PDA

Visualizza Versione Completa : Evviva!!!! Ce l'fattaaaaa!!!!!.....

Eloisa
09-04-2006, 19:37
LO ZUCCHERO CARAMELLATO MI E' RIUSCITOOOO!!!....

E oggi a pranzo ho servito ai miei ospiti un profumato crème caramel che stillava caramello dolcissimo e dorato... UAOOO!!!...:D :D :cool:
Credo proprio che i tentativi precedenti siano andati a vuoto (a parte il primissimo in cui ho mescolato, facendo impazzire il tutto) perché usavo troppa poca acqua. Questa volta nella casseruola ho messo 150 gr. di zucchero bagnato con tanta acqua quanta ne serviva per velarlo in superficie. Ho lasciato andare il fuoco basso... e basta! Dopo dieci minuti o poco più il carmello era pronto.
Chi la dura la vince!!!... Grazie a tutti voi che mi avete dato dei consigli molto preziosi.
(:-*

nightfairy
09-04-2006, 20:05
Bravissima..chi la dura la vince!:)

lella
09-04-2006, 20:32
bene! .....................sono contenta per te!
chissà se succederà anche a me con la colomba di Marble!!!....... :D :D :D :D :D chi la dura.............
(:-* lella

reginette
09-04-2006, 21:21
Bravissima Eloisa!!! Sai quante cose puoi fare adesso!!!! Brava!!!:) :) :)

magico5619
09-04-2006, 21:49
brava, è sempre una soddisfazione riuscire finalmente in preparazioni che hanno dato un po' di problemi.

Complimenti.

Ora ase vuoi un consiglio:

visto che hai imparato a farlo,

secondo me però per il consiglio che ti do io ci vuole meno acqua

Dopo aver fatto caramellare lo zucchero,

ricopri una ciotola dal rovescio con carta da forno e ci tiri sopra fili di caramello,

questi si induriscono e ti viene una specie di ciotolina /cestino che toglierai dalla carta fa forno con facilità e puoi usrlo per presentarci dentro altri dolcetti.

miryam
09-04-2006, 22:43
chissà se succederà anche a me con la colomba di Marble!!!....... :D :D :D :D :D chi la dura.............

lella ma ...non l'hai ancora realizzata? ti sto seguendo dall'inizio : prima il forno...poi i contenitori ....poi....adesso che altro?:D forza ..io l'ho fatta :cool: è di facile riuscita ed è buonissima :p: no hai più scuse...:)

Eloisa
09-04-2006, 22:49

CERTO che succederà anche a te, Lella!... Basta cancellare la parola "Arrendersi" dal proprio vocabolario...succedono cose strabilianti!...
:D

Eloisa
09-04-2006, 22:51
brava, è sempre una soddisfazione riuscire finalmente in preparazioni che hanno dato un po' di problemi.

Complimenti.

Ora ase vuoi un consiglio:

visto che hai imparato a farlo,

secondo me però per il consiglio che ti do io ci vuole meno acqua

Dopo aver fatto caramellare lo zucchero,

ricopri una ciotola dal rovescio con carta da forno e ci tiri sopra fili di caramello,

questi si induriscono e ti viene una specie di ciotolina /cestino che toglierai dalla carta fa forno con facilità e puoi usrlo per presentarci dentro altri dolcetti.

BELLISSIMA IDEA Daniela!
GRAZIEEEEEEE....
Ci proverò sicuramente...
...e posterò le foto!

magico5619
10-04-2006, 08:49
BELLISSIMA IDEA Daniela!
GRAZIEEEEEEE....
Ci proverò sicuramente...
...e posterò le foto!

Ciao Eloisa,

purtroppo non è un'idea mia, ogni tanto lo vedo fare alla prova del cuoco, fanno anche lanci ci caramello col cucchiaio per ottenere dei fili e fare le docorazioni.

Stessa cosa fanno pure col cioccolato.

rossogiulietta
10-04-2006, 10:36
che bel topic!! questo si che è parlare!!! evviva a chi ha la forza della determinazione!!!! ;);)

Eloisa
10-04-2006, 10:39
:D :D :D :D ;) ;) ;) ;)