PDA

Visualizza Versione Completa : Paradise Passion

SORAYA
12-04-2006, 11:26
Il nome l'ho inventato io.... si tratta semplicemente di una torta Paradiso farcita con panna, ricoperta con la crema della Torta della Passione...

Torta Paradiso (ricetta della rivista dolciedolci)
(mi serviva una torta un po' piu' grande così ho fatto le dosi indicate piu' metà e ho ridotto un pò la q.tà di zucchero)

Farina 130 gr. (io ho usato 195 gr. di farina autolievitante)
Zucchero 150 gr. (io ho usato 170/180 gr.)
Burro 50 gr. (io ho usato 75 gr.)
Uova n. 3 (io ho usato 4 uova + 1 tuorlo)
vanillina
se non si usa la farina autolievitante basta aggiungere mezza bustina di lievito
Per farcire: 200 ml di panna fresca da montare (io ho utilizzato 400/500 ml)
1 cucchiaino di miele per dolcificare la panna.
Forno: 180° per 30/35 minuti (prova stecchino)
Montare le uova con lo zucchero aggiungere la farina settacciata con il lievito e il burro ammorbidito e la vanillina.

Per la copertura (ricetta presa da un libro di dolci al cioccolato)
Mascarpone 350 gr. (io ho usato 150 gr.)
Zucc. a velo 175 gr. (io ho usato 75 gr.)
cioccolato f.te fuso gr 175 (io ho usato 75 gr.)

eccola:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/03.jpg

Elena :)

Erin Shore
12-04-2006, 11:29
SLURP! :p:

volpi
12-04-2006, 11:31
Bonaaaa:p:

magico5619
12-04-2006, 11:32
Come fai a non fare smontare la panna?

Io con a panna fresca divento sempre matta: se la monto giusta mi si smonta, se la monto troppo non si smonta ma lpanna ne rimane molto poca.

Oltretutto la panna fresca costa tantissimo e per ricoprire una torta ce ne vgliono almeno 750 gr.

SORAYA
12-04-2006, 11:43
Io uso la panna della centrale del latte di Vicenza, che la vendono in confezione da litro e quindi si risparmia qualcosina rispetto alle confezioni singole da 200 ml, qualche volta la trova anche in offerta!

Cmq. ho notato che la panna Granarolo monta meglio e tiene di piu', ma la trovo solo in confezioni piccole da 200 ml.

Monto la panna con il frullino elettrico alla massima velocità, per la consistenza vado ad occhio!
Poi metto il dolce in frigo fino al momento di servire, tra l'altro ho un frigo che raffredda parecchio pur tenendolo al minimo della temperatura!

Ciao!
Elena:)

mordicchio
12-04-2006, 12:29
Wow!!!!:eek:

Pulini
12-04-2006, 13:39
Bellissima torta!!!

SORAYA
12-04-2006, 14:08
Grazie dei complimenti...! (:-*

Ciao

Elena:)

nightfairy
12-04-2006, 19:42
Buuuona..complimenti!:)

Erin Shore
12-04-2006, 22:47

Io con a panna fresca divento sempre matta: se la monto giusta mi si smonta, se la monto troppo non si smonta ma lpanna ne rimane molto poca.

Oltretutto la panna fresca costa tantissimo e per ricoprire una torta ce ne vgliono almeno 750 gr.

Mai provato il pannafix della Paneangeli? La panna non si smonta più, neanche con le cannonate! :)

Anniesap
13-04-2006, 02:09
Mmmhhh....e che bontà deve essere 'sta torta?? :p:

Veramente complimenti per la creazione, ha un aspetto a dir poco SLURPOSO ;)

pangi
13-04-2006, 10:19

da quando l'ho scoperta non la mollo più. si tratta della panna vegetale e di solito la trovo nei negozi dove vendono le decorazioni per torte (vassoi, teglie di ogni tipo, articoli di carta per addobbare una festa, ma sopratutto quel che occorre per guarnire dolci, torte e co. ). La panna vegetale è un prodotto da frigo, nel senso che viene conservata in frigo anche nei punti vendita, e bisogna prestare attenzione quando si frulla, perchè più la frulli e più si indurisce, tanto che se si esagera non si riesce neppure a spalmarla. Di solito gurnisco le torte la mattina e conservo in frigo e la panna resta lì .. fissa fissa ... fino all'ora di cena ... purtroppo non sono capace ad inserire le foto se no ti avrei mandato quella della confezione (di solito acquisto quelle da 1/2 litro ed è sufficiente a decorare una bella torta sulla superficie della quale metto una cialda, se non occorre la confezione da 1 litro
se chiedi in giro sono sicura che la trovi baci