PDA

Visualizza Versione Completa : macchina per impastare

d@ny
15-03-2006, 12:41
ciao a tutti ho bisogno dei vostri consigli io vorrei comprare a una macchina per impastare ma non vorrei sperdere tanto, che cosa mi dite? ho visto dei robot da cucina ma per impastare non so se sono buoni. ciao e grazie

magico5619
15-03-2006, 12:50
ciao a tutti ho bisogno dei vostri consigli io vorrei comprare a una macchina per impastare ma non vorrei sperdere tanto, che cosa mi dite? ho visto dei robot da cucina ma per impastare non so se sono buoni. ciao e grazie

Che cosa vuoi impastare? Pane, montare panna, impaster torte, o solo pasta all'uovo?

Secondo me se vuoi una cosa che ti faccia un po' tutto e un po' valida devi andare su cose costose tipo: kenwook o bimby.

Kenwood come quello di Paolo e bellissimo e lui ci impasta pane, pasta, ha il bicchiere frullatore e poi vendono i pezzi a parte come il mulino, l'aggeggio per insaccare, il pezzo con le trafile per tirare la pasta. Questo a differenza del bimby non cuoce.

Il bimby è un robot che frullamonta impasta tutto dentro al bicchiere, non ci sono accessori in vendita optional e poi pesa e cuoce normale come una pentola e a vapore. Questo robot a differenza del primo non ha l'accessorio per la pasta: cioè per fare la sfoglia, le tagliatelle o altri tipi di pasta: ti fa solo l'impasto e poi devi arrangiarti a tirarla con il matterello o con l'imperia.

Tanto per capirci:

il kenvood è buono e costa sui 500 euro e poi ci sono altri pezzi da comprare

il bimby è buono costa 910 euro non ci sonoa ccessori da comprare

ma come vedi entrambre hanno un bel costo che però ne vale la spesa.

Ci sono delle imitazioni in giro tipo il kenwood sui 250 euro ma poi se il motore non ce la fa hai buttato via un sacco di soldi.

Imitazioni del bimby nonce ne sono ma quello se vuoi risparmiare puoi trovare il modello precedente il TM 21 su ebay, un buon usato intorno ai 500 euro come ho fatto io.

Con gli altri robot non credere di farci queste cose.

Io ho anche l'vazio della moulinex ma nonci impasto di certo la pasta all'uovo se lo facessi penso che brucerei subito il motore.

ropa55
15-03-2006, 12:55
In soldoni è come dice magico,una buona impastatrice costa,oltre ai sunnominati c'è la Bosch ma costa pure quella........
Purtroppo i prezzi son questi.

d@ny
15-03-2006, 18:14
grazie lo so che costano ma per adesso mi sa che mi devo arranggiare con le mani ad impastare, cmq io dicevo per impastare impasti lievitati. cmq grazie ancora ciao