Visualizza Versione Completa : cerco info sui bignè
ciao,volevo un'informazione:posso preparare i bignè 2 o 3 giorni prima di mangiarli?come posso fare perchè non diventino molli??c'è qualcuno che può aiutarmi?ci conto per passare una pasqua piena di leccornie..grazie Imma(:-*
reginette
09-04-2006, 15:21
Ciao Imma, guarda faccio centinaie di bignè all'ano, ma non ho ancora mai potuto prepararli in anticipo!! Non c'è niente da fare...per noi, non professionisti,,,per la conservazione! Puoi farli la mattina per la sera ...al meno io non saprei!!! Questi sono quelli che faccio, certo sono buoni anche il giorno dopo, ma non perfetti come il giorno stesso della loro preparazione. Ho già dato la ricetta, richiama se vuoi un ulteriore aiuto!!!!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_9621.JPG
Li preparo con la panna o con la panna/crema pasticciera 50/50...Buon lavoro!!!:) :) :)
reginette
09-04-2006, 15:24
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10060/100_9621.JPG
Ciao Imma, questi sono i bignès che preparo ma sempre il giorno stesso in cui li devo servire!!!sono buoni il giorno dopo, ma non perfetti e non saprei cosa aggiiungere per conservarli!!!Ti posso essere di aiuto per questa ricetta , ma non ho la risposta al tuo quesito!!!
Ciao Imma, penso che dopo averli fatti raffreddare li puoi chiudere in buste per alimenti. Li si conservano bene.
ok grazie Ritas proverò a fare così,buona giornata imma
magico5619
10-04-2006, 08:19
Io invece li preparo il giorno prima e li riempio subito poi li metto in frigo.
Però attenzione: se hai un frigo no frost è meglio: io da quando ce l'ho sono veramente contenta, prima col frigo normale e vecchio i bignè si inumidivano e la pasta era sempre bagnaticcia.
>:-> Io invece sono d'accordo con regine...diventano mollicci il giorno dopo...:p:
magico5619
10-04-2006, 08:30
>:-> Io invece sono d'accordo con regine...diventano mollicci il giorno dopo...:p:
Forse è come succedeva a me, colpa del frigo.
Da quando ho il no frost rimangono uguali, perchè non emette umidità e non fa all'interno i blocchi di ghiaccio che faceva l'altro.