PDA

Mostra versione intera : Sgonfiotti di Stracchino

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

sonovel
04/07/07, 14.22
Allora li ho fatti ieri sera, ma sicuramente li ho lasciati un po' troppo nel forno. Erano un pochino duri fuori, e anche con il sale non sono stata generosa.
Riproverò alla prima occasione, ma sostituirò il parmigiano con un formaggio un po' + saporito.

cla.marcone
03/09/07, 09.49
Ecco i miei!! Fatti ieri sera con ricotta al posto dello stracchino.
L'unica difficoltà sta nel formare le palline, perchè l'impasto è mollo mollo, ma mi sono aiutata con due cucchiai, prelevando l'impasto, mettendolo in un piatto con il pan grattato e poi mettendolo nella teglia. non ho formato delle palline, perchè mi si attaccava tutto sulle mani, ma, anche se non ho dato una forma precisa, una volta cotti si sono un pò uniformati e non erano poi bruttissimi. In ogni caso erano buoni e molto soffici e, per insaporirli, ci ho messo sopra un pò di ketchup (artigianale, copiato da questo forum)!!!

DolceGio
03/09/07, 10.35
...li ho fatti anche io, con pezzettini di speck....sono velocissimi da fare, appetitosi e superbuoni....uno tira l'altro :)
...ecco i miei...forse li ho lasciati un nimuto di troppo in forno

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11391/normal_Sgonfiotti_stracchino_1.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11391/normal_Sgonfiotti_stracchino_2.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11391/normal_Sgonfiotti_stracchino_3.JPG

Grazie per la ricetta!!! Ciao

nightfairy
03/09/07, 11.44
Vi sono venuti benissimo..col ketchup poi, l'adoro!:p:

fralori
03/09/07, 12.10
Meno male che le vecchie ricette....vengono a galla:p::p:!!!!!!Non la conoscevo....tapina me!!!!! Stasera sono mie !!!!!! Brava Night!!!!! Ciao!!!!!(:-*(:-*

manu75
02/10/07, 15.23
Secondo voi possono essere congelati cotti e poi scaldati in forno all'occorrenza? :D

manu75
04/10/07, 11.02
Secondo voi possono essere congelati cotti e poi scaldati in forno all'occorrenza? :D

Nessuno ci ha mai provato?? :confused:

nightfairy
04/10/07, 11.30
Nessuno ci ha mai provato?? :confused:

Eccomi!scusa, mi é sfuggia la domanda:DPuoi farli e congelarli tranquillamente, poi mettili in forno per farli rinvenire!

manu75
04/10/07, 12.15
Eccomi!scusa, mi é sfuggia la domanda:DPuoi farli e congelarli tranquillamente, poi mettili in forno per farli rinvenire!

Grazie, sei gentilissima, domani provo (:-*

chocomolly
18/12/07, 20.51
grazie per la ricetta!!!!
Sono buonissimi, e come vedi ero gia pronta all'assaggio!!!
Morbidi e buoni:p::p::p::p:

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11217/normal_sgonfiotti.jpg

FEDI
09/01/08, 09.24
però ho aggiunto un pò più di farina e anche pan grattato all'impasto perchè mi risultava difficile formare le palline. Sono venuti cmq morbidi e belli dorati fuori.
Essendo la prima volta anche io ci ho messo poco sale però se li usiamo come ho fatto io ne basta poco... ovvero li ho tagliati a metà e li ho farciti con una fettina di salame. Sono bellissimi a vedersi e molto scenografici! Gnam gnam che buoni!
La prossima volta ci metto anche un pò di peperoncino o pepe!
Grazie night!
Fedi

Ceicia
02/02/08, 11.56
Fatti ieri *_* A parte l'impasto mollissimo, è stato un parto fare le palle, sono venuti molto buoni =) Ho aggiunto prosciutto triturato =)

Non avessi dimenticato il sale ancora meglio-_-'

lorenza-ida
26/02/08, 15.20
:p:mamma mia..quanto sono belli!!!

tarallina
27/02/08, 12.24
E' necessario usare il bicarbonato?

joule86
02/03/08, 01.03
:D:DE' fantastica l'ho fatta stasera con un po' di pancetta affumicata tagliata finemente nell' impasto e in alcune un po' di emmenthal come ripieno, mio figlio ha compiuto l'opera tagliandole a metà appena uscite dal forno e spalmato un po' di gorgonzola.....:p::p::p:

manu65
07/03/08, 18.59
li ho fatti anch'io!!:Dl'impasto era un pò morbido ma non ho avuto problemi a fare le palline...ci ho aggiunto un pò di prosciutto cotto;)la prossima volta devo mettere un pò più di sale ma veramente ottimi:Dgrazie mille per la ricetta:p::p::p:

cuocaprovetta
16/03/08, 13.46
anche io ho preparato gli sgonfiotti, non ho avuto problemi a prepararli, ho infarinato le mani all'inizio e a metà lavoro, forse lo stracchino era sostenuto e quindi non ho avuto difficoltà a maneggiarli. Devo dire che sono molto buoni asssoluti, ma tagliati e riempiti con affettato o formaggio sono molto meglio......
ecco le foto da crudi e da cotti.
Baci
Piera

Frafrà
17/03/08, 12.27
E' da tanto che ho intenzione di fare questa sfiziosa riccetina...credo proprio che la metterò in "cantiere" come uno degli antipasti per il pranzo di Pasqua!;)

clobox
25/03/08, 10.31
Questi sgonfiotti erano troppo buoni!!!!:p:

Si sentiva poco lo stracchino però.....la consistenza era perfetta ed hanno cotto benissimo! Io non avevo bicarbonato perciò ho usato un cucchiaino di lievito per pizza ed infornato!

Pensa che non ho nemmeno le foto perchè si nono volatilizzate!

Bravissima!:D E grazie.....

Claudia

steff
18/07/08, 12.53
ummmmm.... da leccarsi i baffi solo a guardarle!!!!!! figuriamoci a mangiarle!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi io adoro lo stracchino!!!!!!!!!!!!!!

trinity
26/08/08, 12.10
Stupendi non potevo non provarli!!!!!!!!!!

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/sgonfiotti.jpg

crossqueen77
27/08/08, 21.20
ricetta favolosa!! li ho fatti per cena...sono venuti squisiti...la mia bimba di 2 anni e mezzo se ne è pappati 5-6 !!!l'unica cosa non sono gonfiati proprio tantissimo ma sicuramente perchè lo stacchino era circa 300 gr e non 250 penso..quindi un po di peso in più...voi che ne dite sarà dipeso da quello? o forse perchè ho fatto delle palline piccine?

patri61
28/08/08, 00.10
carinissimi
domani voglio subito provarli
grazie per l'idea (:-*(:-*

trinity
28/08/08, 10.23
ricetta favolosa!! li ho fatti per cena...sono venuti squisiti...la mia bimba di 2 anni e mezzo se ne è pappati 5-6 !!!l'unica cosa non sono gonfiati proprio tantissimo ma sicuramente perchè lo stacchino era circa 300 gr e non 250 penso..quindi un po di peso in più...voi che ne dite sarà dipeso da quello? o forse perchè ho fatto delle palline piccine?

Non credo dipenda dalla dimensione delle polpettine io le ho fatte grosse come una noce e poi in forno sono raddoppiate.... lo hai messo il bicarbonato?

marty88
28/08/08, 10.38
che bontà!!! come ho fatto a perdermeli????:p::p::p: