Visualizza Versione Completa : Un pic-nic per il giorno di pasqua...
bambolinatrippy
07-04-2006, 09:14
Ho bisogno di chiedere i vostri pareri....vi prego, aiutatemi!
Il giorno di Pasqua vado al parco faunistico Le cornelle in prov di Bergamo, mi hanno detto sia molto bello, e per l'occasione vorrei fare una sorta di pic-nic con tutte cose fredde e soprattutto che si possano trasportare in zaino, per non rischiare di avere ingombri nella visita del parco.
Sapete darmi qualche suggerimento?
Io avevo pensato a un paio di torte salate (se mi dite le vs ricette preferite, sono ben accette), poi pensavo o a semplici panini da imbottire in loco, o a dei tranci di pizza morbida da tagliare a quadratini (stile pizzette), magari una semplice macedonia (anche se ho paura che non si mantenga tante ore fuori dal frigo).
Ditemi voi!
PS: anche il dolce, è ovvio, una golosa come me!
Grazie grazie grazie
bambolinatrippy
07-04-2006, 12:59
C'è nessunooooooooooooooooooooooooo?
talisman
07-04-2006, 13:09
Mah...che dirti? Hai già avuto delle ottime idee... le torte salate sono una buona idea per un'occasione di questo tipo. Per il ripieno, c'è davvero l'imbarazzo della scelta....dalla classicissima ripiena con ricotta e spinaci a quella ripiena di zucchine, con carciofi e carne trita, con peperoni.....
Potrebbe essere anche una buona idea qualcosa tipo casatiello o tortano napoletano oppure uno di quei babà rustici che girano per il forum... anche su questo, all'interno del forum c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Poi, molto dipende da che tipo di gita farete, se c'è tanto da camminare ed è opportuno non riempire troppo gli zaini, oppure se avete la possibilità di avere la macchina vicina....
Per il dolce, credo che se tu riuscissi a fare la colomba saresti al top! Io non ho avuto ancora il coraggio (e, credo, non lo avrò...)
cindystar
07-04-2006, 13:38
Ho bisogno di chiedere i vostri pareri....vi prego, aiutatemi!
Il giorno di Pasqua vado al parco faunistico Le cornelle in prov di Bergamo, mi hanno detto sia molto bello, e per l'occasione vorrei fare una sorta di pic-nic con tutte cose fredde e soprattutto che si possano trasportare in zaino, per non rischiare di avere ingombri nella visita del parco.
Sapete darmi qualche suggerimento?
Io avevo pensato a un paio di torte salate (se mi dite le vs ricette preferite, sono ben accette), poi pensavo o a semplici panini da imbottire in loco, o a dei tranci di pizza morbida da tagliare a quadratini (stile pizzette), magari una semplice macedonia (anche se ho paura che non si mantenga tante ore fuori dal frigo).
Ditemi voi!
PS: anche il dolce, è ovvio, una golosa come me!
Grazie grazie grazie
...se hai il mitico bimby potresti anche fare il panettone gastronomico....lo impasti e cuoci 2gg. prima, lo farcisci il giorno prima così non devi stressarti preparare i panini il giorno della gita...
Erin Shore
07-04-2006, 13:40
Allora, io ti consiglio la torta salata di Marble con noci e gorgonzola, se ti piacciono i carciofi fai anche quella ricotta e carciofi che ho fatto io. Anche la crostata salata di Nightfairy è ottima! Inoltre ti consiglio le girelle di manugal con bresaola, se hai tempo di prepararli anche i cornetti salati con scamorza e prosciutto cotto, buoni buoni!
Ti lascio il link al buffet che ho preparato a fine febbraio, trovi le fotografie delle cose che ti ho consigliato con il link alla ricetta:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15705