Visualizza Versione Completa : Il glucosio ??? il burro pomata???
Ciao a tutti!
In giro per la rete ho trovato ricette di dolci che richiedono il "glucosio". Ora, vi sembrerà banale, ma non mi è mai capitato di vederlo nei supermercati...è possibile mai?? boh!
E, un'altra cosa, il "burro pomata"???
:)
_aurora_
04-04-2006, 09:43
Ciao!!!
Effettivamente il glucosio, da cosa ho potuto constatare, è abbastanza difficile da trovare... qui sono riuscita a trovarlo in una di quelle datatissime drogherie ma lo fanno arrivare solo sotto Natale, quindi dovrò aspettare...
Il burro pomata non è altro che burro fatto ammorbidire quel tanto che basta per ridurlo ad una consistenza di pomata, appunto! Si fa tranquillamente a bagnomaria ma io lo faccio, per maggiore praticità, al microonde (magari ho appena detto un'eresia!!! :confused: )
Questo per quanto ne so io!
Spero di esserti stata d'aiuto!
In effetti il glucosio è difficilino da trovare,nei super non c'è devi cercarlo in qualche negozio di articoli da pasticceria,oppure lo devi prendere su internet.
Il burro a pomata basta lasciarlo a temperatura ambiente e poi lavorarlo con la frusta fino a crear la crema.
Col micro mai fatto ma probilmente lo ammorbiisce più in fretta e il risultato non dovrebbe cambiare. ;)
_aurora_
04-04-2006, 10:12
In effetti il glucosio è difficilino da trovare,nei super non c'è devi cercarlo in qualche negozio di articoli da pasticceria,oppure lo devi prendere su internet.
Il burro a pomata basta lasciarlo a temperatura ambiente e poi lavorarlo con la frusta fino a crear la crema.
Col micro mai fatto ma probilmente lo ammorbiisce più in fretta e il risultato non dovrebbe cambiare. ;)
Infatti lo lascio pochissimi secondi e poi lo lavoro con la frusta... Se lo lasciassi a temperatura ambiente mi ci vorrebbe un giorno intero per farlo ammorbidire!!!
Magari avessi il clima splendido della mia (vabbè, un po' la sento mia) Sicilia!!!
Poi il micro non ce l'ho :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Strawberry
04-04-2006, 12:50
anche io ammorbidisco il burro al micro... ci sciolgo anche la cioccolata. si fa tanto tanto prima!!!
marywlasalsa
04-04-2006, 13:13
Anche io lo ammorbidisco con il micro....non mi ricordo mai di uscirlo per tempo....pero' quando dice a pomata poi lo lavoro per bene con un cucchiaio di legno;)
beh m'avete convinto !! :D
in svizzera trovi il glucosio in polvere in farmacia, magari anche in italia li ce l'hanno