Mostra versione intera : Dove ho sbagliato???
Ho fatto il pane con la pasta madre,
seguendo, il II metodo di Luca (facendo mezza
dose)
con la sola differenza di far lievitare il pane in forno ,anziche' fuori , nell'ultima lievitazione ( in forno avevo messo anche un pentolino cn acqua bollente, poiche ' nelle precedenti lievitazioni ,a temp. ambiente, era lievitato poco).
ecco le fo
non sembra affatto pane ,
e dentro e' un po crudo
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_pane_metodo_Luca_1.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_pane_metodo_luca_2.jpg
mi aiutate a capire???:o
non ti so aiutare ancora sono principiante ma devo dire che l'unico pane che mi è riuscito con la pasta madre è quello sfogliato delle simili con metà 00 e metà manitoba. gli alpri pani una schifezza centomila volte peggio del tuo
Mi dispiace, Tiziana, non ho mai provato a fare il pane con questo metodo. Non so dirti cosa sia successo...speriamo intervenga Luca, cha sarà sicuramente la persona più adatta a darti spiegazioni.
Caio, Paola
che è troppo idratato...lascialo asciugare per qualche giorno. Pu essere l'umidità del forno o quella dell'impasto....ma anche il forno troppo forte.
che è troppo idratato...lascialo asciugare per qualche giorno. Pu essere l'umidità del forno o quella dell'impasto....ma anche il forno troppo forte.
in effetti ,l'ho spruzzato parecchio con l'acqua nei primi 10 min di cottura
e nel forno avevo lasciato il pentolino con l'acqua....anche durante la cottura
grazie a tutte
che peccato Tizi!!! non scoraggiarti però, il prossimo sarà certamente migliore!!!
.....anch'io volevo provare a fare il pane.....ma non so se riuscirei a resistere a una delusione........
p.s.: hai provato a surgelare la pasta madre?
Di sapore com'era?
e' un po salato ,ma questo va a gusti
per il resto si fa fatica a masticarlo ,e' un po gommoso, come gusto direi "normale":o