Mostra versione intera : Mozzarella in carrozza
steppy e monny:
...l'allieva è intelligente ma si impegna poco...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Appunto!E' proprio quello che pensavo! Si impegni di più signorina Pinco!!!...
http://www.poultrynet.it/web/fantasy%5Fgif/Smiles/Smiles/out118.gif
mariella m.
02/07/06, 17.25
per evitare che fuoriesca tutta la mozzarella sai cosa devi fare? Devi mettere le fettine di mozzarella almeno per mezz'ora in freezer così mentre frigge la mozzarella prima si scongela e poi la trovi giusta giusta. Io faccio così quando faccio le fettine di mozzarella impanate e fritte perchè proprio queste si sciolgono velocemente e viene fuori una schifezza, invece se le tieni per mezz'ora o poco più in freezer vengono dorate e croccanti fuori e dentro appena filante. Buona
Pinco, io ho un'altra idea ! Mi vieni a trovare a Ravenna e ti faccio tutte le mozzarelle in carrozza che vuoi ! Tu pero' intanto prepari le caipirigne;) :D !!!!!! (:-* (:-*
Se ti esce tutta la mozzarella quando la cuoci, non c'e' problema: togli una cannuccia dalla caipirinha e ti succhi la mozzarella fusa (meglio evitare di farlo col naso pero'):p:
pinco pallo
02/07/06, 21.02
ho capito...mi tocca fare un pinco's caipirigna party :D :D :D (papry...non ricordo bene il genitivo sassone...:o :o ) .
il consiglio della mozzarella in friser mi sembra fantastico: grazie mariella!;)
(papry...non ricordo bene il genitivo sassone...:o :o )
Per ripassare il genitivo sassone basta andare in scozia e strappare di sorpresa un kilt ad un sassone (di solito non portano le mutande): di colpo rivedrai con chiarezza i genitivi sassone:rolleyes:
Buona questa Paprika!!! :D :D :D
E buone le mozzarelle in carrozza!!! :p: :p: :p:
Non le ho mai fatte così, qui da noi si usano ricoperte di pastella che le rende molto più pesanti (ma buone!!!)
Monny ti ricordi delle mozzarelle di Gislon a S. Bortolo (calle della Bissa)? Per i miei figli quando erano all'elementari era una tappa obbligata all'uscita di scuola!!! :p:
Dovrò farci un giro uno di questi giorni, ma voglio provare la versione cook!!!! ;)
fedia :)
pinco pallo
03/07/06, 08.46
Per ripassare il genitivo sassone basta andare in scozia e strappare di sorpresa un kilt ad un sassone (di solito non portano le mutande): di colpo rivedrai con chiarezza i genitivi sassone:rolleyes:
Papry: ti hai capito esattamente cosa volevo dire!!!>:-> >:-> >:->
perchè invece di fare lo spiritoso NON CORREGGI LA MIA FRASE???>:-> >:->
Qua a messina le riempiono con besciamella e mozzarella... poi dopo ke le passi nell'uovo si passano nel pangrattato fine...
lillamarzo
04/12/06, 18.19
quoto Askanio.....e sono buonissime....solo formaggio e besciamella:D :D
ma dopo che li friggo dopo quanto tempo si possono mangiare??cioè,se li lascio 5 minuti a tavola,non è che mi si impasta la mozzarella e si raffredda troppo??o rimane sempre filante???:rolleyes:
ma dopo che li friggo dopo quanto tempo si possono mangiare??cioè,se li lascio 5 minuti a tavola,non è che mi si impasta la mozzarella e si raffredda troppo??o rimane sempre filante???:rolleyes:
Il tempo di preparare la tavola .....la mozzarella in carrozza va mangiata calda!! Però non è da buttare anche dopo...:rolleyes:
Dove nasce la mozzarella in carrozza?
Fino ad oggi pensavo.....da Gislon in calle Della Bissa :rolleyes:
dico..:rolleyes: visto che domani sera la cucina sarà una trincea....posso prepararli prima,anche il pom tardi,e friggerli all'ultimo,quando ci stiamo per sedere?era ovvio che non li friggessi e servissi dopo un paio d'ore...:p:
certo se usi la mozzarella in tubo per pizza, se invece usi la mozzarella ti consiglio di prepararli all'ultimo momento perchè comunque la mozzarella perde liquidi e bagnerebbe il pancarrè
:)
non ci avevo pensato..:rolleyes:
ma leggo di bagnare i bordi con latte e poi farina,o acqua e farina,oppure le fette intere con il latte e tutte di farina,oppure bagnare completamente nell'uovo,o pangrattato...non ci capisco più niente..:confused:
la versione migliore qual è??:D
solo i bordi (primala farina poi l'acqua fredda) questo è per creare una specie di colla così la mozzarella da cotta non esce
poi metti completamente nell'uovo sbattuto
prova a guardare questa versione
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17191
magari con le foto che ci sono in più riesci a capire meglio
grazie ancroa..ma scusa ancora 1 domanda...prima la farina???non prima l'acqua per far aderire la farina?:confused:
questa è una cosa che non capivo nemmeno io invece funziona meglio così: l'acqua altrimenti viene assorbita dalla fetta di pancarrè e non fa attaccare la farina
prova e fammi sapere
non so se avete visto l'altra mattina su rai1, hanno dato dei consigli per una mozzarella in carrozza light...
la preparavano spalmando prima un po' di pasta d'acciughe, poi la fetta di mozzarella, sigillavano cospargendo i bordi di latte, poi un po' di farina, facevano una leggera pressione e li lasciavano riposare. Vi giuro, è come se si mettesse un lucchetto!
Poi le impanavano con uovo, 100 g di farina, 100 g di maizena e pangrattato. Con la maizena viene molto + croccante. E invece di friggerle le infornavano finchè la panatura non s'indorava.
Non so se ho detto delle banalità, comunque alla fine le ho dette!!! :rolleyes:
Scusate, ma voi salate la mozzarella prima di "chiuderla" tra le due fette di pane?:confused:
Scusate, ma voi salate la mozzarella prima di "chiuderla" tra le due fette di pane?:confused:
Personalmente salo l'uovo...la mozzarella la lascio "nature";)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.