PDA

Visualizza Versione Completa : Come pulite le vostre pentole di acciaio?

Penelope_71
04-07-2010, 10:39
Ciao a tutti/e!!!:)....volevo chiedervi un consiglio su come pulire le pentole di acciaio perché, avendo l'acqua molto calcarea e nonostante stia attenta ad asciugarle dopo il lavaggio, le macchiette delle goccioline d'acqua si sono "cementificate":Dsulla superficie e non c'è modo che vadano via, le ho provate tutte (almeno credo:\:D), ma niente da fare....>:->....

Casadelpane53
04-07-2010, 10:56
Ciao a tutti/e!!!:)....volevo chiedervi un consiglio su come pulire le pentole di acciaio perché, avendo l'acqua molto calcarea e nonostante stia attenta ad asciugarle dopo il lavaggio, le macchiette delle goccioline d'acqua si sono "cementificate":Dsulla superficie e non c'è modo che vadano via, le ho provate un po' tutte, ma niente da fare....>:->....

........hai provato ad usare l'aceto tiepido come anticalcare???
ci aggiungi anche un po' di sale fino che "gratta" in maniera soft....

sunshine80
04-07-2010, 10:58
hai provato lo smac brillacciaio?

Penelope_71
04-07-2010, 11:06
........hai provato ad usare l'aceto tiepido come anticalcare???
ci aggiungi anche un po' di sale fino che "gratta" in maniera soft....

Giusto....l'aceto....:eek:, ho cercato di cambiare mille detersivi quando in effetti l'aceto mi sa che è la soluzione migliore.......grazie mille Casadelpane...farò come mi hai consigliato....quindi aceto tiepido con l'aggiunta del sale.....ancora grazie, gentilissima!!!!!:):):)(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Penelope_71
04-07-2010, 11:07
hai provato lo smac brillacciaio?

Sì, ma niente da fare....grazie Sunshine, gentilissima anche tu!!!!(:-*