Visualizza Versione Completa : S.o.s. Acciughe
mamma pasticciona
08-04-2006, 20:30
Mi hanno regalato delle acciughe fresche, come le posso conservare, senza congelarle?
Grazie
rossogiulietta
09-04-2006, 11:34
le puoi fare sotto sale!!! se ti interessa ti posto la ricetta!
mamma pasticciona
12-04-2006, 00:35
Scusa il ritardo, ma sono stata un pò presa.... Per ora le ho regalate un pò ad amiche e parenti! Se mi dai la tua ricetta, saprò cosa fare la prossima volta!
GRAZIE!
;)Anna
rossogiulietta
12-04-2006, 10:31
ok!!! allora la ricetta che io uso è questa:
1 kg. di alici, piccolissime
500 gr. di sale grosso
40 gr. di peperoncino
Tritare il peperoncino e mescolarlo al sale grosso. Disporre le alici a strati in una contenitore di vetro, intervallate dalla mistura di sale grosso e peperoncino. Messo l'ultimo strato di sale, coprire il contenitore con un coperchio di legno di diametro un po' più piccolo mettendogli sopra un peso. Mettere il contenitore in un ambiente scuro, fresco e ventilato e lasciar macerare per 30 giorni.
che ne dici???
mamma pasticciona
12-04-2006, 13:07
Ti Ringrazio Tantissimo, Appena Avr0' A Disposizione Delle Belle Alici, Non Manchero' Di Mettere In Pratica La Tua Ricetta, Che Bello Poter Comunicare Con Voi, In Qualsiasi Momento Risolvete I Nostri Piccoli Problemi. Non Manchero' Di Riscriverti. A Presto Ciao.:)
rossogiulietta
12-04-2006, 16:46
a presto!!! (:-*