PDA

Visualizza Versione Completa : Cottura con pietra refrattaria

Giog
22-07-2010, 21:44
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e moooolto appassionato di cucina. Volevo chiedervi come si cuoce la pizza sulla pietra refrattaria della TRABO. Chiedo questo perche l'ho acquistata ieri e domenica volevo fare una pizzata. Grazie!!:D

Casadelpane53
22-07-2010, 21:50
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e moooolto appassionato di cucina. Volevo chiedervi come si cuoce la pizza sulla pietra refrattaria della TRABO. Chiedo questo perche l'ho acquistata ieri e domenica volevo fare una pizzata. Grazie!!:D

:confused::confused::confused:Che è questa pietra refrattaria?? ............non ti so aiutare, ma ti tengo il post visibile!!!!!!!(:-*(:-*(:-*

Giog
22-07-2010, 21:53
La pietra refrattaria e' quel tipo di pietra che si usa per fare la base dei forni delle pizzerie. ::D

P@tty66
22-07-2010, 21:54
ciao...ti consiglio di leggere questo post dove ci sono tanti consigli e spiegazioni...;)

Pietra refrattaria (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=14436&pagenumber=)

buona pizzata e benvenuto!;):)

Giog
22-07-2010, 21:55
Ti ringrazio, adesso vado a vedere.;)

P@tty66
22-07-2010, 21:57
Ti ringrazio, adesso vado a vedere.;)

poi fammi sapere come viene! e se hai qualche domanda chiedi pure a ropa ;);)
volevo prenderla pure io...ma poi ho preferito il pizza express :)

Casadelpane53
22-07-2010, 22:03
La pietra refrattaria e' quel tipo di pietra che si usa per fare la base dei forni delle pizzerie. ::D
Scusa, mi sono spiegata male: so cos'è la pietra refrattaria, ne ho messo uno strato (mattoni) nel mio forno a Gas, volevo chiedere cos'era questo tipo di pietra particolare.............Grazie(:-*(:-*(:-*

Giog
22-07-2010, 22:04
La pizza normalmente mi viene bene, ho comprato questa pietra per provare a farla piu' profescional!!:D:D:D