PDA

Visualizza Versione Completa : Meccanica MDP

dzjivas
11-04-2006, 13:12
Ho un problema, vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano a risolverlo.
Il perno che tiene la pala all'interno del cestello della mia Severin 3983 ha perso (probabilmente si è rotta) la guarnizione che lo tiene bloccato all'interno della fessura del cestello con conseguente fuoriuscita, se non si stà attenti, del prodotto liquido appena si prende in mano il cestello per inserirlo nella MDP.
Qualcuno mi sà dire come posso ripararla senza necessariamente portarla ad un centro assistenza? Se la guarnizione era di gomma (immagino di si) o di ferro?
Idee???

dzjivas
29-04-2006, 10:33
Come se non bastasse la scorsa settimana si sono rotte le alette del perno ruotante della macchina che fà girare quello del cestello.
L'ho portata al centro assistenza e, visto che è in garanzia, sto aspettando che me la sostituiscano o la riparino.

Pulini
29-04-2006, 10:50
qualche settimana fa ,in un negozio di cucina, chiaccherando con un'altra cliente e' venuto fuori questo discorso

questa persona aveva una macchina del pane ,ancora in garanzia ma si era rotta la guarnizione come a te ,l'ha portata al centro assistenza, ma non gliel'hanno voluta riparare "IN GARANZIA " perche' secondo loro la rottura, era dovuta ad USURA e quindi non ad un difetto.
Le hanno suggerito ,visto l'uso ,di prendersi un'impastatrice .
La signora ha ammesso di usarla tutti i gg per 3 4 volte ,
tu quanto la usi???

dzjivas
29-04-2006, 21:00
Dipende dai momenti, cmq non così spesso.
E' capitato di doverla usare anche 3 volte al giorno, ma non tutti i giorni, magari poi passano 3/4 giorni prima di usarla ancora.
Comunque credo che il problema dell'usura sia solo una scusa, da nessuna parte mi sembra ci sia scritto che non si possa usare così spesso, quindi se è in garanzia dovrebbero provvedere alla riparazione o alla sostituzione gratuita.
Appena me la rendono ti dico se è così o no.

dzjivas
06-05-2006, 08:50
Finalmente mi hanno ridato la mia MDP.
Essendo in garanzia l'hanno sostituita in toto.
Dopo averla sballata... sorpresa... mancava la pala d'impasto...
ritelefonato e sono corso a farmela dare...
Per inciso ieri sera ho rifatto i miei panini.