PDA

Visualizza Versione Completa : [foto] -Il mio pane casereccio!

kitty87
27-06-2010, 13:50
138728

Ciao cookini oggi mi sono data alla panificazione con papà ed abbiamo fatto questo splendido pane casareccio cotto poi nel nostro forno a legna....è venuto semplicemente buonissimo e croccante come piace a noi e con nulla da invidiare a quello comprato!:)....come primo tentativo è andato benone!!!!!;)

700g farina
300g semola
600g acqua tiepida
40g lievito di birra
24g sale
10g zucchero
semola per fare le forme.

-Impastare il tutto e fare lievitare per almeno 5 ore.Sgonfiare l'impasto e formare i panini aiutandosi con la semola per nn farli attaccare al piano e alle mani.Incidere le forme,fare riposare altri 10\15 min ed infornare.

Casadelpane53
27-06-2010, 14:07
138728

Ciao cookini oggi mi sono data alla panificazione con papà ed abbiamo fatto questo splendido pane casareccio cotto poi nel nostro forno a legna....è venuto semplicemente buonissimo e croccante come piace a noi e con nulla da invidiare a quello comprato!:)....come primo tentativo è andato benone!!!!!;)

700g farina
300g semola
6000g acqua tiepida
40g lievito di birra
24g sale
10g zucchero
semola per fare le forme.

-Impastare il tutto e fare lievitare per almeno 5 ore.Sgonfiare l'impasto e formare i panini aiutandosi con la semola per nn farli attaccare al piano e alle mani.Incidere le forme,fare riposare altri 10\15 min ed infornare.

.............che bello il tuo pane!!!!!!!!!!!!!!:p::p::p::p:
oggi ho fatto delle muffolette di grano duro con la pasta madre, da ricetta postata ieri da BiondiLidia, più tardi metterò le foto sul suo post!!!!!(:-*(:-*
P:S: Correggi la quantità dell'acqua.....................

kitty87
27-06-2010, 14:23
.............che bello il tuo pane!!!!!!!!!!!!!!:p::p::p::p:
oggi ho fatto delle muffolette di grano duro con la pasta madre, da ricetta postata ieri da BiondiLidia, più tardi metterò le foto sul suo post!!!!!(:-*(:-*
P:S: Correggi la quantità dell'acqua.....................

ops hai ragione....se quancuno mi seguiva alla lettera si ritrovava con un pantano!!!!!:Dcmq grazie sono curiosa di vedere il tuo!un bacio:)