happykitchen
07-07-2010, 17:24
Finalmente dopo tanta fatica posto qui su Cookaround la mia prima ricetta...o almeno ci ho provato:)
Ma ho già cominciato male perchè ho "perso per strada" una foto dei biscotti per la base (sarà stata l'emozione che avevo nel pubblicare la mia prima ricetta, perdonatemi).:rolleyes:
E' una semplicissima torta allo yogurt, quella che va in frigo e non in forno :Dche di questo periodo è azzeccatissima, con l'aggiunta del Philadelphia.
Non è il massimo della bellezza ma è finita subito!!!
Gli ingredienti usati sono i soliti per la base:
-200 g di biscotti tipo Oro Saiwa (io uso Oswego Classico)
-100 g di burro
mentre per la crema:
-100 g di zucchero
-250 g di yogurt (ne ho usato uno al gusto di amarena:p:)
-200 g di panna da montare
-200 g di Philadelphia
-10 g di colla di pesce
Procedimento:
sciogliere il burro a fiamma bassa 141278, aggiungerlo ai biscotti tritati (foto persa:rolleyes:) e mischiare per bene.
Foderare una tortiera con carta forno, mettere il composto di biscotti per la base livellando per bene 141279 e poi lasciare in frigo.
Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per una decina di minuti.
Montare la panna in una ciotola 141280, in un'altra sbattere per bene lo zucchero, il Philadelphia e lo yogurt 141281.
Strizzare la colla di pesce e scioglierla a fiamma dolcissima per pochi secondi con un pò d'acqua, unirla alla crema di yogurt e Philadelphia.
Infine unire la panna montata e mescolare delicatamente 141282.
Mettere la crema sulla base di biscotti, livellando e...decorando solo con la forchetta :D.
Lasciar raffreddare in frigo. Noi l'abbiamo mangiata la mattina dopo e la sera era quasi finita!!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/22623/medium/torta1126.jpg
Questo è stato il risultato che, come già detto non è il massimo della bellezza perchè non ho perso tempo a "decorarla" visto che le sole bocche a cui era destinata erano quelle della mia famiglia e nessun altro:D
Alla prossima;)
Ma ho già cominciato male perchè ho "perso per strada" una foto dei biscotti per la base (sarà stata l'emozione che avevo nel pubblicare la mia prima ricetta, perdonatemi).:rolleyes:
E' una semplicissima torta allo yogurt, quella che va in frigo e non in forno :Dche di questo periodo è azzeccatissima, con l'aggiunta del Philadelphia.
Non è il massimo della bellezza ma è finita subito!!!
Gli ingredienti usati sono i soliti per la base:
-200 g di biscotti tipo Oro Saiwa (io uso Oswego Classico)
-100 g di burro
mentre per la crema:
-100 g di zucchero
-250 g di yogurt (ne ho usato uno al gusto di amarena:p:)
-200 g di panna da montare
-200 g di Philadelphia
-10 g di colla di pesce
Procedimento:
sciogliere il burro a fiamma bassa 141278, aggiungerlo ai biscotti tritati (foto persa:rolleyes:) e mischiare per bene.
Foderare una tortiera con carta forno, mettere il composto di biscotti per la base livellando per bene 141279 e poi lasciare in frigo.
Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per una decina di minuti.
Montare la panna in una ciotola 141280, in un'altra sbattere per bene lo zucchero, il Philadelphia e lo yogurt 141281.
Strizzare la colla di pesce e scioglierla a fiamma dolcissima per pochi secondi con un pò d'acqua, unirla alla crema di yogurt e Philadelphia.
Infine unire la panna montata e mescolare delicatamente 141282.
Mettere la crema sulla base di biscotti, livellando e...decorando solo con la forchetta :D.
Lasciar raffreddare in frigo. Noi l'abbiamo mangiata la mattina dopo e la sera era quasi finita!!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/22623/medium/torta1126.jpg
Questo è stato il risultato che, come già detto non è il massimo della bellezza perchè non ho perso tempo a "decorarla" visto che le sole bocche a cui era destinata erano quelle della mia famiglia e nessun altro:D
Alla prossima;)