Mostra versione intera : Sgonfiotti di Stracchino
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
hem....stracchino e crescenza sono la stessa cosa vero??
la consistenza è la stessa, il sapore è un po' diverso: la crescenza è più "amabile", mentre lo stracchino è un po' più acidulo. se ti può essere d'aiuto io ho fatto questa ricetta sia con l'uno che con l'altra
pizzapazza
30/10/06, 13.31
ieri sera cena improvvisata...spaghettata e....avevo in frigo 2 conf da 165 di crescenza che mi chiamavano....e allora ho provato a fare questa delizia (senza accorgermi che la crescenza era troppa rispetto alla ricetta:D ) in 10 minuti!!!
comunque risultato STREPITOSO!!!!!! non solo tutti volevano la ricetta ma hanno spazzolato alla grande prima che riuscissi a fare una fotina!!!
PECCATO....comunque complimenti bella ricetta,facile,velocissima e leggera!!!
GRAZIE!!!!(:-*
Anche io ho fatto gli sgonfiotti, sono molto buoni ma mi hanno assorbito troppo olio in frittura. Potrebbe essere la qualità di olio non eccelsa, ma per il sicuro la prossima volta proverò a farli in forno.
in forno sono una delizia! :)
Per non fare castronerie :D richiedo con sicurezza sequenza ingredienti:
uova, sale, noce moscata, prezzemolo, grana e stracchino (precedentemente schiacciato) e infine farina?
Le uova devo sbatterle un pochino come per la frittata? :\
Scusate ma sono un pò imbranata! :o
Fedi
nightfairy
03/11/06, 19.04
Non è necessario, puoi anche metterle senza sbatterle!
... e mi unisco al coro di "coomplimeentiiii!!!"
potevo non provarli dopo tanti entusiasmi?
sono buonissimi! e velocissimi!
a dire il vero li ho fatti con crescenza (l'avevo scambiata per stracchino :p: ) ed ad una parte ho aggiunto noci tritate, buoni buoni buoni!
bimb0h0us3
12/02/07, 22.32
Eccomi!
Proprio stasera ho fatti gli sgonfiotti, devo dire buoni!! Belli morbidosi.. gnam gnam! :p:
L'unico problema è stato passarli nel pangrattato...l'impasto era proprio tanto appiccicoso..
Ma saranno state sicuramente le uova... ero sempre con l'acqua sulle mani cosi ho ovviato al problema..
Grazie. (:-*
nightfairy
12/02/07, 22.52
Eccomi!
Proprio stasera ho fatti gli sgonfiotti, devo dire buoni!! Belli morbidosi.. gnam gnam! :p:
L'unico problema è stato passarli nel pangrattato...l'impasto era proprio tanto appiccicoso..
Ma saranno state sicuramente le uova... ero sempre con l'acqua sulle mani cosi ho ovviato al problema..
Grazie. (:-*
Puoi aggiungere un pò di pangrattato all'impasto, ma non troppo, altrimenti addio morbidezza:D
bimb0h0us3
12/02/07, 23.14
Si in effetti ho aggiunto poco poco pan grattato in più ma son venute morbidissime!!!
:rolleyes: :p:
Provati ieri ....5 minuti per prepararli e 2 secondi per divorarli!!!Soffici soffici, li ho fatti al forno, come sempre, complimenti per le tue ricette!!!:)
stavo giusto pensando che cosa cucinare questa sera per cena...
ed ecco qua... sono davvero sfiziosi...:p:
ero un po' in crisi ... non sapevo che cosa cucinare questa sera... perchè di solito il venerdì sera è la serata della cena sfiziosa... giusto per gustarsi anche l'inizio del we...:D
che cosa potrei aggiungere agli sgonfiotti???:rolleyes:
confido in voi....(:-*
alessiafedora
24/04/07, 15.19
Ciao night, ogni tua ricetta è 1 mega successo perchè fai cose semplici, veloci e stuzzicanti. potresti aprire 1 agriturismoooooo.:rolleyes:
cara martina questa è una serata tutta dedicata a te!!per prima cosa ho preparato i tuoi sgonfiotti di stracchino.....che dire...ormai ogni complimento è superfluo perchè le tue ricette sono davvero incredibili,meravigliose e anche veloci da fare!!
poi in frigo ho la tua torta allo yogurt!!per la prima volta ho usato questa colla di pesce...pensa che quando l'ho vista (oggi per la prima volta!!!!mi faceva senso....sembrava plastica:p: :D :D )
speriamo bene!
per gli sgonfiotti la prova è stata superata!!
10 e lode!!!!
GRAZIE
Vorrei farli per domani sera, ma domani non ho tempo di prepararli. Se li faccio stasera e poi li surgelo e li passo in forno prima di servirli dici che vendono bene???
Grazie :D
nightfairy
07/05/07, 18.43
Vorrei farli per domani sera, ma domani non ho tempo di prepararli. Se li faccio stasera e poi li surgelo e li passo in forno prima di servirli dici che vendono bene???
Grazie :D
Si:)
scusa nigh...ma ho provato a farli e non mi si sono gonfiati in forno.anche se il gusto era buono....poi ho visto che all'inizio della ricetta si procede in un modo ma nelle foto il procedimento e' diverso........quale ricetta devo usare?nella prima parte si aggiunge prima la farina....nelle foto si dice che va alla fine........io ho fatto mettendo la farina prima.......
nightfairy
14/06/07, 12.22
scusa nigh...ma ho provato a farli e non mi si sono gonfiati in forno.anche se il gusto era buono....poi ho visto che all'inizio della ricetta si procede in un modo ma nelle foto il procedimento e' diverso........quale ricetta devo usare?nella prima parte si aggiunge prima la farina....nelle foto si dice che va alla fine........io ho fatto mettendo la farina prima.......
No è indifferente..nella ricetta c'é scritto di riunire le polveri in una ciotola e i liquidi in un'altra, praticamente. Che poi tu metta la farina nei liquidi o i liquidi nella farina, non importa!:)
come mai allora non mi si sono gonfiati?cosa posso aver sbagliato?
nightfairy
14/06/07, 15.24
come mai allora non mi si sono gonfiati?cosa posso aver sbagliato?
Non ne ho idea!:D..forse è solo andata male stavolta!
:p::p::p: hai provato anche la versione fritta???.....si insomma a tuo gusto qli sono + buoni?.....me la segno anche qsta!!!! Mercy.
nightfairy
14/06/07, 19.57
:p::p::p: hai provato anche la versione fritta???.....si insomma a tuo gusto qli sono + buoni?.....me la segno anche qsta!!!! Mercy.
Beh..io friggerei anche le forchette se si potesse:rolleyes::D
salve a tutti ,io ho provato a seguire la ricetta ma nel forno sono praticamente esplosi, riempiendomi il forno di frammenti di stracchino..dove ho sbagliato?
nightfairy
23/06/07, 13.04
salve a tutti ,io ho provato a seguire la ricetta ma nel forno sono praticamente esplosi, riempiendomi il forno di frammenti di stracchino..dove ho sbagliato?
Uh cavolo..questa non riesco a immaginamelaaa!:eek:
Fantastici, proprio stasera non sapevo cosa cucinare quando mi sono trovata davanti questi sgonfiotti...:p:.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.