PDA

Mostra versione intera : finalmente le OLANDESINE!!

Pagine : 1 [2]

fabrizia
08/05/06, 16.46
Ma davvero non le conoscevate????:eek: :eek:
In quali altre regioni sono note???

laura66
08/05/06, 22.14
Dopo tante peripezie per trovare queste olandesine.............me le ero proprio perse........................da fare sicuramente.........;)

Zucchino
08/05/06, 22.53
Sono per caso note anche come "Nastrine", se non sbaglio commercializzate da una famosa marca italiana ?

Monica P
08/05/06, 22.57
no..conosco le nastrine..boh forse come impasto potrebbero essere simili ma le nastrine non hanno quell'intreccio particolare ne' la crema e a volte anche la granella di zucchero sopra!!
sono ottime comunque..fidati..io direi molto meglio delle nastrine!!;)

reginette
08/05/06, 23.18
Monica!!! Quante olandesine vengono con 1 Kilo di farina e 500 gr di burro? Si conservano per un po', potrei anche fare 1/2 dose?Grazie!!!:):):)

Monica P
08/05/06, 23.25
le olandesine le ho fatte solo una volta.. (quella lì..ho provato a vedere se riuscivo a farle venire bene, come quelle che si comprano qui!)
e' passato un pò di tempo e sinceramente non ricordo bene quante me ne erano uscite..mi sembra di aver fatto due infornate.. quindi direi 7 o 8 con 500 gr farina e 500 gr di burro!
per conservarle dato che hanno il lievito di birra ti consiglio di metterle appena raffreddate in un sacchetto di plastico bello chiuso in modo che non passi aria oppure le congeli una volta cotte!!:)
di solito a casa mia durano 2-3 giorni in questi sacchetti ma dipende anche dal tempo e dall'umidità.. e poi forse a casa mia non sono mai finiti dopo 2-3 giorni per vedere se resistono bene o no!;);)
finiscono sempre prima..

bicci88
03/04/07, 21.48
le olandesine le ho fatte solo una volta.. (quella lì..ho provato a vedere se riuscivo a farle venire bene, come quelle che si comprano qui!)
e' passato un pò di tempo e sinceramente non ricordo bene quante me ne erano uscite..mi sembra di aver fatto due infornate.. quindi direi 7 o 8 con 500 gr farina e 500 gr di burro!
per conservarle dato che hanno il lievito di birra ti consiglio di metterle appena raffreddate in un sacchetto di plastico bello chiuso in modo che non passi aria oppure le congeli una volta cotte!!:)
di solito a casa mia durano 2-3 giorni in questi sacchetti ma dipende anche dal tempo e dall'umidità.. e poi forse a casa mia non sono mai finiti dopo 2-3 giorni per vedere se resistono bene o no!;);)
finiscono sempre prima..

oppure fuori?:)