PDA

Visualizza Versione Completa : Crostata con lievito cremor tartaro

Mucca74
04-06-2010, 15:44
Ciao ragazze , avrei bisogno di un'informazione. Devo fare una crostata dove è prevista una bustina di lievito per dolci, ma l'ho finito...e in casa ho solamente alcune bustine di cremor tartaro. Vi chiedevo se c'è differenza e quindi se cambia il risultato finale. Grazie.

alja
04-06-2010, 16:16
Ma che ricetta è? Non puoi evitare proprio di metterlo? Sarà che io odio la pasta frolla con il lievito.....:rolleyes: E poi una bustina intera mi sembra proprio tanto! Al massimo metterei una punta di cucchiaino di cremor tartaro.

Mucca74
04-06-2010, 17:08
è una mia ricetta con la frolla morbida( 400g farina,2 uova,180g zucchero,150g burro,limone grattato e una bustina di lievito) avevo in programma questa,ma ne faccio tante di crostate anche senza lievito,il punto è che il cremor tartaro l'ho comprato da poco e non l'ho mai usato prima,quindi non saprei. grazie

alja
04-06-2010, 17:43
è una mia ricetta con la frolla morbida( 400g farina,2 uova,180g zucchero,150g burro,limone grattato e una bustina di lievito) avevo in programma questa,ma ne faccio tante di crostate anche senza lievito,il punto è che il cremor tartaro l'ho comprato da poco e non l'ho mai usato prima,quindi non saprei. grazie

Il discorso, secondo me, è che proprio non esiste la frolla morbida...:rolleyes: O è FROLLA o è MORBIDA :D, nel senso che nel momento in cui diventa morbida non sarà mai "frolla", per il significato che ha questa parola........:D
Però ribadisco che una punta di cremor tartaro la puoi mettere..........
Buon torteggiamento! :)