PDA

Visualizza Versione Completa : una "CARAMELLA" per Alice

Pagine : [1] 2

GLORIA.IAIA
11-04-2006, 08:52
Se riesco, vorrei mostrarvi la Torta che ho preparato per il compleanno della mia nipotina Alice. Spero di riuscire a mostrarvela perchè mi ci sono impegnata veramente molto e mi farebbe piacere farvi vedere il risultato!!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10498/CARAMELLA_torta_1.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10498/CARAMELLA_torta_1_%281%29.JPG

MagicaDea
11-04-2006, 08:53
cOMPLIMENTI MA COME HAI FATTO?? RICETTA !! ...

Lezia_65
11-04-2006, 08:55
Gloria...davvero un capolavoro, e chissa' quanta pazienza per decorarla tutta.
Complimenti davvero...una gran bella caramella.
..e che dire poi della cucciola piccola...?!?!? auguri :)

Pulini
11-04-2006, 09:17
come mai io non la vedo???

mi dice allegato invalido :confused:

GLORIA.IAIA
11-04-2006, 09:18
Sono felice che vi piaccia!!! :D
Le poche volte che ho fatto delle torte di compleanno rimanevano in famiglia... quindi potevo concedermi qualche "sbavatura"... Ma per il compleanno di Alice non potevo permettermi errori e con calma e pazienza ho realizzato questa caramella... :rolleyes:

Ma ad un certo punto mi sono chiesta... Finisci di fare la torta... Perfetta in ogni particolare!!!!
...puoi forse permetterti di correre il rischio di sbagliare nello scrivere il nome con la sacca da pasticcere???:confused:
Nooooo... quindi.... Lampo di Genio!!
Ho fatto qualche scritta su un foglio di carta frigo... e le ho congelate... e una volta belle rigide... ho scelto la più carina, l'ho staccata dalla carta frigo ed ho adagiato lettera dopo lettera sulla torta!!! ahahahahahaha

cri bologna
11-04-2006, 09:30
perchè neanche io la vedo ?????????????

volpi
11-04-2006, 09:31
nemmeno io

nightfairy
11-04-2006, 09:31
Non la vedo neanche io..:confused:

Fabiola
11-04-2006, 09:33
neanche io la vedo e a questo punto sono proprio curiosa...... cosa devo fare?

GLORIA.IAIA
11-04-2006, 09:33
ihihihihi Vi giuro che c'è!!!
Per lo meno io c'ho provato... riesco a mettere solo il collegamento però!!! non so come si fà a mettere la foto direttamente sotto il testo!!!

GLORIA.IAIA
11-04-2006, 09:36
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Aiuto... qui stiamo impazzendo!!! Come faccio a farvi vedere le foto!!!
C'è nesssssuuuunnnoooo?????????????????????
Aiutooooooooooooooo!!!!
Amministratoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?????! !!!!!!!!!!!!!?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pulini
11-04-2006, 09:47
ihihihihi Vi giuro che c'è!!!
Per lo meno io c'ho provato... riesco a mettere solo il collegamento però!!! non so come si fà a mettere la foto direttamente sotto il testo!!!

si, ma prova a clikkare sul collegamento
io ci clikko e mi dice allegato invalido!!!

delfyna
11-04-2006, 09:59
Neanche io riesco a vederla!:o :o

GLORIA.IAIA
11-04-2006, 09:59
si, ma prova a clikkare sul collegamento
io ci clikko e mi dice allegato invalido!!!

si clicco e la vedo!!!!

SALLY
11-04-2006, 10:04
PERFETTO..ADESSO SI VEDONO LE FOTO!! COMPLIMENTI E' BELLISSIMA :D :D TANTA FATICA PER INSERIRE LE FOTO MA DIREI CHE NE E' VALSA VERAMENTE LA PENA..

Fresca
11-04-2006, 10:13
complimenti!!che bella...

cri bologna
11-04-2006, 10:34
Adesso si l'ho vista e ......

COMPLIMENTI E' BELLISSIMA!!!!

Ver
11-04-2006, 10:54
finalmente si vedono le foto. COMPLIMENTI :)

MANINA
11-04-2006, 10:55
e' bellissima! anche la mia bambolona a Luglio compie 2 anni:mi è piaciuta l'idea della caramella, ma hai la forma o hai tagliato il pan di spagna? Come hai fatto la bagna?

GLORIA.IAIA
11-04-2006, 11:07
e' bellissima! anche la mia bambolona a Luglio compie 2 anni:mi è piaciuta l'idea della caramella, ma hai la forma o hai tagliato il pan di spagna? Come hai fatto la bagna?

Ho usato 2 pan di spagna, uno di questi l'ho tagliato a metà... formando una caramella. Per far combaciare bene le due tre parti ho ovviamente praticato dei tagli diritti ai lati, altrimenti "tondo su tondo" non combaciavano bene!!! Non so se mi sono spiegata!!!
La torta l'ho farcita in due strati... uno strato con la crema pasticcera al cacao e l'altro con la sola crema pasticcera con l'aggiunta di un po' di panna montata e gocce di cioccolato...(come dice la pubblicità... se il cioccolato non lo senti sotto i denti perchè lo chiami cioccolato!!!:D )
La torta l'ho bagnata con del bagnatorte analcolico al gusto di rum... ma ripeto... era analcolico e l'ho pure diluito con un po' di acqua.

MANINA
11-04-2006, 11:27
GRAZIE GLORIA SEI STATA MOLTO CHIARA! ULTIMA DOMANDA SE NON ROMPO TROPPO:SARESTI COSì GENTILE DA PASSARMI LA RICETTA DEL PAN DI SPAGNA?:rolleyes: ...COMPLIMENTI ANCHE PER IL TUO TESORO!

CookManu
11-04-2006, 11:32
Bellissima:eek: che panna hai utilizzato che ti rimane così fissa?
Grazie

GLORIA.IAIA
11-04-2006, 12:03
Bellissima:eek: che panna hai utilizzato che ti rimane così fissa?
Grazie

Ho usato la panna fresca della granarolo... L'ho montata poi riempivo la sacca da pasticcere e il resto la rimettevo in frigo... e così via. Ho scoperto che è bene tenere in frigo la ciotola con la panna quando non la si usa, anche se solo per qualche minuto!!! Fa talmente in fretta senò a smontarsi!!!!!!!!!
Poi una volta finita di decorare... ho messo la torta nel congelatore e l'ho tirata fuori 3/4 ore prima di mangiarla.

simo67
11-04-2006, 12:05
E' bellissima!!!!!! Complimenti:)

GLORIA.IAIA
11-04-2006, 12:07
GRAZIE GLORIA SEI STATA MOLTO CHIARA! ULTIMA DOMANDA SE NON ROMPO TROPPO:SARESTI COSì GENTILE DA PASSARMI LA RICETTA DEL PAN DI SPAGNA?:rolleyes: ...COMPLIMENTI ANCHE PER IL TUO TESORO!

éééhhh si che Rompi!!!!!!:D
ahahahahah :D :D
Mannaggia a te!!! ahahahah :D e che ricetta ti do' per il pan di spagna???:o
L'ho comprato già fatto!!!! ahahahhahahahah :rolleyes:
ohiiiiiiiii però il resto l'ho fatto io Vero Vero!!!:D