PDA

Visualizza Versione Completa : Ricette fotografate - Pollo al crisp

Pagine : [1] 2

Corinna
08-04-2006, 15:33
Buon pomeriggio!
Inserisco oggi questo piatto che ho fatto qualche settimana fa. E' una delle mie prime ricette al crisp.
Ho spalmato il piatto crisp con un po' d'olio (bisogna metterne poco, altrimenti gli schizzi si incendiano).
Ho messo patate novelle surgelate, funghi freschi, sale, pepe, rosmarino e due cosce di pollo spalmate d'olio sale e pepe.
Ho lasciato cuocere con la funzione crisp per una ventina di minuti, girando a metà cottura e lasciando cuocere finché la pelle del pollo non mi è sembrata dorata a mio gusto.
Il pollo fatto in questo modo è venuto squisito, l'unico errore da non ripetere è quello di mettere i funghi dall'inizio: infatti si sono ristretti troppo. La prossima volta li metterò a metà cottura.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10452/pollo1.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10452/pollo2.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10452/pollo3.jpg

xsabri72
26-04-2006, 12:15
mi serviva un'idea per il pollo al micro...trovata!!!

Corinna
26-04-2006, 17:46
Fammi sapere!

mi serviva un'idea per il pollo al micro...trovata!!!

xsabri72
27-04-2006, 08:59
Ciao Corinna,
il tuo pollo è venuto benissimo sopratutto le patate;
ho fatto alcune varianti: ho aggiunto l'alloro, le patate erano fresche e non ho messo pepe e funghi...ha gradito anche il mio bimbo di 19 mesi ... vedessi come si è lanciato sulle patatine...
...ecco le foto:
1.a metà cottura
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10505/IMGP1696.JPG (http://javascript<b></b>:%20window.close())
2.nel forno

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10505/IMGP1697.JPG (http://javascript<b></b>:%20window.close())
3.pronto da gustare
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10505/IMGP1699.JPG (http://javascript<b></b>:%20window.close())

Corinna
27-04-2006, 10:55
Bravissima! Sento il profumo da qui!

Una domanda: dalla foto che hai postato vedo che hai appoggiato il piatto crisp sulla griglia alta: pensavo che non si potesse usare la griglia con la funzione crisp. Che modello hai?

Ciao Corinna,
il tuo pollo è venuto benissimo sopratutto le patate;
ho fatto alcune varianti: ho aggiunto l'alloro, le patate erano fresche e non ho messo pepe e funghi...ha gradito anche il mio bimbo di 19 mesi ... vedessi come si è lanciato sulle patatine...
...ecco le foto:
1.a metà cottura

2.nel forno

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10505/IMGP1697.JPG (http://javascript<b></b>:%20window.close())
3.pronto da gustare

xsabri72
28-04-2006, 22:53
:D Ciao,

nelle istruzioni del mio fornetto c'è scritto di usare la griglia con la funzione cottura + grill per ottimizzare la cottura... il mio forno è della Samsung modello CE287DN...in attesa di nuovo ricettine al micro...ti saluto
Sabri

Bravissima! Sento il profumo da qui!

Una domanda: dalla foto che hai postato vedo che hai appoggiato il piatto crisp sulla griglia alta: pensavo che non si potesse usare la griglia con la funzione crisp. Che modello hai?

Corinna
28-04-2006, 22:57
Io ho io Whirlpool e ho anche guardato le istruzioni per sicurezza: a me e' vietato :D usare la griglia con il crisp!

:D Ciao,

nelle istruzioni del mio fornetto c'è scritto di usare la griglia con la funzione cottura + grill per ottimizzare la cottura... il mio forno è della Samsung modello CE287DN...in attesa di nuovo ricettine al micro...ti saluto
Sabri

Pulini
08-05-2006, 16:49
Venduto!!!!!

domani sera pollo,al micro con patatine
poi postero' foto e commenti

grazie ragazze (:-* (:-*

Corinna
08-05-2006, 16:53
Grazie per la scelta :D

Venduto!!!!!

domani sera pollo,al micro con patatine
poi postero' foto e commenti

grazie ragazze (:-* (:-*

Jessy '77
01-10-2006, 15:07
E si mette così alto quel piatto? Non si brucia??????? :D:'-(

Corinna
02-10-2006, 23:11
Nel Whirlpool (parlo per il mio: JT 359) il piatto crisp NON si mette sulla griglia, anzi è vivamente sconsigliato...

E si mette così alto quel piatto? Non si brucia??????? :D:'-(

PatriziaRos
14-10-2006, 17:31
Nel Whirlpool (parlo per il mio: JT 359) il piatto crisp NON si mette sulla griglia, anzi è vivamente sconsigliato...

Ciao Corinna, e buongiorno a tutte.
Ho scoperto oggi pomeriggio questo bellissimo sito ed il suo forum che è veramente sterminato:rolleyes: .
E' da due ore che sto scorazzando in lungo e in largo :) e mi sono iscritta solo da pochi minuti.

Il mio primo intervento non riguarda strettamente le ricette ma il forno a microonde. Ho un Samsung vecchio di quasi sette anni che ormai comincia col manifestare preoccupanti segnali di cedimento...
Girovacchiando su internet (anche se a dire il vero ho affidato la ricerca più che altro a mio marito, che è molto più "tecnico" di me) mi sarei orientata sul Whirepool JT 359, che ho visto essere il microonde che hai tu, Corinna...
Mi rivolgo quindi a te - ma naturalmente anche alle altre che hanno questo modello - per sapere se ti trovi bene e se quindi me lo consiglieresti (visto quello che costa, non vorrei fare una scelta sbagliata:-| ).
Naturalmente ben vengano anche segnalazioni di altre marche/modelli purchè molto capienti.
Quello che ho attualmente non ha il crisp, ma è comunque un combianto micro/calore tradizionale/grill. Non ricordo la volumetria, so solo che ha il piatto rotante di 35 cm. Io lo uso prevalentemente col calore normale (pizza, arrosti di ogni tipo, patate al forno, pesce, ecc.) ma con quello nuovo vorrei avere anche il crisp, col quale ho letto che si possono cucinare anche le patatine fritte surgelate. Saranno certamente meno buone di quelle fritte nell'olio ma così si possono mangiare più spesso...:D
So che il 359 ha anche la cottura a vapore. Ma offre qualcosa in più rispetto a quella che si può fare con la classica pentola dove si inserisce il cestello traforato (quello "a ventaglio", intendo dire)?

Grazie mille in anticipo per i consigli che potrete darmi.
Buon pomeriggio a tutte.
Patrizia.

Ladiko
14-10-2006, 19:22
Non ho il JT359 ma un modello similare e un po' meno capiente di tre anni fà e ti posso dire che se hai intenzione di cucinare diverse pietanze questo è il modello più completo anche se costa abbastanza caro (se non hai particolari esigenze, il forno di colore bianco costa anche una cinquantina di Euro in meno rispetto a quello argentato). Un paio di mesi fà ero andata a vedere questo forno in un Centro Commerciale perchè era nella lista nozze di un cugino di mio marito e mi ero fatta dare la brochure.
Ha ben 7 diversi tipi di cottura [microonde, grill, microonde+grill, crisp, cottura a vapore, cottura a aria ventilata (Jet Steam), microonde+aria ventilata] e una buona capacità [31 lt], sembra davvero un buon prodotto.
Sempre della stessa marca ci sono poi anche il JT358 e il JT356 che hanno la stessa capienza del JT359 ma qualche funzione in meno.

Corinna
14-10-2006, 19:46
Ho comprato il JT 359 nel marzo 2006.
Devo dire che prima di conoscere questo forum non sapevo nemmeno che esistesse il crisp... avevo un forno solo microonde che usavo esclusivamente per scongelare/scaldare/bollire...

Ho usato il mio 359 fin dal primo giorno, e ti devo confessare che lo uso molto come forno tradizionale: ventilato (per pane e prodotti simili), ventilato combinato microonde (per la pasta al forno e altro), vapore (per esempio ci cuocio il riso e qualche verdura la mattina appena alzata, per portarlo al lavoro).
E poi se ho voglia di un toast metto la griglia alta e vai col grill...

La funzione che uso di più però è il crisp: praticamente una pentola antiaderente. Adesso che conosco il forno la uso anche senza funzione crisp, ma con combinazioni grill-microonde che decido da me, in base a quello che mi aspetto di ottenere.
Le patatine fritte escono benissimo anche se sono fresche, non è necessario che siano surgelate; il pollo è meglio di quello allo spiedo; le fettine (con un po' di attenzione), sono superlative. Per non parlare della pizza!

E in tutto questo mi sembra di risparmiare un sacco di tempo e denaro: il forno è quasi subito caldo, il consumo di olio viene abbassato drasticamente, ecc.

La funzione "solo microonde" continuo ad usarla solo per scongelare (ma con il "sesto senso" che calcola tempi e potenza a seconda del peso e del tipo di alimento che viene indicato), per scaldare e per bollire. Ho anche fatto qualche tentativo (piuttosto riuscito) di fare il risotto al microonde, e anche il ragù :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... Ma tutto sommato per queste pietanze preferisco la cottura tradizionale.

Ah! I tranci di pesce (salmone, pesce spada) vengono moooolto bene al microonde, mentre per la carne (intendo arrosto o roastbeef) preferisco di gran lunga forno o pentola a pressione.

Che dirti? Io sono completamente soddisfatta. E' un grande aiuto e a distanza di meno di un anno non ne saprei più fare a meno.

Ciao!

Ciao Corinna, e buongiorno a tutte.
Ho scoperto oggi pomeriggio questo bellissimo sito ed il suo forum che è veramente sterminato:rolleyes: .
E' da due ore che sto scorazzando in lungo e in largo :) e mi sono iscritta solo da pochi minuti.

Il mio primo intervento non riguarda strettamente le ricette ma il forno a microonde. Ho un Samsung vecchio di quasi sette anni che ormai comincia col manifestare preoccupanti segnali di cedimento...
Girovacchiando su internet (anche se a dire il vero ho affidato la ricerca più che altro a mio marito, che è molto più "tecnico" di me) mi sarei orientata sul Whirepool JT 359, che ho visto essere il microonde che hai tu, Corinna...
Mi rivolgo quindi a te - ma naturalmente anche alle altre che hanno questo modello - per sapere se ti trovi bene e se quindi me lo consiglieresti (visto quello che costa, non vorrei fare una scelta sbagliata:-| ).
Naturalmente ben vengano anche segnalazioni di altre marche/modelli purchè molto capienti.
Quello che ho attualmente non ha il crisp, ma è comunque un combianto micro/calore tradizionale/grill. Non ricordo la volumetria, so solo che ha il piatto rotante di 35 cm. Io lo uso prevalentemente col calore normale (pizza, arrosti di ogni tipo, patate al forno, pesce, ecc.) ma con quello nuovo vorrei avere anche il crisp, col quale ho letto che si possono cucinare anche le patatine fritte surgelate. Saranno certamente meno buone di quelle fritte nell'olio ma così si possono mangiare più spesso...:D
So che il 359 ha anche la cottura a vapore. Ma offre qualcosa in più rispetto a quella che si può fare con la classica pentola dove si inserisce il cestello traforato (quello "a ventaglio", intendo dire)?

Grazie mille in anticipo per i consigli che potrete darmi.
Buon pomeriggio a tutte.
Patrizia.

Non ho il JT359 ma un modello similare e un po' meno capiente di tre anni fà e ti posso dire che se hai intenzione di cucinare diverse pietanze questo è il modello più completo anche se costa abbastanza caro (se non hai particolari esigenze, il forno di colore bianco costa anche una cinquantina di Euro in meno rispetto a quello argentato).
Ha ben 7 diversi tipi di cottura [microonde, grill, microonde+grill, crisp, cottura a vapore, cottura a aria ventilata (Jet Steam), microonde+aria ventilata] e una buona capacità [31 lt], sembra davvero un buon prodotto

PatriziaRos
15-10-2006, 10:04
Devo dire che prima di conoscere questo forum non sapevo nemmeno che esistesse il crisp... avevo un forno solo microonde che usavo esclusivamente per scongelare/scaldare/bollire...

Ho usato il mio 359 fin dal primo giorno, e ti devo confessare che lo uso molto come forno tradizionale: ventilato (per pane e prodotti simili), ventilato combinato microonde (per la pasta al forno e altro), vapore (per esempio ci cuocio il riso e qualche verdura la mattina appena alzata, per portarlo al lavoro).

La funzione che uso di più però è il crisp: praticamente una pentola antiaderente. Adesso che conosco il forno la uso anche senza funzione crisp, ma con combinazioni grill-microonde che decido da me, in base a quello che mi aspetto di ottenere.
Le patatine fritte escono benissimo anche se sono fresche, non è necessario che siano surgelate; il pollo è meglio di quello allo spiedo; le fettine (con un po' di attenzione), sono superlative. Per non parlare della pizza!

E in tutto questo mi sembra di risparmiare un sacco di tempo e denaro: il forno è quasi subito caldo, il consumo di olio viene abbassato drasticamente, ecc.

La funzione "solo microonde" continuo ad usarla solo per scongelare (ma con il "sesto senso" che calcola tempi e potenza a seconda del peso e del tipo di alimento che viene indicato), per scaldare e per bollire. Ho anche fatto qualche tentativo (piuttosto riuscito) di fare il risotto al microonde, e anche il ragù :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... Ma tutto sommato per queste pietanze preferisco la cottura tradizionale.

Ah! I tranci di pesce (salmone, pesce spada) vengono moooolto bene al microonde, mentre per la carne (intendo arrosto o roastbeef) preferisco di gran lunga forno o pentola a pressione.

Che dirti? Io sono completamente soddisfatta. E' un grande aiuto e a distanza di meno di un anno non ne saprei più fare a meno.

Ciao!

Grazie Corinna, grazie Ladiko per tutte le informazioni!
Penso proprio che lo comprerò; devo decidere se subito o aspettare che il vecchio Samsung mi lasci definitivamente a piedi.
Mio marito ha trovato un sito dove è in vendita, se ricordo bene, a 365 euro compresa spedizione (+ 4 se si preferisce il pagmento in contrassegno). C'è anche la possibilità di estendere al garanzia di altri 3 anni spendendo pochissimo, mi pare meno di 30 euro.

Ma per le patatine fritte, Corinna, basta metterle sul crisp senza aggiungere assolutamente nulla? Le sali a cottura ultimata?
Volendo fare un arrosto con patate, penso che quando ogni tanto si devono girare se non si sta più che attente è facile che escano dal piatto crisp. Che tu sappia ce ne sono, comprandoli a parte, crisp con le pareti un po' alte (7-8 cm)?
Scusa se ti assillo con domande, ma l'idea del crisp mi stuzzica parecchio :D :D .

Girando un po' ieri sul forum ho visto che ci sono anche tante ricette per la focaccia! Quando l'avrò comprato penso che sarà tra le prime cose che devo imparare a fare. Ogni tanto andiano a Sestri Levante, dove nel carrugio c'è una panetteria (è sempre talmente strapiena che bisogna prendere il ticket...!) dove fanno una focaccia stupeeeenda. Non molto alta, stra-unta e con la crosticina croccante come piace a noi. Mi basterebbe riuscire a farla buona la metà di quella che farei salti di gioia:D :D

Grazie ancora e buona domenica.
Ciao.
Patrizia

Corinna
15-10-2006, 11:05
Ciao Patrizia, il procedimento per le patatine è questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24304&highlight=patatine). Il sale lo metto dopo. Le ho fatte altre volte, più dorate, aumentando di uno/due minuti il tempo di cottura.

Io ho comprato a parte altri 2 piatti crisp: uno basso da 24 cm e la tortiera (http://images.google.it/images?q=tbn:5bhh3B57J1m-RM:http://www.sareservice.it/accessori_microonde_file/image002.jpg) (non ho trovato foto migliori su web), un piatto crisp con le sponde alte, che si può usare anche per ricette che non siano torte (es. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18755) :rolleyes: ) ; l'unico inconveniente è che la tortiera ha un diametro piuttosto piccolo (19 cm).

Ciao e buona domenica anche a te!

...
Ma per le patatine fritte, Corinna, basta metterle sul crisp senza aggiungere assolutamente nulla? Le sali a cottura ultimata?
Volendo fare un arrosto con patate, penso che quando ogni tanto si devono girare se non si sta più che attente è facile che escano dal piatto crisp. Che tu sappia ce ne sono, comprandoli a parte, crisp con le pareti un po' alte (7-8 cm)?
Scusa se ti assillo con domande, ma l'idea del crisp mi stuzzica parecchio :D :D .

...
Grazie ancora e buona domenica.
Ciao.
Patrizia

dd1973
27-04-2007, 11:12

Ciao!

Ciao Corinna ti ringrazio moltissimo per le infornmazioni che hai dato, ieri ho comprato lo stesso modello di microonde JT359 inox ed ho speso un capitale € 510,00 anzichè € 599,00, era di mostra da circa 3 gg. quindi a me è andato benissimo :p: , ma in un'altra discussione avevo letto un pò di lamentele sul metodo di cottura dei forni in generale con la ventilazione a microonde, ti giuro che mi era già preso malissimo:'-( :'-( :'-( , ora invece sono mooolto più tranquilla, sono sicura che mi troverò bene anche io, questo fine settimana comincierò a provare qualche ricettina e spero di cuore di aver fatto un buon affare.
Grazie mille per le tue parole .

(:-*

Corinna
27-04-2007, 17:20
Ciao Corinna ti ringrazio moltissimo per le infornmazioni che hai dato, ieri ho comprato lo stesso modello di microonde JT359 inox ed ho speso un capitale € 510,00 anzichè € 599,00, era di mostra da circa 3 gg. quindi a me è andato benissimo :p: , ma in un'altra discussione avevo letto un pò di lamentele sul metodo di cottura dei forni in generale con la ventilazione a microonde, ti giuro che mi era già preso malissimo:'-( :'-( :'-( , ora invece sono mooolto più tranquilla, sono sicura che mi troverò bene anche io, questo fine settimana comincierò a provare qualche ricettina e spero di cuore di aver fatto un buon affare.
Grazie mille per le tue parole .

Ciao dd, innanzitutto complimenti per l'acquisto!
Ho letto il post sulla funzione "ventilato" e vorrei tranquillizzarti: in questo modello, almeno nel mio caso, la funzione ventilato funziona benissimo. L'unica cosa è che, quando imposti una temperatura (es. 200°) e il timer (es. 20 min), il timer inizia il conteggio solo dopo che il forno ha raggiunto la temperatura richiesta. Questo tempo viene accorciato in maniera notevole se per riscaldare il forno usi la combinazione "ventilato + grill", poi quando è pronto passa automaticamente a solo ventilato.
In bocca al lupo per tutte le belle cose che riuscirai a cucinare, tenendo presente anche che, date le dimensioni di questo particolare modello, puoi metterci anche delle teglie piuttosto grandi!

Cutty
27-04-2007, 18:29
... il mio forno è della Samsung modello CE287DN...in
scusa cara amica cookina, ma ho cercato il tuo micro e mi sembra senza funzione crisp (o crunchy o crousty che dir si voglia....) : allora tu hai provato davvero a usare il piatto crisp solo con la funzione combi???? Che piatto crisp hai? Whirlpool o un "generico"??

dd1973
02-05-2007, 09:52
Ciao dd, innanzitutto complimenti per l'acquisto!
Ho letto il post sulla funzione "ventilato" e vorrei tranquillizzarti: in questo modello, almeno nel mio caso, la funzione ventilato funziona benissimo. L'unica cosa è che, quando imposti una temperatura (es. 200°) e il timer (es. 20 min), il timer inizia il conteggio solo dopo che il forno ha raggiunto la temperatura richiesta. Questo tempo viene accorciato in maniera notevole se per riscaldare il forno usi la combinazione "ventilato + grill", poi quando è pronto passa automaticamente a solo ventilato.
In bocca al lupo per tutte le belle cose che riuscirai a cucinare, tenendo presente anche che, date le dimensioni di questo particolare modello, puoi metterci anche delle teglie piuttosto grandi!

Corinna scusami ma mi leveresti una curiosità.........ma il nostro microonde non arriva sopra ai 750 W ?????
Quello che avevo prima arrivava a 900 ed ho visto su alcune ricette di portare a temperatura 1000 W ???? è possibile o sono io che non riesco a portarlo sopra ai 750?

Grazie infinite

xsabri72
02-05-2007, 15:05
scusa cara amica cookina, ma ho cercato il tuo micro e mi sembra senza funzione crisp (o crunchy o crousty che dir si voglia....) : allora tu hai provato davvero a usare il piatto crisp solo con la funzione combi???? Che piatto crisp hai? Whirlpool o un "generico"??
ciao francesca,
sono andata a recuperare le istruzioni del mio fornetto per accertarmi che tutto fosse corretto (cito testualmente):

funzione di COTTURA DORATA AUTOMATICA: collocare la piastra di doratura direttamente sul piatto rotante e preriscaldarla con la combinazione microonde-grill.... collocare il cibo sulla piasra di doratura...collocare la piastra sulla graticola in metallo o sul piatto rotante...selezionare il tipo di cibo che si sta cucinando premendo il pulsante Crousty cook(cottura dorata)
funzione di COTTURA DORATA MANUALE...La piastra di doratura e la griglia erano in dotazione quando ho comprato il forno...La piastra di doratura e il piatto crisp sono la stessa cosa?credo...
Spero di averti chiarito tutti i dubbi...ciao ciao

orios
05-12-2009, 18:51
Ciao,
volevo preparare anche io il pollo con patatine utilizzando patate fresche!
Ho un forno a gas ventilato e un whirpool jt369: con il micro viene meglio? volevo sapere inoltre quale cottura era meglio effettuare: ho letto che con il crisp viene molto bene... con il ventilato invece?
Bisogna far scaldare il piatto crisp ed il forno prima?
Copsa consigliate?

Corinna
05-12-2009, 19:59
Ciao,
volevo preparare anche io il pollo con patatine utilizzando patate fresche!
Ho un forno a gas ventilato e un whirpool jt369: con il micro viene meglio? volevo sapere inoltre quale cottura era meglio effettuare: ho letto che con il crisp viene molto bene... con il ventilato invece?
Bisogna far scaldare il piatto crisp ed il forno prima?
Copsa consigliate?

Ti verrà benissimo sia nel forno a Gas ventilato, sia nel piatto crisp (non è necessario scaldardo per fare il pollo con le patate, almeno io non lo faccio).
Non ti consiglio invece la funzione "ventilato" del whirlpool, se apri il forno per girare il calore si disperde subito.
Buon appetito :)

orios
06-12-2009, 08:20
Ti verrà benissimo sia nel forno a Gas ventilato, sia nel piatto crisp (non è necessario scaldardo per fare il pollo con le patate, almeno io non lo faccio).
Non ti consiglio invece la funzione "ventilato" del whirlpool, se apri il forno per girare il calore si disperde subito.
Buon appetito :)
Proverò allora con il crisp ;)

camilla_camilla
21-05-2010, 16:03
Anche io ho il Whirpool, modello 369, ma non riesco ancora a cucinare tutto.
ho provato a cuocere il pollo con la pelle e mi si è schizzato in tutto il forno
adesso voglio provare a cuocerlo col Crisp per 20 minuti senza pelle
le patate ,quelle fresche ho provato a cuocerle al crisp ma non mi sono piaciute
finora sono riuscita a cuocerle col ,micro+grill per 25 minuti.