Visualizza Versione Completa : Panini al latte....senza latte!
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuna/o conosce una ricetta per fare dei panini al latte ma senza ...latte! Mi spiego meglio:rolleyes:, mi servono dei panini con la morbidezza tipica dei panini al latte ma non posso usarlo per l'intolleranza della nuora (e non ditemi di usare latte di soia,:eek: io sono fortemente allergica e sto male anche solo ad usarlo), devo prepararli per lei che vuol fare una festa con gli amici ma sinceramente non ho la più vaga idea di come fare:\, Help me please. Mi affido a voi sperando che possiate aiutarmi.
Ciao (:-*(:-*(:-* Ladyleo
:)Puoi usare latte di riso oppure direttamente acqua usando un po' più di olio per la morbidezza...
Dici che usando il latte di riso vengano bene ugualmente? Perchè una volta ho provato a sostituirlo, ma avevano perso molto in morbidezza, erano piuttosto "zeppi":\.
Ciao (:-* Ladyleo
:\Per la verità io non ci ho mai provato ma non penso faccia molta differenza. Però faccio spesso i panini con acqua al posto del latte e vengono morbidi. Prova ad usare questa ricetta, dà una pasta sofficissima e ci puoi fare anche panini...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=75651&highlight=
Grazie Monny, già una volta l'avevo provata per le focacce, ma non avrei pensato ai panini se non me lo suggerivi tu:rolleyes: ed effettivamente............è favolosa. Provo domani a farli, così poi li faccio provare alla mia Francy (nuora) se approva. Sei un tesoro(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Ciao Ladyleo
Ps. scusa se ho tardato a rispondere, ma sono arrivati ospiti (>:->) improvvisi ed ho dovuto chiudere:\. Ciao ancora (:-*
:DNon ti preoccupare, anch'io sono andata a mangiarmi la pizza...:p:;)...