PDA

Visualizza Versione Completa : Bagnomaria

Lunanuova
07-04-2006, 15:36
Oggi sono uscita per comprare una grattugia da agrumi (che mi volevano vendere per 17 euro... ma non valeva davvero la pena spenderli!!!) e invece sono tornata a casa con "la" bagnomaria... una pentola dotata di intercapedine dove mettere l'acqua... una specie di polsonetto+pentola tutto unito... insomma, faccio prima se ve la faccio vedere :D :

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10361/normal_bagnomaria4.jpg

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10361/normal_bagnomaria3.jpg

L'ho provata subito per scaldare dell'olio extra con aglio, maggiorana fresca, origano fresco, rosmarino per condirci la patata lessa dell mio amore malato ((:-* ) e devo dire che funziona bene, penso che la proverò per vedere se quell'ossaccio duro della crema pasticcera mi viene, una buona volta!

Ciao ciao :)

cindystar
07-04-2006, 15:46
COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!! Bellissimo attrezzo....da invidiare...a me manca....ma poi ho preso il bimby e allora...certo che se il tuo amore non era malato cosa ci mettevi oltre all'aglio nella patata???...

Lunanuova
02-05-2006, 13:24
oops, lo vedo solo oggi...

Eh, malato, per me era malato di coccole, infatti ha detto che la patata era buonissima e se ne è mangiate due :rolleyes: !!!!

In realtà lui purtroppo soffre di mal di testa, che però in genere passano da soli dopo circa mezza giornata. Però finchè li ha sono davvero tremendi, poverino :(

cindystar
02-05-2006, 14:07
:( Mi dispiace...poverino:( ...e il mal di testa attanaglia di brutto:eek: ....spero tu sia stata abbastanza coccolosa da farglielo passare in fretta!!!!:D :D :D

_aurora_
24-05-2006, 15:43
Oggi sono uscita per comprare una grattugia da agrumi (che mi volevano vendere per 17 euro... ma non valeva davvero la pena spenderli!!!) e invece sono tornata a casa con "la" bagnomaria... una pentola dotata di intercapedine dove mettere l'acqua... una specie di polsonetto+pentola tutto unito... insomma, faccio prima se ve la faccio vedere :D :

L'ho provata subito per scaldare dell'olio extra con aglio, maggiorana fresca, origano fresco, rosmarino per condirci la patata lessa dell mio amore malato ((:-* ) e devo dire che funziona bene, penso che la proverò per vedere se quell'ossaccio duro della crema pasticcera mi viene, una buona volta!

Ciao!!! L'ho appena comprata anch'io, se hai qualche consiglio e/o suggerimento da darmi... ;)

Lunanuova
24-05-2006, 15:48
Non inclinarla troppo!!! Perchè anche se devo dire è fatta bene, visto che il beccuccio per riempire l'acqua e dal lato opposto a quello per versare, comunque verso la fine, quando proprio è molto inclinata, rischia di uscire (per un pelo non facevo un macello una volta che ho provato la glassa al balsamico :D !!!).

Buone prove!

Silvia

_aurora_
24-05-2006, 15:50
Non inclinarla troppo!!! Perchè anche se devo dire è fatta bene, visto che il beccuccio per riempire l'acqua e dal lato opposto a quello per versare, comunque verso la fine, quando proprio è molto inclinata, rischia di uscire (per un pelo non facevo un macello una volta che ho provato la glassa al balsamico :D !!!).

Buone prove!

Silvia
Ok, grazie x la dritta... non ci sarei arrivata da sola!!! Appena riesco la provo!!!

Pulini
24-05-2006, 15:52
che bell'attrezzo,nn l'avevo mai visto in giro:eek:

io ho un padellino con il fondo tondo che va messo dentro ad una pentola cn l'acqua

_aurora_
24-05-2006, 16:00

io ho un padellino con il fondo tondo che va messo dentro ad una pentola cn l'acqua
Infatti ero indecisa se prendere quello come il tuo o quest'altro... poi ho visto questa discussione e mi sono convinta!!!

Lunanuova
24-05-2006, 16:46

La famosa bastardella! Anch'io ero indecisa, ma poi questa mi è sembrata più comoda...

Silvia

Pulini
24-05-2006, 16:49
La famosa bastardella! Anch'io ero indecisa, ma poi questa mi è sembrata più comoda...

Silvia
no, non e' la bastardella, questo ha il manico:D

Lunanuova
24-05-2006, 16:54
no, non e' la bastardella, questo ha il manico:D

Aaaaah... "ed ecco a voi la famosa cuoca Lunanuova in una delle sue mirabolanti performance: non solo cucina più-o-meno, ora si esibisce anche nello "sbaglio-dell'attrezzo"... sempre più difficile...!!!"

Che, mi fanno andare alle Olimpiadi??! :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Silvia ;)

Pulini
24-05-2006, 17:45
Aaaaah... "ed ecco a voi la famosa cuoca Lunanuova in una delle sue mirabolanti performance: non solo cucina più-o-meno, ora si esibisce anche nello "sbaglio-dell'attrezzo"... sempre più difficile...!!!"

Che, mi fanno andare alle Olimpiadi??! :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Silvia ;)

non dire cosi ,magari sono io che sbaglio :D :D
io ho sempre chiamato bastardella ,un contenitore tondo di alluminio, con la base traballante..quindi senza base :D :D :D e senza manico

maik
24-05-2006, 23:27
Luna dov'è che l'hai comprato? Perchè mia mamma lo cercava, e in friulandia non l'ho ancora visto in alcun negozio :D!

Altra domanda; per gli oli aromatizzati come fai? Lasci sul fuoco per qanto tempo? Mi ispira assai l'idea!

bellabionda
25-05-2006, 08:20

e' comodissima per sciogliere il cioccolato a bagnomaria e preparare creme!!!

ROSANNA