Mostra versione intera : Muffins al Cioccolato con Ovetto
Maghellina
31/08/06, 15.15
Li ho fatti anche io ottimi:p: visto che nello stesso giorno ne ho fatti di 2 tipi e comunque tutte e due sono ricette di Nightfire metto anche la foto di quelli all'arancia:
ecco il muffins con l'ovetto visto dall'alto dove ho fatto un disegnino con la matita decora-dolci alla fragola e le palline di zucchero colorato:
http://img346.imageshack.us/img346/3755/muffinscioccvistodasopraxx4.th.jpg (http://img346.imageshack.us/my.php?image=muffinscioccvistodasopraxx4.jpg)
Questo è quello all'arancia qui con un o strato di marmellata di arancia sopra che mi serviva da "colla"per la granella di zucchero:
http://img394.imageshack.us/img394/2986/muffinsaranciacongranelladizuccheroaf0.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=muffinsaranciacongranelladizuccheroaf 0.jpg)
E qui tutti insieme!!!Con diverse decorazioni:
http://img394.imageshack.us/img394/588/tuttiinsiemepu4.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=tuttiinsiemepu4.jpg)
Ciao ciao a tutte e grazie Night per le ricette!!(:-*
nightfairy
31/08/06, 15.21
Magheeeee...vieni qui che ti mordo il naso!:p: ...sei matta a sparire cosìììì..che mi preoccupo?:'-(
Maghellina
31/08/06, 15.33
scusa sono stata all'estero!!
nightfairy
31/08/06, 15.44
scusa sono stata all'estero!!
Beata teeee!:D
maggiolina
07/09/06, 16.32
Sono Venuti Un Capolavoro:d Davvero Buoni
La Prossima Volta Ti Posto Le Foto!!!(:-*
:) Che bellissima idea!!..che buoni ke devono essere;) ..mmhm..:D
Ma non ho capito una cosa..:o:confused: prima si mette il composto..poi l'ovetto, e sopra un altro pò di komposto..ma l'ovetto rimane abbastanza in alto..
E perchè nella foto il cioccolato e giù nella base?!?!:o :confused: L'ovetto è scivolato, vero?!?!:confused: :o Comunque, ankora super-complimentissimi per l'idea!!..:D :D
07/09/06, 18.14
Si, un pò scende!i miei erano comunque vetti ripieni di crema di nocciole, quindi un pò più pesanti:D
:)Aaaaaah...capito!grazie!!:)..e ankora complimenti!..:D
Ho 'veganizzato' i tuoi fantastici muffins per un amico, e questo è il risultato...
200 g farina
100 g cacao amaro
100 g zucchero
100 g margarina vegetale bio
200 ml latte di cocco
1 bustina lievito per dolci
una tavoletta di cioccolato fondente puro
ho proceduto come per i tuoi, la differenza (ho fatto anche quelli originali... una libidine... :D :D :D ) sta nel fatto che questi non essendoci le uova sono molto più friabili, un pochino sbriciolosi, e che il quadretto di cioccolato non è affondato nell'impasto come fa l'ovino, forse il fondente essendo meno grasso 'galleggia' di più...;)
poi, ma questo magari dipende dal mio microforno elettrico che è uno scaldabrioche ma crede di essere un'acciaieria, ho tenuto la temperatura intorno ai 140°, per poi alzare a 180° solo gli ultimi cinque minuti, così prima sono cresciuti poi hanno fatto la cupolina soda.
L'amico vegano si sta ancora leccando i baffi... :D
Valentina
nightfairy
18/09/06, 17.06
Cara Nightfairy... non ho resistito!! :D :D :D
Ho 'veganizzato' i tuoi fantastici muffins per un amico, e questo è il risultato...
200 g farina
100 g cacao amaro
100 g zucchero
100 g margarina vegetale bio
200 ml latte di cocco
1 bustina lievito per dolci
una tavoletta di cioccolato fondente puro
ho proceduto come per i tuoi, la differenza (ho fatto anche quelli originali... una libidine... :D :D :D ) sta nel fatto che questi non essendoci le uova sono molto più friabili, un pochino sbriciolosi, e che il quadretto di cioccolato non è affondato nell'impasto come fa l'ovino, forse il fondente essendo meno grasso 'galleggia' di più...;)
poi, ma questo magari dipende dal mio microforno elettrico che è uno scaldabrioche ma crede di essere un'acciaieria, ho tenuto la temperatura intorno ai 140°, per poi alzare a 180° solo gli ultimi cinque minuti, così prima sono cresciuti poi hanno fatto la cupolina soda.
L'amico vegano si sta ancora leccando i baffi... :D
Valentina
Grazie della dritta Valentina!(:-*
Grazie della dritta Valentina!(:-*
Ma figurati... sto studiando per adattare agli amici vegan anche il mitico girasole di verdure di Paneburro e zucchero... :D :D :D
vi faccio sapere che ne esce...
Valentina
ciao a tutti ho fatto questi muffin la scorsa settimana.....sono venuti molto bene, solo un pò amarognoli....forse perche ho usato il cacao amaro?
se non sbaglio non è specificato se dolce o amaro......cmq nel complesso molto buoni e poi l'ovetto all'interno è sublime!(ho usato gli ovetti della kinder...quelli piccoli però)
grazie a tutti!
non ho mai cucinato e con voi ci sto riuscendo!ancora grazie:D :D :D
nightfairy
27/09/06, 17.05
ciao a tutti ho fatto questi muffin la scorsa settimana.....sono venuti molto bene, solo un pò amarognoli....forse perche ho usato il cacao amaro?
se non sbaglio non è specificato se dolce o amaro......cmq nel complesso molto buoni e poi l'ovetto all'interno è sublime!(ho usato gli ovetti della kinder...quelli piccoli però)
grazie a tutti!
non ho mai cucinato e con voi ci sto riuscendo!ancora grazie:D :D :D
Io uso sempre quello dolce..semmai aumenta di un paio di cucchiai lo zucchero:) ..sono contenta che ti siano piaciuti!
Ciao a tutti l'altra sera ho fatto i muffins ed erano fantastici e morbidissimi. Ricetta fantastica, questo sito e stupendo e voi siete bravissime!!:) :)
ciao da oggi ci sono anche io
questi muffin sono una vera goduria già solo a guardarli
a presto
nightfairy
21/11/06, 14.33
ciao da oggi ci sono anche io
questi muffin sono una vera goduria già solo a guardarli
a presto
Benvenuta!:)
Ieri mattina, insoddisfatta per i panettoncini riusciti male, ho voluto provare a fare questi muffins, che mi facevano una gola tremenda!! :p:
E avevo ragione!!!! Sono deliziosi, morbidissimi e golosi,da acquolina in bocca...!!!!! Avevo a cena una coppia di amici e non la smettevano di fare strani versi di pura goduria, mentre li mangiavano!!
GRAZIE, NIGHT!!!!! DA RIFARE AL PIU' PRESTO!!!!! :D :D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10634/normal_muffins.jpg
nightfairy
26/11/06, 09.58
Bravissima Gabri!sono contenta della goduria!:D :p:
Night, scusa la domanda un po' "strana", ma l'impasto di questi muffins mi è piaciuto così tanto che volevo rifarli, però...salati! Secondo te è un'assurdità? Ovviamente usando il lievito per torte salate (non credo che quello per i dolci vada bene)...
nightfairy
27/11/06, 10.25
Night, scusa la domanda un po' "strana", ma l'impasto di questi muffins mi è piaciuto così tanto che volevo rifarli, però...salati! Secondo te è un'assurdità? Ovviamente usando il lievito per torte salate (non credo che quello per i dolci vada bene)...
Perchè no:D ..potresti sostituire lo zucchero con del parmigiano!
Ok! Metterò ovviamente il sale al posto dello zucchero e sostituirò il cacao con il parmigiano...ottima idea!! Li proverò presto e ti farò sapere!
Baci baci (:-*
AIUTOOOOO!!!!!!!
Ragazzi,ho bisogno urgentemente di un consiglio!!!! Stamattina ho usato questa ricetta per fare dei muffins salati...sono venuti bellissimi,soffici e profumati!! Unica nota dolente:SONO SALATISSIMI!!!!!!!!!! Ho sbagliato a dosare il sale e adesso non so come fare....! Uff...ora che faccio, li devo buttare tutti?? :'-( :'-( :'-(
Povera Gabrita...però mi sa ke se non ti vuoi far alzare la pressione c'è poco da fare...li devi buttare!!! Ma quanto sale hai messo? Comunque è stato utile come esperimento...la prossima volta saranno perfetti!!! Magari scrivici le dosi e gli ingredienti così impariamo anche noi dai tuoi errori :D
nightfairy
29/11/06, 14.36
Da buttare..con il sale non c'è rimedio!:mad:
Infatti, ragazze, avete ragione...erano davvero immangiabili...ma io non mi sono persa d'animo. Ero a pranzo da mia madre e le ho detto:"E se preparassimo dei muffins al formaggio buonissimi??" :D E lei "Perché no!" E così li ho rifatti...! :p: :p: Sono venuti deliziosi!! Ripeto: quest'impasto è stupendo, soffice e pieno al punto giusto!!
Non so se va bene mettervi la foto e le dosi qui...ma visto che vi ho reso partecipi del mio guaio, voglio farvi partecipare anche del successivo risultato...! ;)
Questi sono quelli che sono rimasti,perché se gli altri li sono pappati... :rolleyes:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10634/normal_Muffins_al_formaggio.jpg
Le dosi che ho usato sono quelle di night, ovviamente:
220 gr di farina
2 o 3 gr di sale (credo che sul sale bisogna regolarsi un po' a occhio...perché dipende molto dagli altri ingredienti scelti :\ )
50 gr di parmigiano grattugiato
pepe
3 fettine di prosciutto cotto tritato
90 gr di burro
2 uova
200 ml di latte
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
Ho messo insieme tutti gli ingredienti e ho infornato a 180° per 15 minuti.
Un ottimo antipasto!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.