PDA

Visualizza Versione Completa : Voi allungate la passata con acqua?

ni hao
16-06-2010, 18:25
Una curiosità. Ma voi quando cuocete la passata di pomodoro, quella in bottiglia di vetro, la allungate con acqua?

P@tty66
16-06-2010, 18:27
Una curiosità. Ma voi quando cuocete la passata di pomodoro, quella in bottiglia di vetro, la allungate con acqua?

io sì...allungo tutto anche i pelati o pezzettoni:cool:

cipa
16-06-2010, 18:29
L'unica acqua che uso in questo caso, è quella per "sciacquare" la bottiglia in modo da usare TUTTA la passata!!:D Comunque pochina, siccome agito bene! Poi non ne uso più...

ni hao
16-06-2010, 21:44
Chiedevo perchè ho letto in un blog che non si mette acqua nella passata. A me pare poi difficile cuocere la passata, che è gia bella densa, senza aggiungere liquido.Secondo me diventerebbe troppo densa:rolleyes: Grazie per le vs risposte Speriamo altri interventi

caterina2a
17-06-2010, 19:20
Io faccio come cipa, sciacquo la bottiglia..anche mia madre fa cosi'(:-*

gattino2
17-06-2010, 21:31
Io faccio come cipa, sciacquo la bottiglia..anche mia madre fa cosi'(:-*
Anch'io aggiungo l'acqua che uso per sciacquare la bottiglia:)

dstella
17-06-2010, 21:33
L'unica acqua che uso in questo caso, è quella per "sciacquare" la bottiglia in modo da usare TUTTA la passata!!:D Comunque pochina, siccome agito bene! Poi non ne uso più...

Anch'io!!!! circa un bicchiere d'acqqua per "sciacquare la bottiglia!:D

leottina
17-06-2010, 21:42
io uso la passata che faccio io in casa,pero' sciacquo sempre la bottiglia con l'acqua ;);)

Dory..
18-06-2010, 16:21
anche io la allungo con l'acqua per pulire la bottiglia:)

Hachiko
19-06-2010, 08:03
ma scusate la passata è buona prorpio perché è densa se la si annacqua che senso ha?:\ Per non parlare dei pezzettoni che sono già molto ricchi di acqua. Non so che sugi prepariate voi ma io per fare un qualsiasi sugo a base di pomodoro mi limito a far soffriggere quello che c'è da fare soffriggere e poi aggiungere la salsa di pomodoro, faccio scaldare, sobbollire un paio di minuti è pronto. Mica bisogna farlo cuocere per ore il sugo.

ni hao
19-06-2010, 08:58
Ma io so che il sugo deve "pippare", cuocere lentamente e a lungo. Non so, che abbia sempre sbagliato a fare la piu elementare preparazione?

dinina
19-06-2010, 09:20
La passata fatta cuocere a lungo, ha senz'altro un sapore più gustoso di quando viene fatta scottare solo per qualche minuto. Io la preferisco a cottura lunga.
E aggiungo sempre un po' d'acqua, mi sembra che così, risalti il gusto del pomodoro e tolga quel pizzico di acidità, che a volte si riscontra nei preparati in bottiglia.

andrea83
23-06-2010, 20:47
Sinceramente non l'ho mai sentita di allungarla

Cupida61
23-06-2010, 21:36

Anch'io faccio così