PDA

Visualizza Versione Completa : Il glucosio ??? il burro pomata???

supermg
04-04-2006, 09:22
Ciao a tutti!

In giro per la rete ho trovato ricette di dolci che richiedono il "glucosio". Ora, vi sembrerà banale, ma non mi è mai capitato di vederlo nei supermercati...è possibile mai?? boh!
E, un'altra cosa, il "burro pomata"???

:)

_aurora_
04-04-2006, 09:43
Ciao!!!
Effettivamente il glucosio, da cosa ho potuto constatare, è abbastanza difficile da trovare... qui sono riuscita a trovarlo in una di quelle datatissime drogherie ma lo fanno arrivare solo sotto Natale, quindi dovrò aspettare...
Il burro pomata non è altro che burro fatto ammorbidire quel tanto che basta per ridurlo ad una consistenza di pomata, appunto! Si fa tranquillamente a bagnomaria ma io lo faccio, per maggiore praticità, al microonde (magari ho appena detto un'eresia!!! :confused: )
Questo per quanto ne so io!
Spero di esserti stata d'aiuto!

ropa55
04-04-2006, 10:04
In effetti il glucosio è difficilino da trovare,nei super non c'è devi cercarlo in qualche negozio di articoli da pasticceria,oppure lo devi prendere su internet.
Il burro a pomata basta lasciarlo a temperatura ambiente e poi lavorarlo con la frusta fino a crear la crema.
Col micro mai fatto ma probilmente lo ammorbiisce più in fretta e il risultato non dovrebbe cambiare. ;)

_aurora_
04-04-2006, 10:12
In effetti il glucosio è difficilino da trovare,nei super non c'è devi cercarlo in qualche negozio di articoli da pasticceria,oppure lo devi prendere su internet.
Il burro a pomata basta lasciarlo a temperatura ambiente e poi lavorarlo con la frusta fino a crear la crema.
Col micro mai fatto ma probilmente lo ammorbiisce più in fretta e il risultato non dovrebbe cambiare. ;)

Infatti lo lascio pochissimi secondi e poi lo lavoro con la frusta... Se lo lasciassi a temperatura ambiente mi ci vorrebbe un giorno intero per farlo ammorbidire!!!
Magari avessi il clima splendido della mia (vabbè, un po' la sento mia) Sicilia!!!

ropa55
04-04-2006, 10:15
Poi il micro non ce l'ho :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Strawberry
04-04-2006, 12:50
anche io ammorbidisco il burro al micro... ci sciolgo anche la cioccolata. si fa tanto tanto prima!!!

marywlasalsa
04-04-2006, 13:13
Anche io lo ammorbidisco con il micro....non mi ricordo mai di uscirlo per tempo....pero' quando dice a pomata poi lo lavoro per bene con un cucchiaio di legno;)

supermg
04-04-2006, 14:36
beh m'avete convinto !! :D

nique
04-04-2006, 16:52
in svizzera trovi il glucosio in polvere in farmacia, magari anche in italia li ce l'hanno