PDA

Visualizza Versione Completa : POLLO E SALSICCE AL FORNO by NIGELLA

selena
09-09-2008, 13:30
rieccomi e come promesso ho iniziato la trascrizione delle ricette della mitica.
Mio marito è stato da me ricattato con la minaccia di non preparare più i muffin al cioccolato di nigella e così mi ha registrato tante belle puntatine della sua trasmissione trasmesse su sky

adesso vi metto quello che ho iniziato a trascrivere premettendo che:
1) ho cercato di verificare che non fossero già inserite da qualcun'altra di voi (infatti alcune erano già trascritte e ho preso l'occasione per controllarle e sono tutte giuste BRAVE)
2) mi scuso per gli errori nelle parole ma ho già detto che le lingue non sono il mio forte
3) non ne ho ancora provata neppure una (intanto che fa caldo scrivo poi quest'inverno mi dedico ai fornelli)
........... in alcuni punti ho messo tanti bei punti di domanda .....magari potete aiutarmi voi

un caro abbraccio a tutte e tutti e buona cucina.

selena

POLLO E SALSICCE AL FORNO by NIGELLA

BUSTA PLASTICA
2 CIPOLLE
SALVIA SECCA
SALVIA IN FOGLIA
AGLIO
125 ML OLIO
SALSA WORCHESTER
PEPE
1 LIMONE
SENAPE

COSCE DI POLLO
SALSICCETTE

In una busta di plastica mettere 2 cipolle tagliate a spicchi + della salvia secca + 125ml di olio + dell’aglio + salsa worchester + pepe + un limone tagliato e spremuto (sia il succo che il limone stesso) + 2 cucchiaini di senape per dare più aroma.

A tutto quanto aggiungere le cosce di pollo con la pelle, chiudere il sacchetto e massaggiare bene la carne con la marinatura e lasciare ad insaporirsi per un paio di ore.

In una teglia da forno rovesciare tutta la carne con il suo intingolo facendo attenzione a posizionare le cosce con la pelle rivolta in su. Aggiungere delle salsiccette e delle foglie di salvia.

Fare cuocere in forno a 220° per 1 ¼ ora.