Mostra versione intera : stampo colomba fai da te
Sempre navigando su internet ho trovato una foto di uno stampo per colomba fai da te, quindi è ovvio che non e sottolineo non è una mia idea.
Questa l'ho fatta io con una teglia rettangolare usa e getta.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10065/stampocolomba1.jpg
Ora qualche dritta per realizzare la forma (a questa tecnica ci sono arrivata da sola)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10065/stampocolomba2.jpg
che poi andrete a ricoprire con la cartaforno bagnata e ben strizzata
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10065/stampocolomba3.jpg
La cosa bella è che si possono riutilizzare, ma fate attenzione con gli spigoli che son taglienti
Mi sembra proprio una bella idea
lidia, sei un fenomeno!! che bella idea:D :D
bela idea,mi puoi dire la gradezza dello stampo ,e se quadrato o rettangolare?grazie
scusate gli errori,ero di fretta
nightfairy
10/04/06, 17.56
Miticaaaa..sarebbe bello riuscire a farlo anche con quelle piccole..chissà se nonan ce l'ha di là..mmm...:rolleyes:
silvanausa
10/04/06, 18.25
aidil ma bravvvvaaaaaaaaaa bella idea visto che qua da me non esistono queste forme sia di colomba che di uova grazieeeeeeee
l'avevo visto anch'io in rete e poi ho perso il link, grande lidia, di certo ora qualcuno in piu potra farla!!!
Idea geniale..grazie mille!:)
Ci puoi dire la misura della teglia rettangolare che hai usato? :rolleyes:
mi hai salvata ...pensa che quì a catania nn sono riuscita a trovarla!!
grazie dell'idea Lidia ,sei mitica!!!
si possono fare sia grandi che piccine, io ad esempio ho fatto quelle piccole. Serve una teglia quadrata
Serve una teglia quadrata
Scusate sono ancora rinco..... serve una teglia rettangolare
mi hai salvata ...pensa che quì a catania nn sono riuscita a
trovarla!!
io invece sono riuscita a troverle ma costano 1€ l'una:eek: . Penso sia un tantino esagerato il prezzo!
Anche io le ho trovate ad 1 Euro..è vero..non è poco..però mi servivano e così le ho prese ugualmente!;)
eccellente idea
ho fatto anch'io così, la mia teglia non è perfetta però l'idea della colomba c'è
OTTIMO! (:-*
io invece sono riuscita a troverle ma costano 1€ l'una:eek: . Penso sia un tantino esagerato il prezzo!
si forse è tantino ma se tieni conto che comunque anche la teglia di alluminio decente alla fine la paghi quel prezzo se uno la trova di carta fa prima.
Comunque proverò a farla con le teglie di alluminio a 50 cent. per due. Che essendo leggere leggere secondo me sono più malleabili:)
Mariantonietta
11/04/06, 11.49
Anche io le ho trovate ad 1 Euro..è vero..non è poco..però mi servivano e così le ho prese ugualmente!;)
:) vi ho battute , io le ho trovate a 1,20 cent.penso davvero che sia una speculazione bella e buona ,pero' mi serviva e l'ho comprata............
Io ho trovato gli stampi grandi per colomba, a 2,65 euro (la confenzione da due) e l'ho presa uguale. Comunque te li fdanno pagare così tanto perché già lunedì, se non li vendono, li devono buttare... o comunque svendere. Forse siamo stupide noi che non facciamo incetta di queste cosine quando ci sono gli sconti
si forse è tantino ma se tieni conto che comunque anche la teglia di alluminio decente alla fine la paghi quel prezzo se uno la trova di carta fa prima.
Comunque proverò a farla con le teglie di alluminio a 50 cent. per due. Che essendo leggere leggere secondo me sono più malleabili:)
si ma quelle di alluminio le riutilizzi, togli la colomba con la cartaforno e la teglietta ti rimane ;) . Certo non dico di conservarle per l'anno prossimo però per quest'anno sei apposto, ne puoi fare quante vuoi, io ho fatto 2 teglie piccole e adesso ne sto facendo altre 2 un pò più grandi. penso che più di 4 alla volta non se ne preparino.
Ma a me avevano detto che le teglie di alluminio usa e getta, una volta messe in forno, sarebbe meglio non riutilizzarle..pare che rilascino delle sostanze che fanno male:o ..ma sarà vero? Altrimenti la faccio anche io e poi la conservo e riutilizzo!:)
non c'è bisogno di buttarla perchè usi la carta forno, non metti l'impasto a contatto con la teglia
Ok Aidil..grazie mille ....seguirò il tuo consiglio!!;)
figurati, è un paicere, e poi mi ci diverto tanto a trovare sempre metodi alternativi e soprattutto economici!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.