PDA

Mostra versione intera : Muffins al Cioccolato con Ovetto

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

nightfairy
12/04/06, 10.28
Allora, ho seguito il vostro consiglio..e per tirarmi su di morale ho pasticciato un pò..avevo questa ricetta, trovata su una rivista l'anno scorso, da provare per Pasqua..mi sembra il periodo giusto!
Ho usato gli ovetti che mi ha regalato il mio ragazzo, ripieni di crema di nocciole e cacao...La pasta di questi muffins è già ottima di per sé..credo la terrò presente per eventuali variazioni...e il contrasto con il cioccolato dell'ovetto è golosissimo: se non tira su di morale questo...:rolleyes:
Mi sembra un'idea carina, anche per i bimbi, un muffins con la sorpresa dentro...Non affondate l'ovetto, appoggiatelo solo al centro e copritelo delicatamente con il resto dell'impasto:)

Con questa dose vengono circa 12muffins!

INGREDIENTI

220 g. di farina

1 bustina di lievito

80 g. di cacao

100 g. di zucchero

2 uova

2 cucchiaini di vanillina

90 g. di burro morbido

piccoli ovetti di cioccolato

200 ml. di latte

Preriscaldate il forno a 180°.

Mettete la farina, il lievito, il cacao, la vanillina in una ciotola; aggiungetevi le uova, il latte e il burro sciolto e freddo. Mescolate.

Mettete metà del composto negli stampi da muffins, poi ponete un ovetto al cento di ognuno senza affondarlo e ricoprite con il restante composto.

Fate cuocere per 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Infine, una spolverata di zucchero a velo, se vi piace.

..mettiamo metà del composto negli stampini..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0766.JPG

..al centro l'ovetto..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0767.JPG

..copriamo con il restante impasto..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0768.JPG

..eccoli pronti..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0770.JPG

..e l'interno colante..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_RSCN0773.JPG

Buona Giornata a Tutti...e un grazie sincero per i vostri pensieri carini di ieri..oggi affronto la giornata con speranza..e poi c'è il soleeeee!:D (:-*

MagicaDea
12/04/06, 10.30
Brava fatina... devi essere sempre forte....!! e in cucina almeno pensa ad altro.. bacetti

magico5619
12/04/06, 10.54
Che belli!

Sono sicuramente da provare!

Fresca
12/04/06, 11.14
e l'ovetto si è scuagliato,no??
gnammi che buoni :)

Strawberry
12/04/06, 11.19
che belli Night!
sempre bravissima.

rossogiulietta
12/04/06, 11.33
mamma mia... sto sbavando!!! :p::p::D sempre superlativa come al solito!

Erin Shore
12/04/06, 12.23
Miiiiiiiiiiiiii............... Night, come si può resistere a questi!!! :p: :p: :p: :p:

volpi
12/04/06, 12.24
Ottima idea night:p:

nightfairy
12/04/06, 13.16
e l'ovetto si è scuagliato,no??
gnammi che buoni :)

Grazie a tutte!:D sono molto goduriosi:p:

L'ovetto si scioglie..poi dipende quando li vuoi pappare..appena fatti il cioccolato è proprio liquido, se aspetti si compatta di più..però anche stamattina non era tornato compatto come l'ovetto di partenza..è scioglievole!:rolleyes:

d@ny
12/04/06, 13.32
bravissima:)

Haruka84
12/04/06, 15.03
Bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii davvero da provare!!!!:p:

okkidigatto
12/04/06, 15.30
Che spettacolo!!!!!
E pensare che proprio oggi al telegiornale hanno iniziato col terrorismo mentale della prova costume...e io mi son promessa di mettermi a dieta...anche se ormai mi sa che sono un pò in ritardo!
Poi arrivo qui e mi ritrovo davanti agli occhi ste meraviglie!!!!
Mannaggia night...sono troppo belli per non provarli!!!!
:D :D

Dick
12/04/06, 16.03
Che belli, che belli!!

Li preparo al mio papà sabato quando arriva!!!

(:-*

Annalisa
12/04/06, 16.06
mhmmm buoniiiiii.....ho proprio degli ovetti che mi hanno regalato...provare provare......:D

ciba
12/04/06, 18.52
Mio dio che buoniiiiiiiiiiiii da provare subitissimo!!COMPLIMENTI!!!;)

simo67
12/04/06, 22.18
Chissa che buoni!!!!!!!

Bravissima;)

cri76
12/04/06, 22.44
Anch'io voglio provarli....con queste dosi te ne sono usciti 6 vero?

Jayashanti
12/04/06, 23.04
Dalla foto sembra che lo stampo non sia imburrato,è così? Non si attaccano?
Magari potessi farne a meno...la cosa che più mi rincresce nel fare i dolci è imburrare lo stampo! Ciao e complimenti alla ricetta!!!Ciao

lella
12/04/06, 23.22
Ma che buoni che devono essere, dopo averti visto fare queste cosine strabilianti mi sono comprata lo stampo! cosi' li farò senza dubbio!
grazie night......... (:-* (:-* (:-* (:-* lella

nightfairy
13/04/06, 00.50
Anch'io voglio provarli....con queste dosi te ne sono usciti 6 vero?

Ne sono venuti 12:)

nightfairy
13/04/06, 00.52
Dalla foto sembra che lo stampo non sia imburrato,è così? Non si attaccano?
Magari potessi farne a meno...la cosa che più mi rincresce nel fare i dolci è imburrare lo stampo! Ciao e complimenti alla ricetta!!!Ciao

Si, lo stampo è imburrato..sciolgo il burro e spennello lo stampo con un pennello, solo leggermente..la teglia è antiaderente:) ..a parte per gli stampi in silicone non credo se ne possa fare a meno!

Anniesap
13/04/06, 02.59
Ahhhhh, ma questi me li ero persiiii!! :p:

Fatina, sono contenta che ti sei tirata su un pochino...e come potrebbe essere diversamente con questi muffins!! Solo la foto fa sbavare sulla tastiera!! :p: (e nooo, che poi devo buttare anche questa, ed è la terzaaa!!:p: )
Tu non ci crederai...ma è da dicembre che non faccio muffins...perchè ho prestato gli stampi (in silicone, pure!) ad una mia amica, e ancora non me li ha riportati, grrrrr :mad:
Ma questi li DEVO assolutamente fare (ho pure gli ovetti in casa!)...quindi i casi sono due: o mi vado a riprendere gli stampi da lei, o me ne compro di nuovi ;)

In ogni caso, proprio una bella ricettina, many many compliments come al solito ;)
Baciotti!!

mordicchio
13/04/06, 15.00
AHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!Night!!!!! che mi ero persa, che mi ero persa!!!! ce l'ho anche io questa ricetta con l'ovetto nei muffins!!!!!! e guarda caso mia madre mi ha portato tanti piccoli ovetti di cioccolato......:rolleyes: .....capita a pennello!!!!..........................questi li faccio!!! Grande night! non so per quale mitivo tu stia un pò giù, ma i dolci in queste cose aiutano sempre....soprattutto quelli pieni di cioccolato!(:-*

Jayashanti
13/04/06, 21.38
Si, lo stampo è imburrato..sciolgo il burro e spennello lo stampo con un pennello, solo leggermente..la teglia è antiaderente:) ..a parte per gli stampi in silicone non credo se ne possa fare a meno!Ok ti ringrazio,mi pareva strano........Ciao

cri76
13/04/06, 22.12
Grazie Night...li farò al più presto....quando scendo di un altro chilo....come premio!!!!