Visualizza Versione Completa : Danubio e tempi di conservazione: aiuto e consigli!
Salve a tutte/i
Per pasquetta mi hanno chiesto di contribuire al pranzo con il Danubio.
Il fatto è che nè sabato nè domenica di Pasqua saro' a casa.
Potrei prepararlo già il venerdi sera?
E in tal caso come lo conserverei fino a lunedi mattina?
Vi prego rispondete!
Grazie mille :)
magico5619
12-04-2006, 11:01
Io l'ho fatto uan volta solo e non è che mi sia piaciuto molto avanzato al giorno dopo, quindi io non lo cuocerei in anticipo.
Preparalo e lasciarlo in frigo senza cuocerlo mi sa che sono troppi giorni.
Io fossi in te passerei e farei dei bei tramezzini col pane dei pacchetti, magari fai delle belle salsine gustose Quelle le riesci a preprare la sera di Pasqua, però se nons ei in casa nemmeno la sera di pasqua mi sa che fai prima a portare la colomba.
CookManu
12-04-2006, 11:03
Io l'ho mangiato il giorno dopo averlo cotto ed era ancora buono, due giorni dopo non saprei....ma non puoi cuocerlo la mattina di pasquetta?
anche secondo me è buono il giorno dopo però dopo due giorni non ci sono mai arrivata ;)
il sapore che eventualmente può cambiare dipende dal ripieno che usi
prova a guardare bene gli orari di preparazione secodno me riesci a farlo tranquillamente la sera prima anche se è tardi o la mattina presto
:)
Io anche l'ho mangiato il giorno dopo..ed era ancora buonissimo (appena ripassato in forno al minimo per pochi minuti:p: )..però dopo due giorni non saprei come rimane..non c'è mai arrivato:D
Però penso che se lo fai il venerdì sera (più tardi possibile)..domenica mattina dovrebbe essere ancora buono..magari fai come faccio io..lo ripassi un attimo in forno per riscaldarlo un pò;)
CookManu
12-04-2006, 11:18
Il mio era buonissimo anche il giorno dopo....anche freddo:D
il mio conservandolo in frigo e riscaldandolo appena al momento del consumo è andato bene per 4 giorni (ultima pallina dimenticata....)
il mio conservandolo in frigo e riscaldandolo appena al momento del consumo è andato bene per 4 giorni (ultima pallina dimenticata....)
Mi hanno consigliato di cuocerlo in parte, poi congelarlo domenica notte ed infine terminare gli ultimi dieci minuti di cottura il lunedi mattina.
Che dite? :confused:
mai provato, ma le mezze cotture per le cose lievitate non mi ispirano
mai provato, ma le mezze cotture per le cose lievitate non mi ispirano
:mad: mi sa che passo e dico di no.
Faro' la solita figuraccia della lavativa, ma meglio che portare una schifezza... :'-(
ma no dai!!!! qualche giorno in frigo va avanti!
magico5619
12-04-2006, 12:08
Lo fai e una volta fatte le palline le congeli.
Domenica sera lo tiri fuori e scongelando lievita pure, poi lunedì mattina lo cuoci!
Per i cornetti con pasta brioches io ho fatto così.
Però fossi in te io non lo farei: perchè se siscongela ma non ti lievita lunedì mattina cosa fai? Hai buttatto via pure la roba che ci hai messo dentro.
Ricordati che in cucina non bisogna avere fretta o poco tempo altrimenti vengono fuori delle schifezze.
CookManu
12-04-2006, 12:09
Scusa ma allora prepara il panettone gastronomico e poi lo riempi all'ultimo minuto no?
Lo fai e una volta fatte le palline le congeli.
Domenica sera lo tiri fuori e scongelando lievita pure, poi lunedì mattina lo cuoci!
Per i cornetti con pasta brioches io ho fatto così.
Però fossi in te io non lo farei: perchè se siscongela ma non ti lievita lunedì mattina cosa fai? Hai buttatto via pure la roba che ci hai messo dentro.
Ricordati che in cucina non bisogna avere fretta o poco tempo altrimenti vengono fuori delle schifezze.
Si l'idea mi tenta... accidenti! :o
L'ho fatto assaggiare una volta in famiglia ed ora tutti a chiedere il danubio!!!
Era meglio quando pensavano che non sarei mai riuscita nemmeno a lessare la pasta! :(
Scusa ma allora prepara il panettone gastronomico e poi lo riempi all'ultimo minuto no?
Panettone gastronomico?????
Cos'è??????????
:rolleyes:
CookManu
12-04-2006, 12:15
Guarda qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17227&highlight=panettone+gastronomico
Panettone gastronomico?????
Cos'è??????????
:rolleyes:
lo trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12607)
lo trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12607)
Wow!!! Ragazze ma è uno spettacolo spettacoloso!!!!
.... Ma ho un dubbio.
Sarebbe la prima volta che lo prepraro... e se non viene bene?
Uffa, ragazzi, lo so che sono uno stress....
Mi sa che tentero' la carta del congelamento... come va va.... :-|
tutti quelli che l'hanno provato hanno avuto un ottimo risultato, me compresa, comunque secondo me il problema di lasciarlo li si pone comunque