PDA

Visualizza Versione Completa : Panini al latte....senza latte!

ladyleo
20-06-2010, 17:02
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuna/o conosce una ricetta per fare dei panini al latte ma senza ...latte! Mi spiego meglio:rolleyes:, mi servono dei panini con la morbidezza tipica dei panini al latte ma non posso usarlo per l'intolleranza della nuora (e non ditemi di usare latte di soia,:eek: io sono fortemente allergica e sto male anche solo ad usarlo), devo prepararli per lei che vuol fare una festa con gli amici ma sinceramente non ho la più vaga idea di come fare:\, Help me please. Mi affido a voi sperando che possiate aiutarmi.
Ciao (:-*(:-*(:-* Ladyleo

monny61
20-06-2010, 17:05
:)Puoi usare latte di riso oppure direttamente acqua usando un po' più di olio per la morbidezza...

ladyleo
20-06-2010, 18:35
Dici che usando il latte di riso vengano bene ugualmente? Perchè una volta ho provato a sostituirlo, ma avevano perso molto in morbidezza, erano piuttosto "zeppi":\.
Ciao (:-* Ladyleo

monny61
20-06-2010, 18:55
:\Per la verità io non ci ho mai provato ma non penso faccia molta differenza. Però faccio spesso i panini con acqua al posto del latte e vengono morbidi. Prova ad usare questa ricetta, dà una pasta sofficissima e ci puoi fare anche panini...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=75651&highlight=

ladyleo
20-06-2010, 20:24
Grazie Monny, già una volta l'avevo provata per le focacce, ma non avrei pensato ai panini se non me lo suggerivi tu:rolleyes: ed effettivamente............è favolosa. Provo domani a farli, così poi li faccio provare alla mia Francy (nuora) se approva. Sei un tesoro(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Ciao Ladyleo

Ps. scusa se ho tardato a rispondere, ma sono arrivati ospiti (>:->) improvvisi ed ho dovuto chiudere:\. Ciao ancora (:-*

monny61
20-06-2010, 20:26
:DNon ti preoccupare, anch'io sono andata a mangiarmi la pizza...:p:;)...