PDA

Mostra versione intera : Tagliolini Porcini E Salmone Affumicato

ERI82
10/04/06, 13.29
PER 2 PERSONE:

PER LA PASTA:
2 uova
200 gr farina circa
un pizzico di sale

PER LA SALSA
una confezione di funghi porcini secchi
una confezione da 100 gr. di salmone affumicato
una confezione di panna da cucina (io ho usato quella al salmone)

Preparare i tagliolini impastando bene uova farina e sale. Fare un panetto e tirare la pasta piuttosto sottile. Lasciarla un po stesa sulla spianatoia in modo chi ci secchi un pochino (così la pasta si taglia meglio) poi arrotolarla e tagliare i tagliolini. Io li ho fatti il giorno prima e tenuti in frigorifero.

Per la salsa:
Mettere in ammollo i funghi in acqua calda per un'oretta.
In una padellla larga, fare un soffrittino di olio e cipolla, mettere giù i funghi e farli cuocere un po, allungando con un po della loro acqua filtrata. salare leggermente.
Unire poi il salmone tagliato a listarelle e farlo cuocere, ci vogliono 2 minuti ed infine la panna, facendo ben amalgamare il tutto e continuando la cottura per altri 5 minuti.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, essendo pasta fresca appena viene a galla è cotta, ci vuole poco, e poi scolarla e passarla nella padella per essere condita.
Per me sono ottimi!
BUON APPETITO.

delfyna
10/04/06, 13.43
Grazie mille..ottimo consiglio!;) ....la farò presto!:p:

Che ne pensi se al posto della panna da cucina ci metto un pò di crema di latte..o di latte normale?:rolleyes:

ERI82
10/04/06, 15.35
Grazie mille..ottimo consiglio!;) ....la farò presto!:p:

Che ne pensi se al posto della panna da cucina ci metto un pò di crema di latte..o di latte normale?:rolleyes:

mmmhhhhh....per il latte normale non credo sia una buona idea, mi sa che viene troppo liquido, magari provare con la besciamella!

Ritas
10/04/06, 16.08
Scusate l ignoranza, ma cosa è la crema di latte? io pensavo fosse la panna

mandorla
28/04/06, 13.51
davvero, cos'è la crema di latte?

ERI82
28/04/06, 15.25
io per crema di latte intendo la panna....

MagicaDea
28/04/06, 15.27
lA CREMA DI LATTE NON è LA PANNA... io l'ho presa ieri per fare i dolcetti di marble e l'ho trovata nella confezione della Fiorello, non è liquida ma sembra un po piu compatta della ricotta

ERI82
28/04/06, 15.38
TE PENSA....
CON VOI NON FINISCO MAI DI IMPARARE!!

MagicaDea
28/04/06, 15.41
a me l'aveva spiegato Marble... ;)