Visualizza Versione Completa : Pastorizzatore elettrico
pinkdaisy
07-06-2010, 11:32
avete visto alla lidl?? lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100610.p.Pastorizzatore_elettrico_per_conser ve mi ispira un sacco...è vero che si può fare anche in pentola ma mi piace un sacco :D qualcuna l'ha preso??
visto.......n'altra caccavella?:rolleyes:
Comunque c'è dal 10 giugno.
pinkdaisy
07-06-2010, 12:36
visto.......n'altra caccavella?:rolleyes:
Comunque c'è dal 10 giugno.
ahahahahahah nn ci credo che hai risposto tu per prima....siamo terribili ahahahahahah
la vecchia saggia
08-06-2010, 16:31
avete visto alla lidl?? lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100610.p.Pastorizzatore_elettrico_per_conser ve mi ispira un sacco...è vero che si può fare anche in pentola ma mi piace un sacco :D qualcuna l'ha preso??ehiii, non mi dire che ti fai tentareee?? hai il "gioielllino" che va da 0 a 140°C, e tu guardi le altre "caccavelle", come le chiama Nani??:D:D
allora io ti rispondo di rimando... e la sigilla-sacchetti?? che ne dici??
dilettaluna
08-06-2010, 16:36
Ciao! Se ne parlava l'altro giorno qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=167946)! ;)
ehiii, non mi dire che ti fai tentareee?? hai il "gioielllino" che va da 0 a 140°C, e tu guardi le altre "caccavelle", come le chiama Nani??:D:D
ma il pastorizzatore credo sia diverso dal gioiellino.......o intendevi altro?
pinkdaisy
08-06-2010, 17:20
ehiii, non mi dire che ti fai tentareee?? hai il "gioielllino" che va da 0 a 140°C, e tu guardi le altre "caccavelle", come le chiama Nani??:D:D
ce l'ho ahahahah
ce l'ho ahahahah
non avevo dubbi.......infatti stavo per dire a diletta......ma vuoi che pink non ce l'abbia?:rolleyes:
L'ho regalato a mia mamma e credo l'abbia usato non più di due volte:\
E' piuttosto ingombrante e pesante quando è pieno d'acqua ma ha il rubinetto per lo svuotamento. Credo però consumi parecchia corrente perchè è piuttosto lunga l'operazione di pastorizzazione. Io questa volta passo!!!...anche perchè se ne avessi bisogno me lo farei prestare!:rolleyes:
Paoletta1973
08-06-2010, 17:44
ma tu la prendi??? allora poi chiedo a te;)
Paoletta1973
08-06-2010, 17:45
scusa fedia, ma sostituisce una normale pentola, ??mi spieghi che fa???(:-*
la vecchia saggia
08-06-2010, 17:58
ma il pastorizzatore credo sia diverso dal gioiellino.......o intendevi altro?be', da quello che ho letto dovrebbe pastorizzare i vasetti chiusi.....
Certo, la capienza è mirata a pastorizzare soltanto, quindi ci vanno dentro moltissimi vasetti, ma nel "gioiellino" (kenwood cooking chef) puoi riprodurre lo stesso funzionamento, impostando l'acqua alla giusta temperatura.... e mettendoci dentro meno vasetti per volta... magari aiutandosi con la vaporiera per avere un ripiano di vasetti in più, e con qualche telo per non rovinare la pentola..
ce l'ho ahahahahte possinooo:D:D
a proposito... la trovi utile?? la usi spesso??
be', da quello che ho letto dovrebbe pastorizzare i vasetti chiusi.....
Certo, la capienza è mirata a pastorizzare soltanto, quindi ci vanno dentro moltissimi vasetti, ma nel "gioiellino" (kenwood cooking chef) puoi riprodurre lo stesso funzionamento, impostando l'acqua alla giusta temperatura.... e mettendoci dentro meno vasetti per volta... magari aiutandosi con la vaporiera per avere un ripiano di vasetti in più, e con qualche telo per non rovinare la pentola..
te possinooo:D:D
a proposito... la trovi utile?? la usi spesso??
mi pare 14 vasetti...
mah.......usare il kc, mi sembra come dire.......sprecato.........se il pastorizzatore o il kc fanno la stessa cosa di una normalissima pentola messa sul gas, io voto per quella........e non consuma sicuramente come gli altri due.
Anche se l'hai chiesto a pink,personalmente posso dirti che il marchingegno del sottovuoto è utilissimo........io metto quasi tutto sottovuoto.........
scusa fedia, ma sostituisce una normale pentola, ??mi spieghi che fa???(:-*
Se dice che dentro ci va l'acqua, mi sa di sì.......non oso immaginare quanto consumi.......
Zia Nennì
08-06-2010, 18:23
scusa, cosa metti sottovuoto? io sno tentata, ma non so cosa potrei farci...:rolleyes::rolleyes:
Paoletta1973
08-06-2010, 18:24
Se dice che dentro ci va l'acqua, mi sa di sì.......non oso immaginare quanto consumi.......
ECCO:\io credevo si potesse mettere dentro che ne so, il sugo e poi pastorizzarlo e metterlo nei vasi puliti e stop:rolleyes:troppo bello.....
Pastorizzare e sterilizzare sono 2 cose diverse......Con la pastorizzazione la durata è molto limitata e devi comunque tenere i vasetti in frigo.
Pastorizzare e sterilizzare sono 2 cose diverse......Con la pastorizzazione la durata è molto limitata e devi comunque tenere i vasetti in frigo.
allora è una mezza fregatura!!Se pastorizzi i vasetti che dicono-14-, come fai poi a mangiare tutto nel giro di pochi giorni? Qualcosa non mi quadra su sto elettrodomestico:rolleyes:
Prendi ad esempio il latte fresco....è pastorizzato,lo devi tenere in frigo e consumare entro pochi giorni.Questo perchè il processo di pastorizzazione uccide solo una parte dei germi.
Prendi ad esempio il latte fresco....è pastorizzato,lo devi tenere in frigo e consumare entro pochi giorni.Questo perchè il processo di pastorizzazione uccide solo una parte dei germi.
sìsì, il discorso l'ho capito, è il marchingegno che mi sembra un pò ...come dire......inutile......Se io faccio 14 vasetti di marmellata, mi spieghi come faccio a mangiarli tutti nel giro di pochi giorni?
la vecchia saggia
08-06-2010, 19:12
mi pare 14 vasetti...
mah.......usare il kc, mi sembra come dire.......sprecato.........se il pastorizzatore o il kc fanno la stessa cosa di una normalissima pentola messa sul gas, io voto per quella........e non consuma sicuramente come gli altri due.ma con il KCC tu imposti una temperatura e non ci pensi più (va da 0 a 140°C, ma puoi impostare benissimo 65-80°C, che è poi la temperatura per pastorizzare le uova per fare i gelati, per esempio)..
con la pentola come faresti??
Se il KCC facesse solo questo poi, avresti ragione..., ma non fa solo questo..
comunque io non ce l'ho e non lo desidero ardentemente per due motivi:
- il suo prezzo >:->... ancora troppo alto e ...
- non ha la bilancia incorporata...>:->:D
Anche se l'hai chiesto a pink,personalmente posso dirti che il marchingegno del sottovuoto è utilissimo........io metto quasi tutto sottovuoto.........grazie mille...
ho sentito che l'apparecchio per il sottovuoto deve essere veramente valido...
tu che ne pensi di quello della lidl???
ma con il KCC tu imposti una temperatura e non ci pensi più (va da 0 a 140°C, ma puoi impostare benissimo 65-80°C, che è poi la temperatura per pastorizzare le uova per fare i gelati, per esempio)..
con la pentola come faresti??
Se il KCC facesse solo questo poi, avresti ragione..., ma non fa solo questo..
comunque io non ce l'ho e non lo desidero ardentemente per due motivi:
- il suo prezzo >:->... ancora troppo alto e ...
- non ha la bilancia incorporata...>:->:D
grazie mille...
ho sentito che l'apparecchio per il sottovuoto deve essere veramente valido...
tu che ne pensi di quello della lidl???
e quindi nella ciotola, metti direttamente i vasetti a bollire?:eek:
Con la pentola sterilizzi al 100%, non pastorizzi, per cui lasciamo bollire e chi s'è visto s'è visto:D
Per sottovuoto, non posso pensarne niente:rolleyes:.......non ho quello lidl:D.Ne ho uno semi professionale e va benone.
la vecchia saggia
08-06-2010, 20:14
e quindi nella ciotola, metti direttamente i vasetti a bollire?:eek:
Con la pentola sterilizzi al 100%, non pastorizzi...infatti ... con il Kcc puoi sia pastorizzare che sterilizzare, con la pentola no... comunque che ci importa??:D:D
Per sottovuoto, non posso pensarne niente:rolleyes:.......non ho quello lidl:D.Ne ho uno semi professionale e va benone.appunto:rolleyes::D... anche in questo caso.. chi + spende - spende
infatti ... con il Kcc puoi sia pastorizzare che sterilizzare, con la pentola no... comunque che ci importa??:D:D
appunto:rolleyes::D... anche in questo caso.. chi + spende - spende
sul pastorizzare non mi frega proprio niente:D:D
per il detto, in questo caso sì, visto che una macchinetta l'avevo letteralmente buttata nell'immondizia tempo fa>:->, ma non vale sempre sai?:\
la vecchia saggia
08-06-2010, 20:22
sul pastorizzare non mi frega proprio niente:D:D
per il detto, in questo caso sì, visto che una macchinetta l'avevo letteralmente buttata nell'immondizia tempo fa>:->, ma non vale sempre sai?:\forse..
ok, buona cena;)