PDA

Mostra versione intera : Cappellacci con funghi e tartufo!

magico5619
05/04/06, 10.45
Ecco ii cappellacci che ho fatto per il mio compleanno:

solita dose 1 uovo per ogni etto di farina

per 16 cappellacci ho fatto 300 gr di farina e poi mi sono venute un po' di tagliatelle

Per il ripieno:

1 scatola di ricotta
1 manciata di funghi porcini secchi
1/2 tartufo nero
parmigiano
sale
olio evo
aglio
prezzemolo

per il condimento:

olio
burro
1/2 tartufo nero

-------------

Mettere in ammollo i funghi, tritarli leggermente con la mezzaluna e passarli in padella con olio evo, prezzemolo,1 spicchio di aglio tagliato in 3 pezzi e un po' di acqua dei funghi.

A cottura dei funghi togliere l'aglio e mettre in una ciotola:

ricotta, funghi, parmigiano, sale tartufo grattugiato, rimescoalre tutto bene in modo che la ricotta venga bella cremosa.

Fare il cappellacci.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10244/cappellacci1.jpg (javascript: window.close())

Mentre i cappellacci bollono mettre in una padella grande olio, burro e fare ciogliere il burro a fuoco dolce aggiungere poi il resto del tartufo grattugiato e fare cuocere ancora un pochino.

Scolare i capellaccie saltarli in padella, servire con una grattatina di tartufo crudo.

(Il tartufo lo gratto perchè non ho il taglia tartufi)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10244/cappelalcci2.jpg (javascript: window.close())

Pulini
05/04/06, 10.50
bellissimi!!! brava Dany

quand'e', che me li fai assaggiare????:p: :D :p: :p:

ropa55
05/04/06, 10.51
Qualora si accettrassero prenotazioni mettimi in lista :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:

magico5619
05/04/06, 11.10
Qualora si accettrassero prenotazioni mettimi in lista :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:

Dai Paolo passa da Genova che ho ancora qualche tartufo in freezer (cerca di fare presto perchè Alessandro li fa fuori a vista d'occhio).

Anche perchè se passi da casa mia proviamo abbinamenti diversi perchè come ci siamo detti, forse i funghi ed i tartufi insieme sono un po' sprecati (visto il costo dei tartufi).

steppy
05/04/06, 16.01
Dani, sono bellissimi !!:eek:

E il ripieno è davvero appetitoso !!:p:

Mi metto in coda per l'invito a cena !!;)

Bacioniiii

Corinna
07/04/06, 19.06
Li voglio anche io, ma...

:'-( dove lo trovo il tartufo a lecce? :'-(

nightfairy
07/04/06, 20.31
..apperò!che buoniiii:p:

volpi
10/04/06, 18.25
Bravissima dani, adoro la pasta fatta in casa