PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio base torta

Camilla_b
04-04-2006, 16:41
Siccome sabato devo fare una torta per un compleanno pensavo di fare la torta M & M's però al posto del pan di spagna usare la base delle tortine paradiso (non mi ricordo di chi è la ricetta).
Secondo voi può venire bene lo stesso?
Grazie per le risposte. Poi cercherò di fare la foto e postarla.
Ciao
Camilla

rossogiulietta
04-04-2006, 21:17
ciao! questo è il pot per le tortine paradiso!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=14746&highlight=torta+paradiso
io direi che si può fare come dici tu! anzi credo he verrà davvero buona!!! :p:
postaci le foto della tua creazione, una volta fatta!!!

Camilla_b
05-04-2006, 08:41
Dunque proverò e poi posterò la foto.
Ho fatto le tortine paradiso la settimana scorsa e mio marito è impazzito. E' stato lui a suggerirmi di fare quelle al posto del pan di spagna, gli è piaciuta tantissimo la morbidezza.

rossogiulietta
05-04-2006, 11:09
eh eh furbo il maritino!!! dai prova e poi ci fai sapere!

Camilla_b
10-04-2006, 10:30
Anzi, non è venuta come volevo io. E' stata apprezzata lo stesso ma io che sapevo come doveva essere non ero certo felice!!!
Prima di tutto ho probabilmente fatto le cose troppo di fretta perchè ho fatto la torta finchè facevo anche le pizze e due crostate per un altro pranzo.
Comunque ho seguito passo passo la ricetta come avevo fatto la volta scorsa solo che non avevo tempo di aspettare che si raffreddasse prima di tagliarla e quindi un pò mi si è sbriciolata e poi, siccome dovevo aspettare che anche le ganache si raffreddassero prima di montarle, si è seccata. Non assomigliava lontanamente a quella morbidissima che mi era venuta la settimana scorsa.
La ganache fondente ha montato bene e quindi il ripieno era ok, però la ganache al cioccolato bianco non ne ha voluto sapere (è la seconda volta che mi capita e che diventa "ricottosa"), quindi ho dovuto ripiegare sulla semplice panna montata.
Comunque è molto più buona nella versione originale ripiena di panna e miele e spolverata di zucchero a velo.
Non ho fatto foto perchè ero troppo arrabbiata, sabato è stato proprio un giorno negativo per i dolci, anche la crostata al cioccolato non è venuta benissimo e il cioccolato è rimasto un pò troppo morbido.
Ciao a tutti.
Camilla

rossogiulietta
10-04-2006, 10:48
cami! mi spiace tanto!!! purtroppo capitano i giorni no!!! >:->>:->>:->
prova a rifarla con più calma, con tranquillità e sono sicura che ti verrà bene!!! un abbraccio e non ti scoraggiare!!!

Camilla_b
10-04-2006, 11:57
però la rifarò in originale. La torta m& m's mi piace di più con il pan di spagna.
Ciao
Camilla