PDA

Visualizza Versione Completa : Farina di nocciole

supermg
04-04-2006, 14:57
Ragazzi oggi osno in vena di domande: la farina di nocciole si compra oppure si fa???
Ma come si fa??? :O

marble
04-04-2006, 15:23
tutti e due i modi!!! se la vuoi fare metti le nocciole in un tritatutto e le triti benissimo. puoi fare la stessa cosa con le mandorle ecc

supermg
04-04-2006, 18:48
Ho letto che nel tritarle può sorgere il problema che le nocciole emettano dell'olio. Ottenendo così un impasto + che una farina.

marble
04-04-2006, 20:51
devi usare un buon tritatutto che lavori velocemente eviti in parte il problema, poi da qualche parte ho un consiglio in merito, appena lo trovo lo metto

pizzetta
04-04-2006, 21:47
tutti e due i modi!!! se la vuoi fare metti le nocciole in un tritatutto e le triti benissimo. puoi fare la stessa cosa con le mandorle ecc
Ha ragione:io lo chiesi direttamente alla signora dove abitualmente compro le farine e la frutta secca e mi disse che era la stessa cosa con la differenza che la farina già pronta è meno costosa..

Anniesap
05-04-2006, 02:19
Per evitare che nocciole o mandorle facciano olio quando si tritano nel tritatutto, basta aggiungere un pochino di zucchero semolato :) (l'ho letto in varie ricette, eh, non me lo sono inventato io!!;) )