Visualizza Versione Completa : Voi allungate la passata con acqua?
Una curiosità. Ma voi quando cuocete la passata di pomodoro, quella in bottiglia di vetro, la allungate con acqua?
Una curiosità. Ma voi quando cuocete la passata di pomodoro, quella in bottiglia di vetro, la allungate con acqua?
io sì...allungo tutto anche i pelati o pezzettoni:cool:
L'unica acqua che uso in questo caso, è quella per "sciacquare" la bottiglia in modo da usare TUTTA la passata!!:D Comunque pochina, siccome agito bene! Poi non ne uso più...
Chiedevo perchè ho letto in un blog che non si mette acqua nella passata. A me pare poi difficile cuocere la passata, che è gia bella densa, senza aggiungere liquido.Secondo me diventerebbe troppo densa:rolleyes: Grazie per le vs risposte Speriamo altri interventi
caterina2a
17-06-2010, 19:20
Io faccio come cipa, sciacquo la bottiglia..anche mia madre fa cosi'(:-*
gattino2
17-06-2010, 21:31
Io faccio come cipa, sciacquo la bottiglia..anche mia madre fa cosi'(:-*
Anch'io aggiungo l'acqua che uso per sciacquare la bottiglia:)
L'unica acqua che uso in questo caso, è quella per "sciacquare" la bottiglia in modo da usare TUTTA la passata!!:D Comunque pochina, siccome agito bene! Poi non ne uso più...
Anch'io!!!! circa un bicchiere d'acqqua per "sciacquare la bottiglia!:D
leottina
17-06-2010, 21:42
io uso la passata che faccio io in casa,pero' sciacquo sempre la bottiglia con l'acqua ;);)
anche io la allungo con l'acqua per pulire la bottiglia:)
ma scusate la passata è buona prorpio perché è densa se la si annacqua che senso ha?:\ Per non parlare dei pezzettoni che sono già molto ricchi di acqua. Non so che sugi prepariate voi ma io per fare un qualsiasi sugo a base di pomodoro mi limito a far soffriggere quello che c'è da fare soffriggere e poi aggiungere la salsa di pomodoro, faccio scaldare, sobbollire un paio di minuti è pronto. Mica bisogna farlo cuocere per ore il sugo.
Ma io so che il sugo deve "pippare", cuocere lentamente e a lungo. Non so, che abbia sempre sbagliato a fare la piu elementare preparazione?
La passata fatta cuocere a lungo, ha senz'altro un sapore più gustoso di quando viene fatta scottare solo per qualche minuto. Io la preferisco a cottura lunga.
E aggiungo sempre un po' d'acqua, mi sembra che così, risalti il gusto del pomodoro e tolga quel pizzico di acidità, che a volte si riscontra nei preparati in bottiglia.
andrea83
23-06-2010, 20:47
Sinceramente non l'ho mai sentita di allungarla
Cupida61
23-06-2010, 21:36
Anch'io faccio così