PDA

Visualizza Versione Completa : Agretti??

dgdrosanna
05-04-2006, 09:26
Buongiorno!! a forza di vederli alla prova del cuoco, l'altro giorno ho comprato un mazzo di agretti.. ma io non li ho mai mangiati.. Stasera li voglio provare, qualcuno ne sa qualcosa?
Li cucinate? li mangiate? sono buoni??? :confused:
Se mi suggerite una ricetta sfiziosa (ma semplice vi prego) magari la fotografo e la inserisco visto che sul sito non ho trovato niente!! :D :D

marble
05-04-2006, 09:32
io li faccio semplicemente bollire poi o li condisco a crudo o li ripasso un pò.
altra cosa che ho sperimentato è stata di farli bollire con la pasta, viene molto buona, oppure condirci la pasta dopo averli ripassati, ma più spesso li mangio come contorno.
non male nemmeno come impasti in torte salate

MANINA
05-04-2006, 09:36
...scusate la mia ignoranza ma cosa sono gli agretti? io la prova del cuoco non la posso vedere per gli orari.

dgdrosanna
05-04-2006, 10:02
...scusate la mia ignoranza ma cosa sono gli agretti? io la prova del cuoco non la posso vedere per gli orari.

quì trovi una foto degli agretti (http://www.pix8.net/pro/pic/64822252c/420795.jpg) (spero)

dgdrosanna
05-04-2006, 10:04
io li faccio semplicemente bollire poi o li condisco a crudo o li ripasso un pò.
altra cosa che ho sperimentato è stata di farli bollire con la pasta, viene molto buona, oppure condirci la pasta dopo averli ripassati, ma più spesso li mangio come contorno.
non male nemmeno come impasti in torte salate

Per oggi li provo come contorno.. già che me le ritrovo per casa li ripasso magari un paio di olive nere, aglio e un'acciughina...
Sono proprio curiosa di sentire che gusto hanno!!

zuppadelcasale
05-04-2006, 10:58
COme dicono alla prova del cuoco sono da lavare e sciaquare benissimo perchè ogni Agretto è strapieno di terra. NOrmalmente quando li sciacquo servono almeno 3 lavaggi. Deliziosi comunque. Noi li lessiamo per poi condirli con olio e limone.

moira
05-04-2006, 11:04
da noi qui a milano, gli agretti sono chimati barba dei frati. Io li condisco con il classico olio e aceto.
Non sono male!!

delfyna
06-04-2006, 15:03
Io li lesso e poi li condisco con olio sale e limone..sono stupendi..mi piacciono moltissimo!:p: ;)

Bacco
29-04-2009, 15:26
ma si possono scottare nella sola padella?!?
(cioè senza acqua) ma solo con un po' di olio???

Grazie!!!