Visualizza Versione Completa : venerdì sera... cena tra amici...
MagicaDea
03-04-2006, 14:17
Tanto per cambiare : HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!
venerdì ho invitato degli amici a mangiare, tre ragazzi (mooooooolto mangioni).... sono un po in crisi per il menu, perchè come sapete il venedì di quaresima non si puo mangiare carne...
Per l'antipasto posso cavarmela, pensavo ad focaccia bianca, torta salata alle zucchine e ad un danubio.
Come primo un risotto ai carciofi ( avevo pensato alla pasta al salmone, ma non mi sembra che si addica molto all'antipasto... si accettano consigli )
e di dolce : torta al limone del LB e .. ???? non ne ho idea....
aspetto consigli....
Baci
Per il dolce a me attira un sacco la torta di rose nutella e mascarpone di ayssa o la torta macao di oz, che ne dici?
MagicaDea
03-04-2006, 14:29
anche a me volpi... pensavo anche ad una crostata di frutta, piu che altro per rimanere un po piu leggeri, visto che il mascarpone è una bella botta.
p.s. hai visto la foto della colomba che ho postato nel tread di brii?? baci
l'ho vista sìììììì ancora stamattina che spettacolo..mi sono dimenticata di commentarla...brava!!!;)
io questa c'è l'ho salvata tra i preferiti da un pezzo, secondo me è bellissima e diversa dalle solite crostate
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7670&highlight=crostata+fragole
Io il risotto non lo farei, ci vedrei meglio una farfalla al salmone o delle penne asparagi e gamberetti, mi fanno un po' piu' primavera !
Per secondo farei una bella insalata di seppia con pomodorini,sedano e grana a scaglie magari servita nel cestino di parmigiano
Come dolce una bella crostata di frutta per me è l'ideale !
Ciaooooooooo !!!!;)
MagicaDea
03-04-2006, 17:06
Volevo fare infatti la pasta al salmone, ma non sapevo se si addiceva all'antipasto... cosa dici??.. e per l'insalata.. mi dai la ricetta?? grazie
Volevo fare infatti la pasta al salmone, ma non sapevo se si addiceva all'antipasto... cosa dici??.. e per l'insalata.. mi dai la ricetta?? grazie
mi daresti la ricetta della pasta al salmone?
MagicaDea
03-04-2006, 17:10
volpina faccio quella di ropa.... con gli spinaci...
mi daresti la ricetta della pasta al salmone?
La pasta al salmone io la faccio così:
taglio a pezzattini le fette di salmone affumicato e le faccio cuocere con un pochino di olio evo in una padella..poi ci aggiungo un goccio di vino bianco e poco dopo spengo (se vuoi ci puoi aggiungere un pò di panna da cucina o di crema di latte)..
..intanto cuocio la pasta (spesso faccio le penne rigate..però puoi usare quella che più ti piace)..e quando la scolo la salto un attimo nella padella con il salmone!
E' ottima..provala! ;)
son queste vero http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5349&highlight=farfalle+salmone
le hai già provate?è buono l'accostamento salmone spinaci?
Secondo me l'idea del risotto con i carciofi è ottima;)
Il danubio salato pensavi di farlo come antipasto?
Come secondo potresti fare delle torte salate con verdure..oppure del calamari ripieni..o ancora le seppioline con i piselli!..(non so però quanto tempo hai per preparare la cena):)
Sul dolce invece non hai problemi..puoi scegliere qualsiasi cosa sul forum..sono tutti buonissimi!!!:p: ;) ....scegli in base ai tuoi gusti..e in base ai gusti dei tuoi ospiti!!;)
MagicaDea
03-04-2006, 17:24
Ok...
Allora : Antipasto : torta salata, pizza bianca e magari con la sfoglia che mi avanza posso fare le tartine mignon di Laura.
Primo: indecisa su risotto ai carciofi e pasta al salmone.
Dolce : crostata di frutta e biscottini...
son queste vero http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5349&highlight=farfalle+salmone
le hai già provate?è buono l'accostamento salmone spinaci?
No, questa ricetta non l'ho ancora provata..ma credo la proverò presto!
Quella che ti ho scritto sopra è una ricetta che faccio io da anni..da quando ero piccola..non ricordo se l'ho letta, o l'ho sentita..o me la sono inventata (a volte lo faccio..va beh, anche se fosse così non avrei certo fatto una grande scoperta..però ero piccolina:rolleyes: )
..Comunque non l'ho letta qui sul forum (forse qui ce ne saranno pure di ricette per pasta al salmone;) ), però ti consiglio di provarla..è buona!;)
Ok...
Primo: indecisa su risotto ai carciofi e pasta al salmone.
L'idea del risotto ai carciofi è molto buona..però si sa..spesso i ragazzi mangiano mooolto..quindi la pasta forse riempie di più..se poi ne fai tanta..:D
..Però ripeto..io terrei in cosiderazione anche i gusti degli invitati!;)
Anche il resto mi sembra una buona scelta comunque!!;)
Secondo me la pasta al salmone si addice con gli antipasti che prepari, sono piuttosto neutri . Io la preparo facendo un soffrittino con dello scalogno,una volta rosolato aggiungo il salmone a dadini ,sfumo con un pochino di vino bianco, faccio saltare un pochino, aggiungo un bel pugno di prezzemolo e spengo. A piacimento un pochino di panna o anche solo latte . Nell'acqua dove fai bollire la pasta puoi aggiungere un paio di bustine di zafferano cosi' dai anche un tocco di giallo alla pasta !
Per l'insalata di seppia : prima la faccio bollire in pentola a pressione per 20 minuti, la faccio raffreddare e la taglio a listarelle. Poi taglio pomodori in 4, il sedano fine fine, il grana in scaglie. Mischio tutto e condisco con aglio tagliato fine , prezzemolo, succo di limone e olio extra vergine.
Se non sono stata chiara chiedetemi pure ...;)
Laura già sai che devi fotografare il tutto che poi copio il menù per una cena che dovrò fare tra un mesetto;)
MagicaDea
04-04-2006, 07:58
Grazie mille ragazze!!!
COMPLIMENTI PER IL MENU..TUTTO BUONISSIMO!!
ANCHE SE L'ORARIO NON E' PROPRIO IDEALE MI E' VENUTA VOGLIA DI UN BEL PIATTO DI PASTA AL SALMONE... :D :D CIAO CIAO
Come è andata lauretta?Hanno gradito il menù?
MagicaDea
10-04-2006, 08:40
benone.. ora posto le foto...