulssy
01/09/06, 17.16
:D Graziee,bravissima.

Tus recetas me gustan mucho.:D

nightfairy
01/09/06, 17.33
:D Graziee,bravissima.

Tus recetas me gustan mucho.:D

Non so dirlo in spagnolo..ma ne sono contenta!:D ...grazie dei complimenti!

solerosso
01/09/06, 18.25
scusa robies con cosa li hai fatti? sono bellissimi!:)

SORAYA
04/09/06, 12.52
Ecco i miei... buonissimi!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/normal_sgonfiotti_allo_stracchino.jpg

Grazie per la ricetta!
La prossima volta li proverò al forno (questi erano fritti).

Ciao!

nightfairy
04/09/06, 12.55
Complimenti Elena!:)

Avalon
04/09/06, 14.59
Li ho fatti anch'io!!! :D :D :D

Io li ho cotti in forno, semplicemente messi sulla placca a cucchiaini senza panatura... sono venuti bellissimi ma non ho la digitale e non ve li posso far vedere...:o
Il giorni dopo, erano un po più asciutti e allora li ho tagliati a metà e farciti con una fettina di pomodoro e una di prosciutto cotto... BONI!!!

Valentina

marialuisa pagliero
04/09/06, 15.45
carissimi tutti non posso farveli vedere ma sono venuti belli e buoni. Li ho cotti in padella con uno speciale foglio di teflon ( venduto nelle sedi Weight watchers ) che senza alcun condimento le fa' venire con la sua bella crosticina come fossero fritte. Con lo stesso foglio riutilizzabile mille volte si può cuocere di tutto senza condimenti e con effetto fritto CIAO A TUTTI e grazie per le vostre splendide idee.

rossogiulietta
04/09/06, 17.05
carissimi tutti non posso farveli vedere ma sono venuti belli e buoni. Li ho cotti in padella con uno speciale foglio di teflon ( venduto nelle sedi Weight watchers ) che senza alcun condimento le fa' venire con la sua bella crosticina come fossero fritte. Con lo stesso foglio riutilizzabile mille volte si può cuocere di tutto senza condimenti e con effetto fritto CIAO A TUTTI e grazie per le vostre splendide idee.

mitico questo foglio! ;)

robies
05/09/06, 12.02
Ciao Solerosso,
li ho fatti con lo stracchino e sono venuti delicatissimi.
Due li ho lasciati apposta per il giorno dopo e devo dire che erano ancora più saporiti, da freddi.

solerosso
05/09/06, 19.05
IO LI HO FATTI CON IL PHILADELPHIA MA FORSE LI HO FATTI CUOCERE TROPPO PERCHE' DENTRO ERANO UN PO' ASCIUTTI:rolleyes:

emanuelacesena
08/09/06, 12.12
ho fatto gli sgonfiotti ieri ma ho omesso il prezzemolo (ho due bimbe schizzinose) e ho aggiunto del prosciutto a pezzettini
buonissimiiiiiiiiiiiiiiii
così anche le mie schizzinose hanno mangiato lo stracchino
grazie nightfairy

vkaty
18/09/06, 12.41
li ho fatti anche io.... ma stavolta... ho fallito...!!! (ve bhe che era una giornataccia.... con quel tempo.....e io sono metereopatica...>:-> >:-> )
ma io per poter formare le palline ed evitare che mi rimanessero sulle mani ho dovuto aggiungere farina.... e non poca.... credo che sa per questo motivo che praticamente non avevano sapore!!!!>:-> >:->
mi potete chiarire i passaggi?.... io forse ho sbagliato perchè ho aggiunto le uova alla farina..... e incece se ho ben capito doveva essere il contrario??:confused: :confused: >:-> >:-> >:->

nanino
18/09/06, 13.16
li ho fatti anche io.... ma stavolta... ho fallito...!!! (ve bhe che era una giornataccia.... con quel tempo.....e io sono metereopatica...>:-> >:-> )
ma io per poter formare le palline ed evitare che mi rimanessero sulle mani ho dovuto aggiungere farina.... e non poca.... credo che sa per questo motivo che praticamente non avevano sapore!!!!>:-> >:->
mi potete chiarire i passaggi?.... io forse ho sbagliato perchè ho aggiunto le uova alla farina..... e incece se ho ben capito doveva essere il contrario??:confused: :confused: >:-> >:-> >:->

Invece di usare le mani, sai che faccio? Prendo due cucchiai, con uno prendo un pò di impasto e con l'altro faccio delle specie di quenelle e le faccio scendere direttamente sul pangrattato. :eek: Poi le riprendo e le appoggio sulla teglia foderata di carta forno. Mi rimangono più sull'ovale, ma volendo riesci benissimo a farle anche con questo sistema;) Effettivamente non hanno tantissimo sapore, forse mettendogli del parmigiano?? Non mi ricordo più se nella ricetta c'è........

Thound
18/09/06, 13.45
effettivamente la pastella rimane appiccicaticcia e tende ad attaccarsi alle mani, ma credo dipenda anche dalla dimensione delle uova... in ogni caso, ogni volta che le faccio, non riescono mai uguali (a livello di impasto) ma come sapore sì (e cmq magari sono io che abbondoun po' di parmigiano...) :D

gofish
19/10/06, 14.06
anche io le ho fatte.
ho avuto un po' difficoltà perché mi sono accorta all'utlimo che avevo solo 170 gr di stracchino e non 250. allora, senza andare in panico (sareste state tutte orgogliose di me), ho tagliato a dadini del formaggio che avevo in casa e l'ho aggiunto.
è vero che è molto difficile formare le palline perchè la pasta incolla, ed infatti mi sono venute tutte storte, ma il sapore era buonissimo, si preparano in un attimo e in forno ci hanno messo davvero pochissimo.
:p:

fedale
19/10/06, 14.25
Per evitare mpiastricciamenti, quando li ho fatti, per formare le palline ho usato due cucchiai: l'ho visto fare in tv...praticamente si passa il composto da un cucchiaio all'altro, più volte fino a che non si riesce a dare una forma decente, poi si fanno rotolare sul pan grattato e il gioco è fatto.;)

dgdrosanna
19/10/06, 14.27
Io quando faccio questi sgonfiotti per formare le polpettine tengo vicina una ciotola con l'acqua. Con le mani umide si riesce a formare le palline senza che si appiccichino. Poi metto il pangrattato in una tazza capiente, ci butto la pallina e giro la tazza finché la pallina è tutta ricoperta.. Poi sulla teglia lievemente unta e via! in forno :D:D:D

nathalie1977
23/10/06, 16.49
hem....stracchino e crescenza sono la stessa cosa vero??