Visualizza Versione Completa : aiutoooo forma uovo di pasqua
silvanausa
11-04-2006, 17:03
visto che qua dove sono io non ho trovato nessuno forma per `l`uovo di pasqua qualcuno mi puo dare qualche ideaa cosa posso usare per la forma grazieee vi pregooooooooooooo aiutatemiiiiiiiiii kisss kisss
che ne dici di modellare un contenitore di alluminio di quelli che si usano per le lasagne?
poi ricopri con la carta da forno
come ha fatto aidil per lo stampo della colomba
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17154
che ne dici? secodno te come viene?
:)
CookManu
11-04-2006, 17:40
Di contenitori di alluminio ne esiste uno per il pollo che potrebbe fare al caso tuo...prova a cercarlo;)
zuppadelcasale
11-04-2006, 17:52
visto che qua dove sono io non ho trovato nessuno forma per `l`uovo di pasqua qualcuno mi puo dare qualche ideaa cosa posso usare per la forma grazieee vi pregooooooooooooo aiutatemiiiiiiiiii kisss kisss
Interessante! A parte il metodo di tagliare in 2 per la lunga una bottiglia di plastica e ottenere cosi' una nuova fantastica forma "anche contenitiva! bada bene!" ci sarebbero 2 procedimenti; uno reale e gli altri meno :D
potresti ottenere la forma ovoelicoidale con un palloncino abbastanza resistente. COprirlo con pezzettini di carta argentata fino ad ottenere un certo spessore. Certo l'uovo uscira' un po' ruvido ma potrai lisciarlo dopo... ah dimenticavo! per far uscire il pallone basta farlo esplodere! ciau!
Un altro metodo sarebbe quello di andare in cantina con una pentola di aluminio, una mazzetta ed una buona incudine.
Tira martellate alla pentola fino ad ottenere la forma desiderata. Bada che l'aluminio è molto piu' plasmabile dell'acciaio e l'impresa non è cosi' incredibilmente inottenibile per quanto fantasiosa. Ma ricorda al massimo di ripararti gli occhi e le orecchie (anche quelle dei vicini).
Mi viene anche in mente, che ci sono dei contenitori per impastare, tipo bastardelle, che sono poco spessi e adattabili, ma sono semisferici e non ovali, ma essendo poco spessi, la forma ovale si puo' ottenere comprimendo i lati. Sarebbe comunque geometricamente imperfetta.
Vado a casa che è meglio, eh? ciau!
io avevo pensato a due ciotole di uguale circonferenza ma di profondità diverse, così si ottengono 2 stampi facili facili, l'unico inconveniente è che la gionzione avviene in orizzontale anzicchè in verticale.
silvanausa
11-04-2006, 18:06
vi rigrazio per avermi risposto provero quello della teglia vediamo che esce fuori ma continuo sempre a cercare e quella del palloncino mica male qua vendono palloncini con un spessore grosso posso provare pure quelli grazieeeeeeeeeeeeeee ciaoooo kisssss spero c he ci riusciro quando mi metto na cosa in testa e chi me la leva
a proposito del palloncino ho pensato a un'altra tecnica, gonfi il palloncino e con un impasto tipo das o gesso fai il calco di petà palloncino, poi togli il palloncino, ricopri l'interno del calco con della pellicola per alimenti e il gioco è fatto.
fragola1983
11-04-2006, 19:57
a proposito del palloncino ho pensato a un'altra tecnica, gonfi il palloncino e con un impasto tipo das o gesso fai il calco di petà palloncino, poi togli il palloncino, ricopri l'interno del calco con della pellicola per alimenti e il gioco è fatto.
questa proposta mi sembra la + valida.. e resistente!
brava!
silvanausa
11-04-2006, 20:15
grazie queesta mi sembre che va adil ok domani mi metto a lavoro
grazieeeeeee;)
figurati, è da stamattinas che mi scervello, adesso posso riposare le meningi.