Visualizza Versione Completa : Nocchie mulino bianco
ippomimmi
04-04-2006, 09:17
Buongiono a tutti, sono nuova e sto cercando la ricetta delle nocchie del mulino bianco
c'e qualcuno che puo aiutarmi per favore?
grazie
nightfairy
04-04-2006, 09:30
Benvenuta anche da me..ma le nocchie non so nemmeno cosa sono:rolleyes:
ippomimmi
04-04-2006, 13:55
grazie per il benvenuto le nocchie sono dei biscotti che il mulino bianco faceva circa 5 anni fa, ma poi ha smesso, ora forse si ritrovano in circolazione,e sono a base di nocciole, ho fatto un giro su intenet ,ma non ho trovato niente
nightfairy
04-04-2006, 14:02
grazie per il benvenuto le nocchie sono dei biscotti che il mulino bianco faceva circa 5 anni fa, ma poi ha smesso, ora forse si ritrovano in circolazione,e sono a base di nocciole, ho fatto un giro su intenet ,ma non ho trovato niente
Ah ecco..non li ho proprio presente..ho provato a vedere sul mio ricettario, ma non c'è traccia di nocchia:D
Magari qualcunaltro conosce la ricetta..attendiamo!
Chicca63
04-04-2006, 16:32
Le nocchi e che sono? Fatevi avanti con la ricetta
claire333
04-03-2008, 09:55
Tiro su questo post perchè anche a me piacerebbe trovare la ricetta....
da piccolina le adoravo :D:D:D
Agnesegio
05-03-2008, 10:44
Dal sito Mulino bianco..... (cercando per prodotto)
NOCCHIE
CON GRANELLA DI NOCCIOLE
Se ti piace assaporare durante la giornata un momento dolcemente sfizioso, scegli una pausa con le Nocchie Mulino Bianco: golosissimi biscotti frollini arricchiti con una croccante granella di nocciole.
IDEALE PER CHI
si concede spesso e volentieri sani istanti di relax, abbandonandosi alle dolcezze che preferisce.
INGREDIENTI
Farina di frumento, zucchero, granella di nocciole tostate 12%, grassi vegetali non idrogenati, burro, uova, miele, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, trartrato monopotassico), amido di frumento.
Era la prima volta che le sentivo nominare anche io!!!!:D
claire333
05-03-2008, 10:58
A me piacciono tantissimo... anche se devo dire che preferivo di gran lunga la versione originale di qualche anno fa... erano molto meno secche ed erano più... nocchie :D
nessuno conosce la ricetta? pleaaaaseeeee ;)
Agnesegio
05-03-2008, 11:02
BOEH GLI INGREDIENTI PIù O MENO CI SONO...SI POTREBBE PROVARE, NON AVENDO MAI MANGIATO gli originali non saprei nemmeno come dovrebbero risultare, ma tu potresti tentare!!:D
claire333
05-03-2008, 11:35
Non credo di essere in grado... mancano tutte le dosi... :(
forse ci vuole qualche cookino più esperto :rolleyes:
Pattuncell
05-03-2008, 12:38
Le ho viste poco fa al supermercato..ma non mi hanno attratta...per chi le vuole vedere sono queste:
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/331/product-637331.jpg
ho trovato questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49827&highlight=nocchie)
claire333
05-03-2008, 14:14
Grazie mille.... ho letto che non vengono proprio uguali.... ma è già un inzio :)
Le ho viste poco fa al supermercato..ma non mi hanno attratta...per chi le vuole vedere sono queste:
In effetti la versione che facevano anni fa era 10.000 volte più buona :'-(
Per le amanti delle nocchie... ve la ricordate la storiella che c'era scritta sulle confezioni? Quella che narrava la storia dei bimbi che andavano a raccogliere le nocciole... per poi fare le nocchie... :rolleyes:
Grazie mille.... ho letto che non vengono proprio uguali.... ma è già un inzio :)
se non altro haile dosi degli ingredienti e dalì puoi partire