Visualizza Versione Completa : Farina di nocciole
Ragazzi oggi osno in vena di domande: la farina di nocciole si compra oppure si fa???
Ma come si fa??? :O
tutti e due i modi!!! se la vuoi fare metti le nocciole in un tritatutto e le triti benissimo. puoi fare la stessa cosa con le mandorle ecc
Ho letto che nel tritarle può sorgere il problema che le nocciole emettano dell'olio. Ottenendo così un impasto + che una farina.
devi usare un buon tritatutto che lavori velocemente eviti in parte il problema, poi da qualche parte ho un consiglio in merito, appena lo trovo lo metto
pizzetta
04-04-2006, 21:47
tutti e due i modi!!! se la vuoi fare metti le nocciole in un tritatutto e le triti benissimo. puoi fare la stessa cosa con le mandorle ecc
Ha ragione:io lo chiesi direttamente alla signora dove abitualmente compro le farine e la frutta secca e mi disse che era la stessa cosa con la differenza che la farina già pronta è meno costosa..
Anniesap
05-04-2006, 02:19
Per evitare che nocciole o mandorle facciano olio quando si tritano nel tritatutto, basta aggiungere un pochino di zucchero semolato :) (l'ho letto in varie ricette, eh, non me lo sono inventato io!!;) )