PDA

Visualizza Versione Completa : angelica...un'altra!!!!!...e qualche domanda....

kheids
11-04-2006, 09:48
ho fatto l'angelica di nightfary, però con le dosi da lei indicate ne ho fatto 2 piccole anzichè una, e al posto del burro ho messo un filo d'olio EVO... con il burro in teoria dovrebbe uscire + soffice?
e un 'altra domanda: mi son un pò incasinata quando ho tagliato i 2 rotoli perche si aprivano, avrei dovuto stringere di + mentre arrotolavo?

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10229/DSCN0536.JPG
quella a sinistra nella foto ha come ripieno:
rucola, speck e grana

quella a destra invece:
pomodorini (ho tolto i semi e li ho ben asciugati), olive nere, salsiccia secca sarda, pecorino sardo e origano

nightfairy
11-04-2006, 13:06
Molto sfizioseeee..io con l'olio non ho mai provato, devo dire la verità..ma avendo come riferimenti le brioche al burro ho sempre pensato che la sofficità, oltre che la lavorazione lunga, la desse anche il burro rispetto all'olio..Per il taglio, è normale che si apra un pò, dipende anche da quanto ripieno c'è dentro..io stringo quanto possibile, ma senza forza re molto..non mi va di pigiare troppo le paste lievitate..E poi mi sembra che ti siano venute benissimoooo!:)

meggie
11-04-2006, 14:17
Anche a me sembrano venute molto bene ma soprattutto sono golosissime!!non ci sarebbe un pezzo???? :D

pizzetta
11-04-2006, 14:27
Secondo me sono perfette!!! :p:

kheids
11-04-2006, 14:47
grazie ^_^

......sono decisamente finite!!!!!!!!!! io mi sono avventata su quella rucola/speck/grana... :P

giggina
11-04-2006, 15:21
:p: .....rucola speck e grana? stupendo accoppiamento!!! .....eh già, mi toccherà anche a me provarla prima o poi....sembra sia rimasta una delle poche che ancora non ha fatto ne' l'angelica ne' il danubio!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .........se non mi sbrigo a farle perderò il diritto di stare sul forum :'-( :o :( ....o nonononono!!!!!!!!:D :D :D

nightfairy
11-04-2006, 15:27
:p: .....rucola speck e grana? stupendo accoppiamento!!! .....eh già, mi toccherà anche a me provarla prima o poi....sembra sia rimasta una delle poche che ancora non ha fatto ne' l'angelica ne' il danubio!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .........se non mi sbrigo a farle perderò il diritto di stare sul forum :'-( :o :( ....o nonononono!!!!!!!!:D :D :D

Silvia(faccia seria e tono serio)..da te non me l'aspettavo..tsé..sgrunt!:D

Anniesap
11-04-2006, 15:32
Neanche io l'ho fatta ancora, ghghg :D (il danubio sì, però, e pure tante volte:p: )
Ma devo dire a mia discolpa che sono a dietaaaaa, sighhhhh!!:'-( (non riesco a non mangiare quello che cucino, anzi, diciamo che non ci penso neppure a non farlo, ghgh)
Però vedendo tutte queste versioni dell'angelica salata mi sta venendo sempre più voglia di farla, sobbbbbb!! =_= Mmhh..mi sa ch ela faccio per Paqua, con la scusa di portarla ai miei, eheheh :p:

Complimenti a kheids per queste due "piccole angeliche" che mi sembrano veramente venute bene ;)

giggina
11-04-2006, 15:43
Silvia(faccia seria e tono serio)..da te non me l'aspettavo..tsé..sgrunt!:D

...cercherò di migliorare (faccia triste e umiliata)....ma tu poi me lo fai un bel sorriso?? ...ho sentito che sei parecchio giù.....dai piccola...."non può piovere x sempre".....(dal film IL CORVO)
:D :D :D :D :D (:-* (:-*

nightfairy
11-04-2006, 15:46
...cercherò di migliorare (faccia triste e umiliata)....ma tu poi me lo fai un bel sorriso?? ...ho sentito che sei parecchio giù.....dai piccola...."non può piovere x sempre".....(dal film IL CORVO)
:D :D :D :D :D (:-* (:-*

:D avete già spostato le nuvole e filtra un raggio dalla mia finestra..