PDA

Visualizza Versione Completa : Pastorizzatore elettrico

Pagine : [1] 2 3

pinkdaisy
07-06-2010, 11:32
avete visto alla lidl?? lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100610.p.Pastorizzatore_elettrico_per_conser ve mi ispira un sacco...è vero che si può fare anche in pentola ma mi piace un sacco :D qualcuna l'ha preso??

nanino
07-06-2010, 12:35
visto.......n'altra caccavella?:rolleyes:
Comunque c'è dal 10 giugno.

pinkdaisy
07-06-2010, 12:36
visto.......n'altra caccavella?:rolleyes:
Comunque c'è dal 10 giugno.

ahahahahahah nn ci credo che hai risposto tu per prima....siamo terribili ahahahahahah

la vecchia saggia
08-06-2010, 16:31
avete visto alla lidl?? lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100610.p.Pastorizzatore_elettrico_per_conser ve mi ispira un sacco...è vero che si può fare anche in pentola ma mi piace un sacco :D qualcuna l'ha preso??ehiii, non mi dire che ti fai tentareee?? hai il "gioielllino" che va da 0 a 140°C, e tu guardi le altre "caccavelle", come le chiama Nani??:D:D
allora io ti rispondo di rimando... e la sigilla-sacchetti?? che ne dici??

dilettaluna
08-06-2010, 16:36
Ciao! Se ne parlava l'altro giorno qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=167946)! ;)

nanino
08-06-2010, 16:59
ehiii, non mi dire che ti fai tentareee?? hai il "gioielllino" che va da 0 a 140°C, e tu guardi le altre "caccavelle", come le chiama Nani??:D:D

ma il pastorizzatore credo sia diverso dal gioiellino.......o intendevi altro?

pinkdaisy
08-06-2010, 17:20
ehiii, non mi dire che ti fai tentareee?? hai il "gioielllino" che va da 0 a 140°C, e tu guardi le altre "caccavelle", come le chiama Nani??:D:D

ce l'ho ahahahah

nanino
08-06-2010, 17:36
ce l'ho ahahahah

non avevo dubbi.......infatti stavo per dire a diletta......ma vuoi che pink non ce l'abbia?:rolleyes:

fedia
08-06-2010, 17:43
L'ho regalato a mia mamma e credo l'abbia usato non più di due volte:\
E' piuttosto ingombrante e pesante quando è pieno d'acqua ma ha il rubinetto per lo svuotamento. Credo però consumi parecchia corrente perchè è piuttosto lunga l'operazione di pastorizzazione. Io questa volta passo!!!...anche perchè se ne avessi bisogno me lo farei prestare!:rolleyes:

Paoletta1973
08-06-2010, 17:44
ma tu la prendi??? allora poi chiedo a te;)

Paoletta1973
08-06-2010, 17:45
scusa fedia, ma sostituisce una normale pentola, ??mi spieghi che fa???(:-*

la vecchia saggia
08-06-2010, 17:58
ma il pastorizzatore credo sia diverso dal gioiellino.......o intendevi altro?be', da quello che ho letto dovrebbe pastorizzare i vasetti chiusi.....
Certo, la capienza è mirata a pastorizzare soltanto, quindi ci vanno dentro moltissimi vasetti, ma nel "gioiellino" (kenwood cooking chef) puoi riprodurre lo stesso funzionamento, impostando l'acqua alla giusta temperatura.... e mettendoci dentro meno vasetti per volta... magari aiutandosi con la vaporiera per avere un ripiano di vasetti in più, e con qualche telo per non rovinare la pentola..

ce l'ho ahahahahte possinooo:D:D
a proposito... la trovi utile?? la usi spesso??

nanino
08-06-2010, 18:21
be', da quello che ho letto dovrebbe pastorizzare i vasetti chiusi.....
Certo, la capienza è mirata a pastorizzare soltanto, quindi ci vanno dentro moltissimi vasetti, ma nel "gioiellino" (kenwood cooking chef) puoi riprodurre lo stesso funzionamento, impostando l'acqua alla giusta temperatura.... e mettendoci dentro meno vasetti per volta... magari aiutandosi con la vaporiera per avere un ripiano di vasetti in più, e con qualche telo per non rovinare la pentola..

te possinooo:D:D
a proposito... la trovi utile?? la usi spesso??

mi pare 14 vasetti...
mah.......usare il kc, mi sembra come dire.......sprecato.........se il pastorizzatore o il kc fanno la stessa cosa di una normalissima pentola messa sul gas, io voto per quella........e non consuma sicuramente come gli altri due.

Anche se l'hai chiesto a pink,personalmente posso dirti che il marchingegno del sottovuoto è utilissimo........io metto quasi tutto sottovuoto.........

nanino
08-06-2010, 18:22
scusa fedia, ma sostituisce una normale pentola, ??mi spieghi che fa???(:-*

Se dice che dentro ci va l'acqua, mi sa di sì.......non oso immaginare quanto consumi.......

Zia Nennì
08-06-2010, 18:23
scusa, cosa metti sottovuoto? io sno tentata, ma non so cosa potrei farci...:rolleyes::rolleyes:

Paoletta1973
08-06-2010, 18:24
Se dice che dentro ci va l'acqua, mi sa di sì.......non oso immaginare quanto consumi.......
ECCO:\io credevo si potesse mettere dentro che ne so, il sugo e poi pastorizzarlo e metterlo nei vasi puliti e stop:rolleyes:troppo bello.....

Doralix
08-06-2010, 18:30
Pastorizzare e sterilizzare sono 2 cose diverse......Con la pastorizzazione la durata è molto limitata e devi comunque tenere i vasetti in frigo.

nanino
08-06-2010, 18:33
Pastorizzare e sterilizzare sono 2 cose diverse......Con la pastorizzazione la durata è molto limitata e devi comunque tenere i vasetti in frigo.

allora è una mezza fregatura!!Se pastorizzi i vasetti che dicono-14-, come fai poi a mangiare tutto nel giro di pochi giorni? Qualcosa non mi quadra su sto elettrodomestico:rolleyes:

Doralix
08-06-2010, 18:36
Prendi ad esempio il latte fresco....è pastorizzato,lo devi tenere in frigo e consumare entro pochi giorni.Questo perchè il processo di pastorizzazione uccide solo una parte dei germi.

nanino
08-06-2010, 18:43
Prendi ad esempio il latte fresco....è pastorizzato,lo devi tenere in frigo e consumare entro pochi giorni.Questo perchè il processo di pastorizzazione uccide solo una parte dei germi.

sìsì, il discorso l'ho capito, è il marchingegno che mi sembra un pò ...come dire......inutile......Se io faccio 14 vasetti di marmellata, mi spieghi come faccio a mangiarli tutti nel giro di pochi giorni?

la vecchia saggia
08-06-2010, 19:12
mi pare 14 vasetti...
mah.......usare il kc, mi sembra come dire.......sprecato.........se il pastorizzatore o il kc fanno la stessa cosa di una normalissima pentola messa sul gas, io voto per quella........e non consuma sicuramente come gli altri due.ma con il KCC tu imposti una temperatura e non ci pensi più (va da 0 a 140°C, ma puoi impostare benissimo 65-80°C, che è poi la temperatura per pastorizzare le uova per fare i gelati, per esempio)..
con la pentola come faresti??
Se il KCC facesse solo questo poi, avresti ragione..., ma non fa solo questo..
comunque io non ce l'ho e non lo desidero ardentemente per due motivi:
- il suo prezzo >:->... ancora troppo alto e ...
- non ha la bilancia incorporata...>:->:D

Anche se l'hai chiesto a pink,personalmente posso dirti che il marchingegno del sottovuoto è utilissimo........io metto quasi tutto sottovuoto.........grazie mille...
ho sentito che l'apparecchio per il sottovuoto deve essere veramente valido...
tu che ne pensi di quello della lidl???

nanino
08-06-2010, 20:01
ma con il KCC tu imposti una temperatura e non ci pensi più (va da 0 a 140°C, ma puoi impostare benissimo 65-80°C, che è poi la temperatura per pastorizzare le uova per fare i gelati, per esempio)..
con la pentola come faresti??
Se il KCC facesse solo questo poi, avresti ragione..., ma non fa solo questo..
comunque io non ce l'ho e non lo desidero ardentemente per due motivi:
- il suo prezzo >:->... ancora troppo alto e ...
- non ha la bilancia incorporata...>:->:D
grazie mille...
ho sentito che l'apparecchio per il sottovuoto deve essere veramente valido...
tu che ne pensi di quello della lidl???

e quindi nella ciotola, metti direttamente i vasetti a bollire?:eek:
Con la pentola sterilizzi al 100%, non pastorizzi, per cui lasciamo bollire e chi s'è visto s'è visto:D

Per sottovuoto, non posso pensarne niente:rolleyes:.......non ho quello lidl:D.Ne ho uno semi professionale e va benone.

la vecchia saggia
08-06-2010, 20:14
e quindi nella ciotola, metti direttamente i vasetti a bollire?:eek:
Con la pentola sterilizzi al 100%, non pastorizzi...infatti ... con il Kcc puoi sia pastorizzare che sterilizzare, con la pentola no... comunque che ci importa??:D:D

Per sottovuoto, non posso pensarne niente:rolleyes:.......non ho quello lidl:D.Ne ho uno semi professionale e va benone.appunto:rolleyes::D... anche in questo caso.. chi + spende - spende

nanino
08-06-2010, 20:17
infatti ... con il Kcc puoi sia pastorizzare che sterilizzare, con la pentola no... comunque che ci importa??:D:D
appunto:rolleyes::D... anche in questo caso.. chi + spende - spende

sul pastorizzare non mi frega proprio niente:D:D

per il detto, in questo caso sì, visto che una macchinetta l'avevo letteralmente buttata nell'immondizia tempo fa>:->, ma non vale sempre sai?:\

la vecchia saggia
08-06-2010, 20:22
sul pastorizzare non mi frega proprio niente:D:D

per il detto, in questo caso sì, visto che una macchinetta l'avevo letteralmente buttata nell'immondizia tempo fa>:->, ma non vale sempre sai?:\forse..
ok, buona cena;)