PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta madre per celiaci

miniciccia
21-06-2010, 13:43
Salve a tutti , sono riuscita a fare la pasta madre con la farina senza glutine :D:D:D sono felicissima sopratutto per la mia bimba che mangia un pane molto gustoso molto simile a quello "normale", vi dico come ho fatto
praticamente allo stesso modo di quando si prepara la pasta madre con glutine. 200 Gr. farina Mix Schar per pane
un cucchiaio di olio di girasoli (mia figlia lo trova piu´delicato)
non avevo il miele e ho provato con un pezzettino di banana matura
acqua tiepida quanto basta per mettere insieme tutto e farne una pallina, ho schiaccciato la banana con un forchetta e ho impastato tutto con un cucchiaio di legno, cosparso d ólio fatta la crocetta , coperto con pellicola dopo due giorni era bello gonfio :D:D:D
a questo punto ho fatto un rifresco e ho aspettato ancora un giorno oggi ho fatto il pane alla piccola nella macchina apposita, ho sentito il profumino l´ho assaggiato buono!! E lei e´contentissima . Adesso mi resta di continuare a rinfrescarlo per migliorane le qualita´ ovvio ,il pane oggi non e´gonfiato molto anche per colpa delle farine debolissime che ho usato, anche per questo la pasta madre ha maturato in fretta credo :rolleyes: ma il gusto e´buono , buon pane senza glutine a tutti :)