Mostra versione intera : Babā
quadrifoglio
26/06/07, 00.09
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10002/normal_207-0736_IMG.JPG
che meraviglia.......e con il classico stampo
da"Gugelhupf":)
Devo fare il babā x il compleanno di mio cognato, chiedo se qualcuno l'ha giā fatto, se posso prepararlo stasera x mangiarlo domani sera??? E se sė devo bagnarlo domani prima di servirlo o lo bagno stasera???
Purtroppo x questioni di tempo posso cucinare solo la sera:'-(:'-(:'-(
Grazie.
Baci Ale(:-*(:-*(:-*
Ps Ropa ti vengono una meraviglia anche i dolci;)
Devo fare il babā x il compleanno di mio cognato, chiedo se qualcuno l'ha giā fatto, se posso prepararlo stasera x mangiarlo domani sera??? E se sė devo bagnarlo domani prima di servirlo o lo bagno stasera???
Purtroppo x questioni di tempo posso cucinare solo la sera:'-(:'-(:'-(
Grazie.
Baci Ale(:-*(:-*(:-*
Ps Ropa ti vengono una meraviglia anche i dolci;)
qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=32127)ci dovrebbero essere tutte le risposte che cerchi
avevo provato altre volte ma niente ... oggi grazie a te ho creato un meraviglioso babā a forma di rosa che domani delizierā i miei ospiti ...grazie ancora(:-*
il mio preparato il giorno prima (anche la bagna) era delizioso :D
Ciao Dolce, mi sembra di aver capito che fatto il giorno prima č ancora pių buono!!! Quindi io lo faccio stasera,bagna compresa, e lo farcisco domani prima di servirlo....
Dove dici che č meglio tenerlo per arrivare a domani sera ancora fragrante?
Grazie per i tuoi preziosi consigli, da quanto ho letto sei la regina del Babā;)
Ale
Ciao Dolce, mi sembra di aver capito che fatto il giorno prima č ancora pių buono!!! Quindi io lo faccio stasera,bagna compresa, e lo farcisco domani prima di servirlo....
Dove dici che č meglio tenerlo per arrivare a domani sera ancora fragrante?
Grazie per i tuoi preziosi consigli, da quanto ho letto sei la regina del Babā;)
Ale
in frigo in un contenitore a caampana per dolci:D
in frigo in un contenitore a caampana per dolci:D
Grazie mille Elisa(:-*(:-*(:-*
Ale
scusa per il ritardo,cmq in frigo,domani sarā sicuramente un successo vedrai ;)
eh si anche a me risulta che farlo prima risulta meglio solo che io ho una mia ricetta che faccio da anni non conosco quella del forum vado a leggerla immediatamente ciao:cool:
Tempo fa avevo provato una ricetta per fare i babā ma non mi aveva soddisfatta pių di tanto, anche se comunque non erano venuti malvagi :p:
Ieri ho finalmente provato questa, sono venuti una meraviglia. Visto che perō non ho gli stampi adatti ho usato anche io quelli per i muffins e ne ho approfittato per provare 2 monostampi di silicone acquistati giovedė (perō ho notato che nel silicone serve qualche minuto in pių di cottura, cosa che la prossima volta mi ricorderō :D).
Ho usato 2 bagne diverse, metā al rhum e metā al limoncello.
Ne approfitto e metto la fotina di 2 esemplari, si nota che quello con lo stampo in silicone č venuto un pō meno cotto, ma era buonissimo lo stesso:D.
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11208/bab%C3%A0.JPG
anch'io qualche tempo fa ho provato questa ricetta!
č veramente buonissima e sofficissima!
perchč ...il babā č 'na cosa seria...co' babā non se pazzea:D:D:D:D:D
pare davvero ottimo!
cos'č il komquat?
quei piccoli agrumi mandarino cinese ma insomma se non lo trovi usa la buccia d'arancio e limone;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.