PDA

Visualizza Versione Completa : Semifreddo alle More sciuè sciuè

merope72
09-07-2010, 23:36
Una ricettina veloce veloce...;););)...l'ho fatta 15 min. fà :cool::cool::cool:
Avevo delle more in frigo....per non perderle ho pensato di adattare una ricetta di semifreddo datami da un'amica tempo fà
L'ho battezzato sciuè sciuè perchè si prepara in pochi minuti..;);););););)

Ingredienti: 300 ml di panna da montare, 3 cucchiai di zucchero, 350 gr di more, 3 tuorli d'uovo.

Ho frullato le more nel robot da cucina, lasciandone da parte qualcuna.....
141415
Dopo ho sbattuto le uova con i 3 cucchiai di zucchero, ho versato le more frullate e mescolato....
141416
Ho montato la panna e vi ho aggiunto il composto precedente.
141418
Ho foderato con la pellicola uno stampo per plum cake,in modo che un pò sbordasse, vi ho adagiato delle more all'interno e ho versato una parte del composto l'ho livellato e messo ancora altre more. Ho versato il composto rimanente e coperto il tutto con la pellicola.
141419 141420
A questo punto basta mettere lo stampo in congelatore per 4 ore e attendere....:cool::cool::cool::cool:
domani vedrò cosa è venuto fuori :D:D:D:D:D

Questo è il risultato
141423141424

Naturalmente si accettano suggerimenti per migliorare l'esperimeto :cool::cool::cool::cool::cool:

pamy81
10-07-2010, 00:07
Voglio assolutamente vedere la foto finale...:p:Sembra ottimo!!!
Ho sempre una quantità industriale di more in estate (la mia piccola pianta ne produce in quantità) e oltre alla marmellata ne lascerò qualcuna per questo semifreddo.

merope72
10-07-2010, 00:43
Ho sempre una quantità industriale di more in estate (la mia piccola pianta ne produce in quantità) e oltre alla marmellata ne lascerò qualcuna per questo semifreddo.
Tranquilla domani faccio la foto e vediamo cosa è uscitoooo!!!

_*Paola*_
10-07-2010, 15:52
invitante...............

rosalba1966
10-07-2010, 16:08
che caldo.... uff... una porzioncina grazie :p:

merope72
12-07-2010, 10:41

Ho postato le foto di quello ke è uscito...anke se nn ho avuto tempo di guarnirlo perbene:D:D:D:D

merope72
12-07-2010, 10:42
che caldo.... uff... una porzioncina grazie :p:

Con immenso piacere Rosalba....:):):):):)

merope72
12-07-2010, 10:43
invitante...............

appena lo provo ti farò sapere se l'apparenza non inganna ;););););)

laloris
12-07-2010, 10:46
Una ricettina veloce veloce...;););)...l'ho fatta 15 min. fà :cool::cool::cool:
Avevo delle more in frigo....per non perderle ho pensato di adattare una ricetta di semifreddo datami da un'amica tempo fà
L'ho battezzato sciuè sciuè perchè si prepara in pochi minuti..;);););););)

Ingredienti: 300 ml di panna da montare, 3 cucchiai di zucchero, 350 gr di more, 3 tuorli d'uovo.

Ho frullato le more nel robot da cucina, lasciandone da parte qualcuna.....
141415
Dopo ho sbattuto le uova con i 3 cucchiai di zucchero, ho versato le more frullate e mescolato....
141416
Ho montato la panna e vi ho aggiunto il composto precedente.
141418
Ho foderato con la pellicola uno stampo per plum cake,in modo che un pò sbordasse, vi ho adagiato delle more all'interno e ho versato una parte del composto l'ho livellato e messo ancora altre more. Ho versato il composto rimanente e coperto il tutto con la pellicola.
141419 141420
A questo punto basta mettere lo stampo in congelatore per 4 ore e attendere....:cool::cool::cool::cool:
domani vedrò cosa è venuto fuori :D:D:D:D:D

Questo è il risultato
141423141424

Naturalmente si accettano suggerimenti per migliorare l'esperimeto :cool::cool::cool::cool::cool:
non credo ci sia da aggiungere altro, aspetto invitante e visti gli ngredienti sicuramente anche il sapore sarà ottimo
potresti guarnire le fette con una piccola cascata di marmellata di more o dei fiocchetti di panna montata per ricordare gli ingredienti ma niente più
brava, quando comincerà la raccolta di more anche da me lo proverò

Muffy
12-07-2010, 15:21
Che delizia con questo caldo...:p::p: