Mostra versione intera : Insalata caprese
Insalata caprese
Ho preso dei bei pomodori maturi, della mozzarella di bufala e del basilico
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10003/thumb_SANY0011%7E6.jpg
Ho preparato delle fette non troppo sottili del pomodoro e della mozzarella, ho iniziato a fare i strati in questo modo: pomodoro, mozzarella e fogliolina di basilico
Ed ecco il piatto finale
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10003/SANY0016%7E5.jpg
Nella tradizione caprese c'è chi non condisce l'insalata con condimenti, c'è chi invece aggiunge origano, un pizzico di sale, pepe, olio
Ho messo un filo di olio e appena un pizzico di sale.
Buon appetito :)
Riccardo27
12/04/06, 14.35
Questa la sò fare anch'io! :D :D :D
Soprattutto d'estate la mangio spesso, a me piace metterci anche qualche fettina di crudo...
le cose più semplici sono le più gustose vero Riccardo?
:)
Ah che belle le fettine disposte così!Prenderò sicuramente spunto grazie
le cose più semplici sono le più gustose vero Riccardo?
Il segreto è usare gli ingredienti giusti
la mozzarella deve essere quella di bufala veramente
I pomodori quelli rossi e polposi del nostro meridizione
l'olio d'oliva profumato
il basilico dei nostri orti o l'origano seccato al sole
bellissima e'la nostra bandiera:D
sai Aitina che ho fatto una ricerca per la sfida campana su questo piatto che sembra semplice ma in realtà esistono tantissimi modi di prepararlo
c'è chi mette l'origano e chi no, chi la menta e chi no, chi il basiclico e chi no, c'è chi non lo condisce e lo lascia così al sapore naturale
tu aggiungi sale e pepe? altre spezie?
Io la faccio proprio come la tua, nel senso che dispongo le fette nel piatto proprio come hai fatto tu.
Poi aggiungo solo un un po' di sale e un filo d'olio EVO, d'estate metto sempre basilico, d'inverno che non c'è, origano.
Però la cosa difficile - nonostante io viva ad Ischia, quindi vicino all'area di produzione - è trovare la mozzarella buona
eheheh....mi sa che a te Cinzia ti aggrada di + la versione senza olio EVO verooooo????:D :D :D
poco ma sicuro giggina ;) io vado ad olio di semi ma è ugualmente ottima :p:
aitina se ti può consolare da me non ci sono nemmeno i pomodori buoni :\
Perché niente Olio extra vergine di oliva? sono da poco nel sito non sapevo di questa cosa di Luna Blu
niente di grave Aiutina è solo che non mi piacciono proprio per niente le olive e i derivati :-| :-| :-| :-| :-|
Ah... capisco!!!
Per quanto riguarda la mozzarella, ad Ischia non si trova bene, per problemi di trasporto... in pratica quando arriva ad Ischia è già vecchia, del giorno prima.
Alcune salumerie-latterie, ma sono davvero poche, si organizzano e la fanno arrivare con appositi furgoncini, nel pomeriggio... ma devi essere lesta a prenderla perchè subito finisce, oppure la puoi prenotare.
Fatta questa sera... sempre buonissima
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10441/caprese2%7E0.jpg
vivalapasta
12/06/06, 16.49
ottimo piatto per tifare i nostri stasera!!!
Sì, sì, sì
ottimo piatto per tifare i nostri stasera!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.