PDA

Mostra versione intera : Pesce Di Patate Capperi E Acciughe

Pantera
05/04/06, 12.41
Un secondo facile facile da preparare in pochi minuti... :)

PESCE DI PATATE CAPPERI E ACCIUGHE

INGREDIENTI:
Un kilo patate rosse
Una scatola e mezza grande di tonno all’olio d’oliva
Qualche cappero
pasta d’acciuga
Prezzemolo tritato fine
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO:
Lessare le patate e sciacciarle con lo schiacciapatate. Amalgamare tutti gli ingredienti con le mani (altrimenti diventa una poltiglia) dando quindi la forma del pesce e guarnire con patate lesse tagliate a fettine e uova sode e condite con un filo d'olio d'oliva, sale e pepe.

Ecco il risultato finale!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10245/Im000314.jpg

Riccardo27
05/04/06, 16.04
Scusa ma amalgamare cosa?

panna
05/04/06, 16.23
mmmm.....che dubbio!
Dai che lo sai.
Pantera ha omesso... amalgamare tutti gli ingredienti.
Non è poi così difficile. Ti ho risposto...perchè?
Ora prenderai in giro anche me:D
Ciao Riccardo27. PANNA;) >:-> :D
Per Pantera, grazie.

marywlasalsa
05/04/06, 16.24
Sicuramente ti dira' lei
ma secondo me vuole dire amalgamare tutti gli ingredienti;)

marywlasalsa
05/04/06, 16.25
ah scusa non avevo capito che era una battuta .....:D

Riccardo27
05/04/06, 17.24
Veramente non volevo prendere in giro nessuno, volevo solo essere sicuro...

panna
05/04/06, 18.04
Stavo solo scherzando!
Non ti offendere....
ciao PANNA:)

Cinzia
05/04/06, 18.09
Veramente non volevo prendere in giro nessuno, volevo solo essere sicuro...

Riccardo hai fatto benissimo a chiedere conferma della frase ..... è chi risponde che non è il diretto interessato che dovrebbe aiutare ed usare più cortesia

:)

panna
05/04/06, 18.28
Cara LUNA BLU, mi sono permessa di rispondere, un pò scherando, non mi sembra affatto di essere stata scortese, (un pò esagerata questa affermazione), poi se ne vogliamo fare un affare di stato, per un pezzo di tonno...
la spiegazione dettagliata l'ho scritta in privato a Riccardo, proprio perchè non ho scritto io la ricetta, e non mi sembrava carino, visto che non sono la diretta interessata.
Pantera ha omesso dei passaggi, si fa quando una persona è abituata a cucinare, quindi non ci fa caso, magari per le persone che stanno imparando risulta difficile capire, con queste parole non voglio offendere ne Pantera, ne Riccardo27, era solo un modo per scherzare.... ragazzi camomilla!
Ciao LUNA BLU PANNA:)

Cinzia
05/04/06, 18.36
Cara LUNA BLU, mi sono permessa di rispondere, un pò scherando, non mi sembra affatto di essere stata scortese, (un pò esagerata questa affermazione), poi se ne vogliamo fare un affare di stato, per un pezzo di tonno...
la spiegazione dettagliata l'ho scritta in privato a Riccardo, proprio perchè non ho scritto io la ricetta, e non mi sembrava carino, visto che non sono la diretta interessata.
Pantera ha omesso dei passaggi, si fa quando una persona è abituata a cucinare, quindi non ci fa caso, magari per le persone che stanno imparando risulta difficile capire, con queste parole non voglio offendere ne Pantera, ne Riccardo27, era solo un modo per scherzare.... ragazzi camomilla!
Ciao LUNA BLU PANNA:)

la camomilla solo per te panna per me no grazie ;)
Riccardo ha chiesto una informazione che come tutte le altre richieste non va presa per uno scherzo e come ogni altra domanda ha diritto alla sua risposta senza presa in giro

:)

Pantera
05/04/06, 23.03
Vi prego non bisticciate per colpa mia :o !!
Scusate, ma è questo ciò che capita scrivendo e inserendo contemporaneamente molte foto (oggi ho trascorso buona parte della mattinata a diminuire la dimensione e a caricarle nella mia gallery). Starò più attenta la prossima volta. :D
Un caro saluto a Panna, Luna e tutte voi :)

Alessia

P.s. Per Riccardo, se hai bisogno di altre delucidazioni sono qui a disposizione

Riccardo27
06/04/06, 10.18
DING!

Fine primo round...:D

Dai non è il caso di litigare...

Come ho già più volte ripetuto chiedo a chi mette una ricetta di non dare nulla di scontato, quello che per voi può sembrare banale per un principiante può rappresentare un dubbio amletico...

Baci e abbracci!(:-*

PS
però io di m.p. non ne ho ricevuti...:confused:

Aitina
01/04/08, 17.20
fatto anche io per il mio pranzo del pesce d'aprile (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=990527#post990527):D

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1418/DSC03325.JPG

Marcomarco
03/04/08, 17.10
Stavo solo scherzando!
Non ti offendere....
ciao PANNA:)

Panna! Ma sei di Lanciano! Caspita.
Ops, mi sa che sono andato un attimo off topic.
:-|:-|:-|