Visualizza Versione Completa : Uovo di Pasqua
dulchina
06-04-2007, 00:11
Non ci avevo pensato ai guanti!
Ma una volta finito tutto dove l'avete messo?come lo conservate?..a me sa tanto che non ci arriva a pasqua..:confused:
io l'ho messo in salotto:rolleyes: speriamo che duri!!
dulchina
06-04-2007, 00:27
Ho trovato in rete un consiglio molto interessante!Ve lo riporto fedelmente:
Una volta sciolto (il cioccolato), lasciatelo riposare a temperatura ambiente 20 minuti circa, quindi spalmatelo, con un cucchiaio, all'INTERNO oppure all'ESTERNO di una forma per uovo (di metallo o di policarbonato (plastica trasparente)
:cool:
Complimenti, avete fatto delle uova fantastiche! Io invece sto impazzendo da giorni: I° uovo, non si è staccato dallo stampo, fuso e rifatto.
2° tentativo, staccandolo dallo stampo si è rotto: rifuso
3° tentativo: si è staccato finalmente intero dallo stampo, ma, nell'incollare le due metà col cioccolato fuso si è creato un bellissimo buco proprioal centro, dato che il cioccolato finchè è fuso è tiepido e quando è freddo si indurisce e non attacca piu'...ora sto cercando di tappare i buchi e le magagne con delle roselline di zucchero fatte col fondente di Marsupiale, ma poi come faccio ad incollarle?
Se vuoi puoi vedere il mio pasticcio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=38316&page=3&highlight=nato)
Per incollare decorazione puoi usare come collante un po' di cioccolato fuso
Ciao
donnadifiume
03-03-2008, 10:55
....sono riuscita a farlo.......con qualche ditata sopra e qualche errore nel chiuderlo.....ma va bene!.....avevo del cioccolato plastico avanzato da due giorni e l'ho utilizzato così........LO DEDICO AD @NN@ - LA RINGRAZIO DI CUORE E MAI ABBASTANZA per avermi procurato lo stampo!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10824/uovo_1_rid.jpg
Sandrina Bella,
mi sembra un pò troppo venuto bene sto uovo, è è bellissimo davvero, complimenti tanti.
CucciolafanSl
03-03-2008, 14:21
Scusate ma per lo stampo da 22 Cm quanto cioccolato devo fondere??
DulcisVenus
11-03-2008, 21:00
AIUTO!!!!ho fatto 'o meglio,ho provato a fare tutto come si deve ma non avendo il termometro nn ho potuto esser sicura di aver fatto il temperaggio del cioccolato nel modo giusto...l'uovo si e' staccato senza difficolta' dallo stampo,ma adesso sta "sudando"...cosi' sembra!non e' x niente lucido e al tatto sembra quasi sciogliersi...:eek::eek::eek: e io che volevo decorarlo!!!!
silvietta_00
13-03-2008, 15:10
è veramente delizioso, complimenti!:D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10824/uovo_1_rid.jpg
:eek::eek::eek::eek:
come hai fatto la decorazione in oro sotto?
mi pare sia piuttosto spessa.
con cosa l'hai ottenuta????:eek:
Mamaclara
21-03-2010, 15:39
Scusa,
io ho provato a farlo come te (?), ma a me non si stacca neanche con la dinamite.
Pensa: è in frigo da ieri alle 19.00. Quale accorgimento hai usato??
Tra l'altro lo stampo mi sembra uguale.
Quando hai messo la cioccolata era molto calda o era già un pò fredda e densa?
Grazie per la tua gentile risposta e a tutti quelli che mi vorranno consigliare.