Visualizza Versione Completa : Arme Ritter.............dessert
Domylein
25-07-2010, 21:24
Salve cokkine e cokkini vi presento una ricetta facilissima,ma un pó complicata per via del nome:o
Praticamente "Arme Ritter" é tedesco ,ma il dessert é tipico spagnolo:\ non sono riuscita a trovarlo su google per poter darvi una spiegazione migliore o per lo meno il nome originale spagnolo :o:(.
La ricetta l´abbiamo presa io e mia nipote dal nintedo DS di mio fratello che ha praticamente un gioco che riguarda ricette :p::) logicamente in tedesco :D.
Beh mi sono prolungata abbastanza adesso passo alla ricetta.......:rolleyes:
P.S. voglio precisare che la mia nipotina mi ha aiutata e le foto non sono delle piú belle :)
4 fette di toast
300 ml di latte
4 uona
50g di zucchero
6 cucchiaia di olio di girasole o semi
4 cucchiaia di miele
e se vi piace un pizzico di canella
Allora in un piatto far sciogliere lo zucchero nel latte
in un altro piatto battere le uove
nel frattempo far riscaldare per ben l´olio
Il procedimento é semplice passare il toast prima nel latte per bene poi nell´uovo (e no come dimostra la foto:o:mad:)
144430
e poi nella padella farlo dorare per bene per entrambi i lati dopodiché posarli un un foglio di carta assorbente.
144431
Una volta finito posateli sul piatto di portata un pó di miele un pizzico di canella (che io non avevo:\)..........
144432
Et voilá il piatto é pronto:D
144433
E buono sia come merenda che come colazione ..............
Buon assaggio e alla prossima ricetta;)(:-*
Mulino bianco
25-07-2010, 21:28
Può essere che siano quelli che in inglese si chiamano French toasts? :confused:
Comunque saranno ottimi, anche se a causa della dieta... :rolleyes: >:-> :-| Con la cannella poi :p::p::p:
Domylein
25-07-2010, 21:32
Può essere che siano quelli che in inglese si chiamano French toasts? :confused:
Comunque saranno ottimi, anche se a causa della dieta... :rolleyes: >:-> :-| Con la cannella poi :p::p::p:
A boh:p: so solo che mia nipote vuole che dia la ricetta a mia sorella ,perché li deve fare assolutamente :D, ma non ti piace la cannella?!:eek::cool:
LaStrega
25-07-2010, 21:36
Salve cokkine e cokkini vi presento una ricetta facilissima,ma un pó complicata per via del nome:o
Praticamente "Arme Ritter" é tedesco ,ma il dessert é tipico spagnolo:\ non sono riuscita a trovarlo su google per poter darvi una spiegazione migliore o per lo meno il nome originale spagnolo :o:(.
La ricetta l´abbiamo presa io e mia nipote dal nintedo DS di mio fratello che ha praticamente un gioco che riguarda ricette :p::) logicamente in tedesco :D.
Beh mi sono prolungata abbastanza adesso passo alla ricetta.......:rolleyes:
P.S. voglio precisare che la mia nipotina mi ha aiutata e le foto non sono delle piú belle :)
4 fette di toast
300 ml di latte
4 uona
50g di zucchero
6 cucchiaia di olio di girasole o semi
4 cucchiaia di miele
e se vi piace un pizzico di canella
Allora in un piatto far sciogliere lo zucchero nel latte
in un altro piatto battere le uove
nel frattempo far riscaldare per ben l´olio
Il procedimento é semplice passare il toast prima nel latte per bene poi nell´uovo (e no come dimostra la foto:o:mad:)
144430
e poi nella padella farlo dorare per bene per entrambi i lati dopodiché posarli un un foglio di carta assorbente.
144431
Una volta finito posateli sul piatto di portata un pó di miele un pizzico di canella (che io non avevo:\)..........
144432
Et voilá il piatto é pronto:D
144433
E buono sia come merenda che come colazione ..............
Buon assaggio e alla prossima ricetta;)(:-*
Questa ricetta mi ricorda tanto una vecchia ricetta di famiglia, da piccina ne ho mangiato tantissimo solo che spesso mia madre usava pane raffermo per recuperarlo, era buonissimo :p::p:
Domylein
25-07-2010, 21:44
Questa ricetta mi ricorda tanto una vecchia ricetta di famiglia, da piccina ne ho mangiato tantissimo solo che spesso mia madre usava pane raffermo per recuperarlo, era buonissimo :p::p:
Potrebbe essere che magari sia una ricetta che usavano i nostri antenati,e che nel passar degli anni si é modificata:\
Bah.....
Krostatina
25-07-2010, 21:54
Ciao, mi pare che in Francia si chiami pain perdu... comunque potrebbe anche non avere nome, ma rimane una delle cose più buone che ci siano... :p::p::p::D:D:D
In spagnolo si chiamano "Torrijas"
Domylein
26-07-2010, 09:42
In spagnolo si chiamano "Torrijas"
Ah ... grazie Pampa :) per lo meno adesso ho una traccia per vedere se la ricetta é "originale";)
mirianas
26-07-2010, 09:55
davvero bella ricettina
buonissimi!!!
mia mamma me li fa in versione salata....
dopo la cottura, un pizzico di sale e di pepe e prezzemolo....:p::p:
Mulino bianco
26-07-2010, 13:15
ma non ti piace la cannella?!:eek::cool:
Al contrario! Mi piace tantissimo! :p::p::p:
Ma c'è qualcosa che a me non piace? :rolleyes: :-|
rosanna_m
26-07-2010, 13:31
Anche la mia me le faceva sempre con pane raffermo, gliele aveva insegnate una vicina che viveva in Germania!:p::p::p:
caterina2a
26-07-2010, 18:54
Concordo con Krostatina, in Francia si chiama "Pain perdu" , lo si fa anche con i resti di brioche..é buonissimo!!(:-*(:-*(:-*
Domylein
26-07-2010, 21:21
Al contrario! Mi piace tantissimo! :p::p::p:
Ma c'è qualcosa che a me non piace? :rolleyes: :-|
Menomale allora ;)
Domylein
26-07-2010, 21:23
Anche la mia me le faceva sempre con pane raffermo, gliele aveva insegnate una vicina che viveva in Germania!:p::p::p:
Mmmmmmmm...... ed io che vivo da 14 anni in germania non li conoscevo ?!:o
:D hahahahaha e pensare di aver messo qualcosa di originale :D:D:D;)
Domylein
26-07-2010, 21:25
buonissimi!!!
mia mamma me li fa in versione salata....
dopo la cottura, un pizzico di sale e di pepe e prezzemolo....:p::p:
Da provare :p:
mia mamma lo fa' meglio
27-07-2010, 10:39
io li ho sempre chiamati e sentiti chiamare french toast, si puo' sostituire il latte con la panna e fare sia dolci ke salati, ma io li preferisco salati, sono una bonta' ma....nn propriamente leggeri ^^
Io li ho mangiati simili negli USA e loro li chiamano "french toast"mangiati per colazione con accompagnamento di sciroppo d'acero e burro ammorbidito da spalmare..:p::p::p:
LaStrega
27-07-2010, 19:07
Molto più terra terra dalle mie parti si chiama : "pane 'e oro" :D. Per quanto ne so io, almeno quello che si fa a casa mia ( visto che lo si fa da generazioni), non ha origini tedesche, non escludo però che possa avere origini spagnole, visto e considerato che la mia isola è stata per moltissimo tempo un dominio spagnolo
Domylein
27-07-2010, 22:41
io li ho sempre chiamati e sentiti chiamare french toast, si puo' sostituire il latte con la panna e fare sia dolci ke salati, ma io li preferisco salati, sono una bonta' ma....nn propriamente leggeri ^^
Beh........ bisogna non consigliarli a chi stá a dieta ;)
Domylein
27-07-2010, 22:44
Molto più terra terra dalle mie parti si chiama : "pane 'e oro" :D. Per quanto ne so io, almeno quello che si fa a casa mia ( visto che lo si fa da generazioni), non ha origini tedesche, non escludo però che possa avere origini spagnole, visto e considerato che la mia isola è stata per moltissimo tempo un dominio spagnolo
Beh anche io penso che non sia di origine tedesche,quello che sanno cucinare i tedeschi lo hanno appreso dai vari popoli che li hanno invasi.......:\ almeno é quello che mie é stato detto....;)
Mulino bianco
27-07-2010, 23:38
quello che sanno cucinare i tedeschi lo hanno appreso dai vari popoli che li hanno invasi.......:\
Sarà, ma popolazioni iberiche non hanno mai invaso la Germania :rolleyes:
La cuoca sperimentale
28-07-2010, 12:18
Anch'io li ho fatti in un noioso pomeriggio con 2 amici e un nintendo DS :D!Un pacco di 20 fette di panbauletto è finito nel giro di qualche minuto(mentre io li cuocevo praticamente).Sono davvero buoni e semplici anche se un pò molli! io ne ho mangiato 1 al miele e uno alla nutella :)
Domylein
28-07-2010, 22:28
Anch'io li ho fatti in un noioso pomeriggio con 2 amici e un nintendo DS :D!Un pacco di 20 fette di panbauletto è finito nel giro di qualche minuto(mentre io li cuocevo praticamente).Sono davvero buoni e semplici anche se un pò molli! io ne ho mangiato 1 al miele e uno alla nutella :)
hahahahahaha............:D allora non sono l´unica che si ispira al nitendo DS quando ha noia .............:p: Comunque devo ammeterlo l´idea é partita dalla mia nipotina :p:
La cuoca sperimentale
29-07-2010, 19:52
noi di comune accordo perchè era quella con meno ingredienti e pure la più semplice...meno male perchè poi la cucinera sono io...